Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche cd a confronto (CEC, Project, Exposure, Audiolab)

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
24 minuti fa, Cano ha scritto:

Mi spieghi come hai fatto a provare le varie alimentazioni su questa macchina? 

E' semplice, tutti sappiamo che un alimentatore lineare a bassissimo rumore per applicazioni medicali o da laboratorio sia costruttivamente ed elettricamente migliore. Quindi se lo switching modesto installato su quel player lo rende già bbit perfect, non serve provare di meglio.

widemediaphotography
20 minuti fa, Gustavino ha scritto:

queste sono conclusioni assurde , non certe tecniche ,il jitter esiste eccome e non tutto puo essere  misurato neanche dagli esperti ma quelli veri
topping-d10b-coax-digital-out-measuremen

Hai ripetuto la prova che ho indicato? Allora di che parli! 

Ti sembro un negazionista del jitter? Devi stabire se all'uscita della ottica la scheda AD/AD ricostruisce il file come bit perfect, sovrapponendolo Al master. Cosa riesce a fare uno stesso DAC con il segnale prelevato dalla ottica vale sia per la meccanica da 30k che da 300 euro. É ancora assurdo che continui a imporre grafici sempre più decontestuazzati.

2 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Se ho scritto, fino alla nausea, che il CD-S303  ha un comune alimentatore switching, ma all'uscita ottica è bit-perfect, bisogna essere veramente scarsi per non comprendere che gli effetti di un'alimentazione migliore ( ne esistono a migliaia) non possono avere conseguenze già su di un player che ne costa solo 300 di euro. Infatti, attraverso l'uscita ottica non possono essere trasmessi effetti dell'alimentatore.

Ti racconto la mia esperienza. L'upgrade migliore che io abbia mai potuto fare sul mio impianto, è stato la sostituzione del cavo di alimentazione del lettore Marantz SA8005 che utilizzo esclusivamente come meccanica di lettura, essendo collegato con cavo ottico al DAC presente nel Pre. Cosa ho percepito in meglio rispetto al "prima"? Essenzialmente quando ascolto un brano, mi concentro in prima battuta su due cose: la timbrica del rullante di batteria ed il basso. Entrambi questi parametri sono migliorati così tanto da farmi sobbalzare dalla sedia. Un rullante timbricamente più fedele alla realtà (e credimi so come suona dal vero una batteria) ed un basso decisamente più controllato, senza sbavature. Ora io non mi so spiegare il perchè, e quando cercai info in merito in altro topic, venni deriso e innondato da verità assolute. Succederà anche stavolta?

• Melius 1
  • Thanks 1
1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

Quindi se lo switching modesto installato su quel player lo rende già bbit perfect, non serve provare di meglio.

Quindi non hai provato 

Ah ecco! 

1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

semplice, tutti sappiamo che un alimentatore lineare a bassissimo rumore per applicazioni medicali o da laboratorio sia

Chi siano tutti non lo so proprio 

Un alimentatore lineare da laboratorio su di un'elettronica hifi è una cagata pazzesca 

Perché hanno correnti di feedback mostruose 

E questa è una cosa che tutti quelli che si occupano di audio... Sanno! 

21 ore fa, Cano ha scritto:

Sicuramente, ma certamente è altrettanto facile fare meglio del dvd del media world bafferizzato o no 

Veramente, anni fa, ascoltai per curiosità alcuni cd su un lettore blue-ray Sony relativamente economico che utilizzavo per i video e non notai alcuna differenza rispetto al Gryphon Scorpio che avevo; successivamente ripetei incredulo la prova utilizzando le cuffie (hd800) e da quella volta mi convinsi del valore molto relativo in un impianto della sorgente digitale. 

2 ore fa, Gustavino ha scritto:

queste sono conclusioni assurde , non certe tecniche ,il jitter esiste eccome e non tutto puo essere  misurato neanche dagli esperti ma quelli veri
topping-d10b-coax-digital-out-measuremen

Poi ci spieghi cosa c'entra il bit perfect con il jitter...e poi ci spieghi cosa può influire (lato TX) un valore di jitter da 20 PS :classic_huh:

• Thanks 1
4 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

gli effetti di un'alimentazione migliore ( ne esistono a migliaia) non possono avere conseguenze già su di un player

e anche qua come per frequenze di distorsione intermodulata non funziona così

in uscita dall' ottico il cd sarà anche isolato, ma non a monte del suo alimentatore dove ad un certo punto si congiungono in parallelo anche le altre alimentazioni degli altri apparecchi sia audio che non, come quella del freezer che tieni in garage

2 ore fa, Ferruccio ha scritto:

Ora io non mi so spiegare il perchè, e quando cercai info in merito in altro topic, venni deriso e innondato da verità assolute. Succederà anche stavolta?

Ne saresti sorpreso? 

Non aspettano altro 

18 minuti fa, Cano ha scritto:

Poi come spieghi che @one4sevencambia un cavo di alimentazione e sente una grande differenza? 

...quantomeno @one4seven ha sempre considerato la percezione umana e le sensazioni che da essa scaturiscono in forma "elaborata dal cervello" 

Tu no.

widemediaphotography
1 ora fa, Marvin7 ha scritto:

Veramente, anni fa, ascoltai per curiosità alcuni cd su un lettore blue-ray Sony relativamente economico che utilizzavo per i video e non notai alcuna differenza rispetto al Gryphon Scorpio che avevo; successivamente ripetei incredulo la prova utilizzando le cuffie (hd800) e da quella volta mi convinsi del valore molto relativo in un impianto della sorgente digitale. 

Esatto...🙂

ascoltoebasta
13 ore fa, Luca44 ha scritto:

un tipino suscettibile e non aperto al confronto il fuggitivo... Eh poi non si puo` dar torto ai misuroni che imperversano se questi si estranea dal confronto civile (sperando i toni siano rimasti nell'ambito della buona educazione e non siano sfociati in cose tipo rissa da bar, non ne abbiamo piu` neanche l'eta` ormai...

Io non so chi fosse,so solamente che per saper avvertire differenze sonore tra meccaniche CD,DAC o altro,l'unica cosa indispensabile è un orecchio allenato,non serve altro,ma per molti pare non sia così,curioso mondo questo.

6 ore fa, Wildwood ha scritto:

Sarebbero auspicabili sezioni separate, subjective audio ed objective measurement, metodo utilizzato ad esempio nelle recensioni di Stereophile dove, a commenti soggettivi del recensore, seguono misure tecniche che si sforzano di spiegare se qualche correlazione possa essere riscontrata, ovviamente senza lontanamente mettere in dubbio l'attendibilità del giudizio del recensore e quindi, in ogni caso,, concedendo priorità dell'ascolto.

Esatto,questo sarebbe il giusto approccio,perchè se non diamo priorità all'ascolto abbiam probabilmente sbagliato passione,qui per molti è indispensabile esser ferrati "nel digitale" per poter dare proprie opinioni sui risultati sonori di alcuni componenti,mentre invece è del tutto inutile ai fini d'un proprio giudizio delle qualità e caratteristiche sonore.

• Thanks 2
  • Moderatori

@fantomas @widemediaphotography

Cortesemente ,se di vostro interesse ,chiaritevi/ scontratevi  pure, ma in privato .

Mi auguro scegliate di chiarirvi pacificamente,beninteso. 

Le vostre ragioni personali in quanto tali,non interessano il MeliusClub ,oltre ad essere OT.

Si confida nella vostra automoderazione.

ascoltoebasta
1 ora fa, Marvin7 ha scritto:

anni fa, ascoltai per curiosità alcuni cd su un lettore blue-ray Sony relativamente economico che utilizzavo per i video e non notai alcuna differenza rispetto al Gryphon Scorpio che avevo; successivamente ripetei incredulo la prova utilizzando le cuffie (hd800) e da quella volta mi convinsi del valore molto relativo in un impianto della sorgente digitale. 

Dovresti però specificare che tu non avevi avertito differenze e che per te la sorgente ha un valore relativo,a meno che tu non voglia intendere che quella tua esperienza valga universalmente,altri,presumo non meno seri di te, hanno avuto risultati opposti,semplicemente siam diversi e con diverse esperienze,e davvero non comprendo cosa ci sia di strano nell'accettare che altri avvertano differenze nel proprio impianto,ripeto,è un mondo davvero strano.

3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Dovresti però specificare che tu non avevi avertito differenze e che per te la sorgente ha un valore relativo,a meno che tu non voglia intendere che quella tua esperienza valga universalmente,altri,presumo non meno seri di te, hanno avuto risultati opposti,semplicemente siam diversi e con diverse esperienze,e davvero non comprendo cosa ci sia di strano nell'accettare che altri avvertano differenze nel proprio impianto,ripeto,è un mondo davvero strano.

Bisogna poi semplicemente accertare chi ha ragione

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo