Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch La Scala 2

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 5/3/2022 at 21:45, cinghio ha scritto:

meglio rinforzato  con l'avvicinamento della parete e appunto l'ambiente.

Sembra più un vantaggio per le normali abitazioni.

Inviato
Il 24/2/2022 at 21:20, beatleman ha scritto:

suonavano meglio le La Scala rispetto alle CW2. 

Probabilmente proprio per il discorso sul basso 

Membro_0020
Inviato
Il 25/2/2022 at 14:53, ivantaggi78 ha scritto:

Concordo sul fatto che non vadano ascoltate troppo da vicino,

Se sei più vicino cosa succede all’ascolto secondo te??

Inviato

@cinghio  yes,in basso fin dove arrivano le La Scala sono veramente spettacolari per impatto ed articolazione.

• Melius 1
Inviato

@beatleman ripeto a me sono piaciute,se le cornwall che tra l’altro conosco benissimo  hanno un effetto live queste ancora moltooo di più.

dimestichezza negli abbinamenti questo sì, magari un valvolarino sbagliato ti suonano anche male. 
visto io che dal leben cs300 al Copland è cambiato notevolmente 

Membro_0014
Inviato
2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

vicino cosa succede all’ascolto secondo te??

Non succede niente ovviamente, solo che alta efficienza unita ad una discreta direzionalita ed infine ad una piacevolezza di ascolto portano facilmente ad avere volumi elevati, per cui stare troppo vicini se non altro può causare danni all’udito alla lunga!! Mettiamo poi che secondo me la risposta si linearizza a volumi di ascolto non troppo contenuti (specie il woofer da 38 ne ha bisogno…)

Inviato

@beatleman sai per caso le modifiche che hanno apportato tra la scala 2 vs AL5? 

Inviato

@cinghio no,purtroppo non so dirti niente. Una volta sul forum c'era un appassionato che aveva una coppia di La Scala 2 (Brigno) e ti avrebbe potuto rispondere,ma purtroppo è un po' di tempo che non lo vedo scrivere.😐

Fabio Cottatellucci
Inviato
34 minuti fa, beatleman ha scritto:

Una volta sul forum c'era un appassionato che aveva una coppia di La Scala 2 (Brigno)

...corredate di subwoofer.

Inviato

le stavo prendendo ma poi ho, dato forfait,8000 mila euro........in permuta,sono diverse nella tromba ,una traktrix,cambiato il tweeter,il mobile pesa 90 kg,ed è leggermente più grossa delle la2,il taglio frequenze è cambiato ed arriva fino 20kz,le mie 17,sicuramente una notevole miglioria però dare 8mila,non sempre le cose migliori piacciono,ho preferito acquistare altri diffusori e ampli......e mi sto divertendo assai

Inviato

non sono uguali,la tromba delle al5 è più grossa ,pesa 90 kg,ect.....8k con in permuta le mie valutate 6k

Inviato

ma ora il prezzo di listino è di 23mila,assurdo,qualche negozio li vende a 12800,ma sono quelli prima dell'aumento ,le la2 si trovano usate sui 6 mila

Inviato
4 ore fa, giggione ha scritto:

,le la2 si trovano usate sui 6 mila

6K ci può anche stare ma bisogna vedere come le trovi.

tanto presumo che siano molto simili alle ultime AL5