Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch La Scala 2

Messaggi raccomandati

Inviato

come scritto sopra audio research classic 30 con le kt88 kraudio

Inviato

@raf_04 io ascolto le mie a circa 3,5 mt e vanno benissimo. Certo, in termini di ricostruzione scenica non devi aspettarti miracoli, ma come impatto ed effetto live nn temono confronti (e qualche buon diffusore da me è passato). 

• Melius 1
Inviato

Aggiungo una qualità delle Klipsch che può apparire strana. Suonano molto bene anche a volume molto basso, volume a cui i diffusori a bassa efficienza spengono quasi del tutto il suono.

Ho scritto che è opportuna una distanza non inferiore a 4 metri per una ricostruzione della scena.

Quanto ai cavi, eviterei i "cavi speciali", ho trovato ottimi con le La Scala i Duelund.

• Melius 1
Inviato

@Savgal +1. Uso anch'io i duelund. Potenza e segnale con ottimi risultati 

Inviato

uso cavi speciali mit e le klipsch ringraziano

Inviato

Per esperienza personale sui cavi basta evitare come la peste l'argento ed andare su del rame di buona sezione (3 o 4 mm2).

Inviato

ma tra la scala 2 e le al5 sostanzialmente cosa è cambiato ? 

Inviato

le trombe dei medi e alti tractrix,pesano 10 kg di più,alte 10cm +,prezzo,crossover il taglio di frequenze tra woofer e medio arrivano fino a 20000 hz forse anche i trasduttori medi e alti di più nin sò

• 1 mese dopo...
Inviato

@beatleman @giggione qualcuno ha fatto confronti diretti con le cornwall? Nn so perché ma mi danno l’impressione di essere una grande heresy, voce limpida e basso super frenato.. la cornwall in questo è più neutra con una discesa maggiore, sbaglio?

Inviato

la qualità delle lascala2 è molto superiore alle cornwall,non c^è paragone in tutti i parametri,e sicuramente la AL5 suona ancora meglio,basso frenato?certo ma che bassi ,poi dipende che ampli ci metti sotto,lo sentite con ampli integrati tipo nad o mission e poi con audio research classic 30 ,ecco li la cassa ti fa capire che se inserisci qualità non c^è paragone per gli altri,il basso non è mai monocorde,ho sentito le 2a3 della sun audio,vtl 120 con le 807,accuphase p400,clasèdr3,krell ksa 50,audio research cl30 e cl60,quicksilver kt88 acoustat twin 220,ect.....ma le lascal2 sono rimaste lì,il top lo trovato con krell fbp 200,ora sto cercando accuphase a50 e onkyo m510

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Pur avendo le Tannoy canterbury GR devo dire che le Klipsch hanno sempre un grande fascino, specialmente le horn. 

Qualcuno ha mai avuto modo di confrontare questi due diffusori nello stesso ambiente? 

Inviato

parli delle tue tannoy con horn o lascala2 horn

Inviato

@cinghio  secondo me le Heresy timbricamente sono molto piu simili alle La scala che alle Cornwall. Avendo posseduto per parecchi anni le Heresy ho sempre avuto questa impressione.  Pur scendendo meno in frequenza delle Cornwall io trovo leggermente superiori le La Scala, ma non so fino a che punto è giusto parlare di superiorità. Sono due casse timbricamente assai diverse, è questione di gusti. Le la Scala sono piu primedonne, piu schizzignose con gli accoppiamenti (se sbagli partner non te lo mandano a dire...) ma se trovi la quadra sono spettacolari.  Per me sono anche meno esigenti come sistemazione in ambiente rispetto alle Cornwall, queste ultime hanno un basso importante che necessità di un ambiente adeguato, altrimenti te lo ritrovi a spasso per la stanza.

Inviato
1 ora fa, beatleman ha scritto:

le Cornwall  hanno un basso importante che necessità di un ambiente adeguato, altrimenti te lo ritrovi a spasso per la stanza.

concordo: è difficile da credersi ma nel mio ambiente suonano molto meglio le Heresy delle Cornwall (possedute entrambe per diverso tempo).

Questa è l'ulteriore prova, se mai ce ne fosse bisogno, che non esiste un diffusore "assolutamente" superiore rispetto ad un altro ma solo quello che meglio si inserisce nel nostro ambiente.

1 ora fa, beatleman ha scritto:

secondo me le Heresy timbricamente sono molto piu simili alle La scala che alle Cornwall

concordo nuovamente: è anche per questo che sono quasi certo che, un domani, con le La Scala troverò il mio nirvana audiofilo... 😇