Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch La Scala 2

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 16/5/2021 at 11:22, Savgal ha scritto:

è consigliabile un punto di ascolto non inferiore a 4 metri.

questa cosa mi ha sempre frenato dall'acquisto.

Pur ascoltando in una taverna da 40mq, il punto d'ascolto non può andare oltre i 3 -3,3 metri dalle casse.

Ho paura di avere i diffusori troppo vicini, col rischio di avere un suono troppo "sparato" ed una ricostruzione sonora poco credibile

Inviato

boh,io li ascolto sui 3 metri circa e si sentono da dio,dipende che amplificazioni usi ,non sparano per niente

Inviato

come scritto sopra audio research classic 30 con le kt88 kraudio

Inviato

@raf_04 io ascolto le mie a circa 3,5 mt e vanno benissimo. Certo, in termini di ricostruzione scenica non devi aspettarti miracoli, ma come impatto ed effetto live nn temono confronti (e qualche buon diffusore da me è passato). 

• Melius 1
Inviato

Aggiungo una qualità delle Klipsch che può apparire strana. Suonano molto bene anche a volume molto basso, volume a cui i diffusori a bassa efficienza spengono quasi del tutto il suono.

Ho scritto che è opportuna una distanza non inferiore a 4 metri per una ricostruzione della scena.

Quanto ai cavi, eviterei i "cavi speciali", ho trovato ottimi con le La Scala i Duelund.

• Melius 1
Inviato

@Savgal +1. Uso anch'io i duelund. Potenza e segnale con ottimi risultati 

Inviato

uso cavi speciali mit e le klipsch ringraziano

Inviato

Per esperienza personale sui cavi basta evitare come la peste l'argento ed andare su del rame di buona sezione (3 o 4 mm2).

Inviato

ma tra la scala 2 e le al5 sostanzialmente cosa è cambiato ? 

Inviato

le trombe dei medi e alti tractrix,pesano 10 kg di più,alte 10cm +,prezzo,crossover il taglio di frequenze tra woofer e medio arrivano fino a 20000 hz forse anche i trasduttori medi e alti di più nin sò

• 1 mese dopo...
Inviato

@beatleman @giggione qualcuno ha fatto confronti diretti con le cornwall? Nn so perché ma mi danno l’impressione di essere una grande heresy, voce limpida e basso super frenato.. la cornwall in questo è più neutra con una discesa maggiore, sbaglio?