Vai al contenuto
Melius Club

acquisto nuovi diffusori

robertoconegliano

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tronio ho risposto a @Giannimorandi che diceva che le Mofi 8 da me in 20 mq dovrebbero suonare. Io ho proposto le Klipsh e se proprio ci arriva le Mofi da 2500€

Giannimorandi
Inviato

@giaietto sarebbero da ascoltare perché klipsch e mofi sono piuttosto diverse a me personalmente piacerebbe di più mofi dalla timbrica più corretta e scena sonora più credibile ma forse sono io sbagliato perché klipsch vende molto di più

Inviato

@giaietto ottime le RP 600II anche se danno il meglio dopo almeno 60 ore , diventano più corpose e godibili mantenendo il dettaglio che le contraddistingue.

SALVO

robertoconegliano
Inviato

oggi ho ascoltato le Vestlyd V15C (un buon basso ma medi alti non convincenti) e le Mission 700 (ottima dinamica e dettaglio delle frequenze ma pochi bassi per i miei gusti) il negoziante a mia domanda mi ha sconsigliato le Klipsch Heresy IV dice si paga molto la marca ma poca qualità.. forse le Linton sinora sono quelle che mi hanno convinto di piu' anche se gli alti sono poco dettagliati

Inviato

@robertoconegliano lascia perdere i negozianti, ascolta con le tue orecchie, se puoi le KLH model Three e le Pylon Jade 20, saranno un po' care le Klipsch Heresy IV ma sono ottime e comunque le buone Klipsch non sono solo le Hermitage, basta ascoltare le RF7III per rendersene conto.....il problema delle Klipsch è che negli ascolti in negozio sono penalizzati dalle parecchie ore di "rodaggio"che richiedono rispetto alla maggior parte dei concorrenti.

SALVO

Inviato
38 minuti fa, robertoconegliano ha scritto:

...il negoziante a mia domanda mi ha sconsigliato le Klipsch Heresy IV dice si paga molto la marca ma poca qualità.

Se per questo con Klipsch se vai sull'usato  le paghi il giusto e se non ti piacciono le rivendi allo stesso prezzo,parlo di Heresy lll,c'è ne un paio su audiocostruzioni a circa 1600€ o giù di lì.....poi ovviamente ognuno ha I suoi gusti quindi l'unica è ascoltare il più possibile con le tue orecchie e per quanto riesci,a trai le conclusioni.....

Saluti

Andrea

Inviato
Il 15/5/2024 at 21:47, robertoconegliano ha scritto:

io credo che ogni diffusore dovrebbe appartenere ad un genere musicale

se hai un impianto di alto livello sistemato come si deve in pratica senti bene tutto o quasi tutto;

i limiti li hai con impianti base che se non vuoi spendere tanto allora ti sbilanci su questo o quello

che ascolti di più. anche l' ambiente è molto importante.