scroodge Inviato 17 Maggio 2024 Autore Inviato 17 Maggio 2024 2 ore fa, captainsensible ha scritto: non è detto, il PWM lo puoi fare anche digitalmente. Finalmente, una riposta chiara, per me che sono ignorante, grazie! Come sempre Solo che nelle presentazioni di questi apparecchi non è detto che lo scrivono, così chiaramente! A parte NAD per il C390DD, The C 390DD’s proprietary Direct Digital™ technology has no analogue stages in the signal path, keeping music in the digital domain right up to the speaker outputs. https://nadelectronics.com/wp-content/uploads/2016/09/DataSheet-C-390DD-Direct-Digital-Powered-DAC-Amplifier.pdf
zigirmato Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 @scroodge @scroodge Alcune info sul Gato dia 400S.
scroodge Inviato 17 Maggio 2024 Autore Inviato 17 Maggio 2024 Il tuo Gato sembra che faccia pwm in analogico, dato che specifica che ha un D/A. Il che è ok. Ma non è quello che cerco. Volevo capire fino a che punto ci si può spingere in ambito domestico restando nel dominio digitale.
Cano Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Volevo capire fino a che punto ci si può spingere in ambito domestico restando nel dominio digitale. Secondo me non molto in la Perché anche in ambito pro, dove sarebbe molto comoda, non ha diffusione
zigirmato Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 @captainsensible @scroodge Qui Alcuni dettagli del Gato in classe D.
zigirmato Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 @Cano 1 minuto fa, Cano ha scritto: @zigirmato è un normalissimo ampli a commutazione Perfetto , grazie mille. 👍
scroodge Inviato 17 Maggio 2024 Autore Inviato 17 Maggio 2024 @zigirmato Ok prende il segnale digitale, lo converte in analogico e lo amplifica con PWM. io cerco ampli che operano la pwm direttamente sul segnale digitale. Non è che l'uno è meglio dell'altro. Non sono interessato a questo. Vorrei provare un ampli full digitale come alcuni nad e i technics di ultima generazione, puro sfizio...
captainsensible Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 @scroodge dalla classe A direttamente alla D full Digital....non è che ti fa male ? CS 1
scroodge Inviato 17 Maggio 2024 Autore Inviato 17 Maggio 2024 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: @scroodge dalla classe A direttamente alla D full Digital....non è che ti fa male ? CS Capito mi hai!!! E' esattamente per quello!!!!
zigirmato Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 2 ore fa, scroodge ha scritto: @zigirmato Ok prende il segnale digitale, lo converte in analogico e lo amplifica con PWM. io cerco ampli che operano la pwm direttamente sul segnale digitale. Non è che l'uno è meglio dell'altro. Non sono interessato a questo. Vorrei provare un ampli full digitale come alcuni nad e i technics di ultima generazione, puro sfizio... Tecnologicamente non ho ancora capito bene come funziona il mio , ne tantomeno gli altri amplificatori in classe A / AB ecc..ecc..ecc. Come già detto in altre occasioni, avevo sentito questo amplificatore in classe D in un confronto diretto con un altro ampli in Classe A , mi erano piaciuti entrambi, ora ho prese questo in classe D , perché per l'appunto avevo già sentito la differenza con quell' altro in classe A , cosi ho preso il primo dei due che mi è capitato al momento propizio, ho appena realizzato un piccolo desiderio e sono contento così , in classe D , fa anche rima eheheh 😎😎 1
Nacchero Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 2 ore fa, scroodge ha scritto: Vorrei provare un ampli full digitale come alcuni nad e i technics di ultima generazione, puro sfizio Dai dai su..... provalo! Ma prendi il G700 almeno. Poi se non ti piace.......io non lo provo.😃 Sono stato sciocco perché era in negozio abbastanza vicino e non son nemmeno andato a vederlo. Vabbè....
Cano Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 1 ora fa, zigirmato ha scritto: Tecnologicamente non ho ancora capito bene come funziona il mio , ne tantomeno gli altri amplificatori in classe A / AB Molto banalmente un ampli tradizionale amplifica un'onda che può avere ampiezza variabile Un ampli ad impulsi trasforma prima l'onda in una serie di impulsi della stessa ampiezza ma con frequenza più alta o più bassa a seconda della forma d'onda In questo caso l'ampli fatica meno ed ha così un rendimento più alto Cioè il rendimento di un classe ab è circa il 50% cioè consuma 100 watt per erogarne 50 Per un classe d siamo intorno al 90 In soldoni
jakob1965 Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 3 ore fa, scroodge ha scritto: io cerco ampli che operano la pwm direttamente sul segnale digitale. poi qualcuno in grado ovviamente ce lo spiega bene . perchè mi pare così strano se non impossibile
Cano Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 14 minuti fa, jakob1965 ha scritto: poi qualcuno in grado ovviamente ce lo spiega bene . perchè mi pare così strano se non impossibile Anche a mio avviso è comunque necessario un dac d/a prima del pwm
scroodge Inviato 18 Maggio 2024 Autore Inviato 18 Maggio 2024 11 ore fa, Cano ha scritto: Anche a mio avviso è comunque necessario un dac d/a prima del pwm Mah.... NAD dice chiaramente che non ci sono stadi analogici nel percorso del segnale, sembra proprio, dunque, che il segnale digitale diventa analogico dopo la pwm.
Messaggi raccomandati