Vai al contenuto
Melius Club

acquisto nuovi diffusori

robertoconegliano

Messaggi raccomandati

robertoconegliano
Inviato

grazie mille della dritta ;-) proverò a sentirli... a volte arrangiarsi non è sufficente

Inviato
15 minuti fa, robertoconegliano ha scritto:

111.jpg

Allora puoi sbizzarrirti 😄

Non ho capito però il discorso relativo al piano su cui devono poggiare. È a parete? Sarebbe interessante sapere quanto puoi venire in avanti. 

robertoconegliano
Inviato
5 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

https://audiocostruzioni.com/prodotto/klipsch-heresy-iii-3/

https://audiocostruzioni.com/prodotto/klipsch-heresy-ii/

Queste sono quelle che ha al momento se le posizioni vicine agli angoli ad altezza uomo il pugno allo stomaco è garantito poi un domani puoi inserire un subwoofer tagliato circa a 60hz e tremano pure i muri 

le avevo viste e riviste non capisco perchè costano 1/3 rispetto quelle nuove... non potendole ascoltare poi ho desistito :-(

robertoconegliano
Inviato
4 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Allora puoi sbizzarrirti 😄

Non ho capito però il discorso relativo al piano su cui devono poggiare. È a parete? Sarebbe interessante sapere quanto puoi venire in avanti. 

posso venire pi' avanti.. creare una staffa o un supporto apposta...le posiziono + alte perchè ho la scrivania

Giannimorandi
Inviato

@robertoconegliano i prezzi di listino dei prodotti americani sono molto gonfiati si riesce di solito ad avere un buon sconto sul nuovo poi con un po' di svalutazione sul usato non è difficile pagarla usata meno della metà 

robertoconegliano
Inviato
1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto:

@robertoconegliano i prezzi di listino dei prodotti americani sono molto gonfiati si riesce di solito ad avere un buon sconto sul nuovo poi con un po' di svalutazione sul usato non è difficile pagarla usata meno della metà 

ma avendo il tweeter a tromba non è più indicata per musica jazz o comunque acustica?

Giannimorandi
Inviato
Adesso, Giannimorandi ha scritto:

Per ascoltare su appuntamento si può fare ma comunque anche acquistando se poi la rivendi riprendi circa i soldi che hai speso essendo già svalutata al momento del acquisto 

Giannimorandi
Inviato

@robertoconegliano il tweeter a tromba tende a mettere in evidenza i dettagli nel medio alto ma con un po' di cura nel posizionamento in ambiente si può aggiustare un po' la timbrica.

Se te li punti dritti negli occhi arrivano anche alle orecchie mettendo un po' di toe in ma regolate che si incrocino un metro dietro al punto di ascolto e Posizionandosi a circa 1 metro di distanza oltre la distanza dei diffusori il suono si arrotonda un po' mantenendo il punch tipico del marchio americano 

Inviato
56 minuti fa, robertoconegliano ha scritto:

ho una stanza 3 metri x 6 insonorizzata

Se la stanza è insonorizzata e conti di lasciarla così allora hai un "problema", ovvero che in quell'ambiente non avrai riflessioni sulle pareti e il suono che udrai sarà solo quello emesso direttamente dai diffusori: ciò significa che l'impressione di ascolto che avrai presso il negozio del venditore oppure a casa di qualcuno sarà del tutto differente da quello che i medesimi diffusori ti daranno in quella stanza, in particolare sulle basse frequenze (che vengono ovviamente smorzate dai pannelli assorbenti) ma anche su quelle alte che ti arriveranno solo direttamente dai tweeter alterando la ricostruzione della scena sonora. Ad esempio i miei diffusori da pavimento, che posteriormente oltre a tre condotti reflex hanno anche due tweeter, quando li ho provati in una stanza insonorizzata suonavano... a metà!

A mio avviso quindi dovresti capire innanzitutto se ti piace il tipo di suono "da studio", e in tal caso probabilmente la miglior scelta potrebbe essere proprio quella di diffusori monitor, oppure se hai intenzione di riportare quella stanza alle condizioni "normali".

Inviato

Se sono vicine alla parete valuterei anche Dynaudio. Hanno i tamponi in spugna da inserire nel reflex. Però non tutti i modelli ce li vedo adatti a fare volumi alti e bassi abbondanti. 

Inviato

@robertoconegliano Se sei di Conegliano a circa un'ora di strada c'è Peter & Son di Levorato,che non è l"ultimo arrivato e può darti buoni consigli, a Padova,non che devi comprargli qualcosa per forza ma puoi farci un giro per darti un'idea.....

Saluti

Andrea

Inviato

Appoggio il consiglio di @niar67

fai una capatina in un negozio serio, esponi situazione e budget e qualche cosa di adeguato te lo possono far sentire. Così inizi a farti le idee, capisci che tipo di suono ti piace e come lo puoi ottenere. Se poi la cosa ti convince acquisiti con garanzia e sono tutti contenti 🙃 

robertoconegliano
Inviato
1 ora fa, niar67 ha scritto:

@robertoconegliano Se sei di Conegliano a circa un'ora di strada c'è Peter & Son di Levorato,che non è l"ultimo arrivato e può darti buoni consigli, a Padova,non che devi comprargli qualcosa per forza ma puoi farci un giro per darti un'idea.....

Saluti

Andrea

Bella idea.. sono gli stessi che fanno la modifica sulle Linton mi pare...

robertoconegliano
Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Appoggio il consiglio di @niar67

fai una capatina in un negozio serio, esponi situazione e budget e qualche cosa di adeguato te lo possono far sentire. Così inizi a farti le idee, capisci che tipo di suono ti piace e come lo puoi ottenere. Se poi la cosa ti convince acquisiti con garanzia e sono tutti contenti 🙃 

ci sono stato.. a Porcia (PN) e mi hanno proposto le YAMAHA DBR15 ..non so se mi prendessero in giro o cosa?

robertoconegliano
Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

Se la stanza è insonorizzata e conti di lasciarla così allora hai un "problema", ovvero che in quell'ambiente non avrai riflessioni sulle pareti e il suono che udrai sarà solo quello emesso direttamente dai diffusori: ciò significa che l'impressione di ascolto che avrai presso il negozio del venditore oppure a casa di qualcuno sarà del tutto differente da quello che i medesimi diffusori ti daranno in quella stanza, in particolare sulle basse frequenze (che vengono ovviamente smorzate dai pannelli assorbenti) ma anche su quelle alte che ti arriveranno solo direttamente dai tweeter alterando la ricostruzione della scena sonora. Ad esempio i miei diffusori da pavimento, che posteriormente oltre a tre condotti reflex hanno anche due tweeter, quando li ho provati in una stanza insonorizzata suonavano... a metà!

A mio avviso quindi dovresti capire innanzitutto se ti piace il tipo di suono "da studio", e in tal caso probabilmente la miglior scelta potrebbe essere proprio quella di diffusori monitor, oppure se hai intenzione di riportare quella stanza alle condizioni "normali".

ecco... un'altra rogna :-D

Inviato
10 minuti fa, robertoconegliano ha scritto:

mi prendessero in giro o cosa

in giro credo di no. se ne intendono più di altri, avranno valutato che pilotando l' ambaradam con un mixer più di tanto non potevi fare. anche gli ampli che hai, mi pare che siano home theatre.

io ne venderei uno, dopodichè con l' altro che ti piace di più mi cercherei una cassa non troppo impegnativa, tipo q acoustic oppure dynaudio serie emit, col suono comunque va tanto a gusto personale. ( ps: ho corretto ).

robertoconegliano
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

in giro credo di no. se ne intendono più di altri, avranno valutato che pilotando l' ambaradam con un mixer più di tanto non potevi fare. anche gli ampli che hai, mi pare che siano home theatre.

io ne venderei uno, dopodichè con l' altro che ti piace di più mi cercherei una cassa non troppo impegnativa, tipo q acoustic oppure dynaudio serie emit, col suono comunque va tanto a gusto personale. ( ps: ho corretto ).

capisco bene ma consigliarmi YAMAHA DBR15,,, significa calcolarmi meno di zero dai, io ascolto ogni genere musicale