ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 @ildoria76 La cosa curiosa è che mi aspettavo da questo apparecchio un certo carattere (ad esempio le valvole) soprattutto nelle misure, invece ha prodotto misure da apparecchio a stato solido, quindi confrontabile L'altro DAC provato nel medesimo contesto (un Matrix) è stato riconosciuto unanimemente
Cano Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Si certo, non aveva l'impianto rivelatore Adesso anche tutti gli impianti hanno lo stesso livello di risoluzione? O di dinamica? O di timbro? Etc...
SpiritoBono Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 12 ore fa, audio2 ha scritto: è quello che faccio io, cambio un pezzo, lo rodo una giornata senza ascoltarlo, poi sta su giorni con vari generi poi casomai torno a quello di prima, poi cambio di nuovo e poi decido. altri modi validi non ne ho. Ma si quei pezzi che senti fin da ragazzo, per me made in japan, i led zeppelin, poi passo alla misa criolla e altri pezzi....sento le voci,lo spessore dei mandolini, alcune note delle chitarre.....se sento cose "strane" non è il mio setup....ma occorrono giorni e prove e riprove..... Tanto dipende dalla risoluzione delle casse, io ho le trombe. Sono arrivato ad un buon setup perché sono anni che non cambio nulla e spesso, non sempre ma spesso se faccio "modifiche e cambiamenti" oramai torno indietro
Ggr Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 Sembrerebbe che l'impianto rilevatore cel'abbiano solo gli anti misure. Chi da credito alle misure, ha solo ciofeche solo perché non sente, quello che le misure dicono che non esiste.... curiosa sitiazione...
SpiritoBono Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 2 minuti fa, Ggr ha scritto: Sembrerebbe che l'impianto rilevatore cel'abbiano solo gli anti misure. Chi da credito alle misure, ha solo ciofeche solo perché non sente, quello che le misure dicono che non esiste.... curiosa sitiazione... Questo non lo so io un impianto vintage buonino e stanza trattata. Nel tempo l'ho curato molto e ci ho perso tempo 1
ildoria76 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: La cosa curiosa è che mi aspettavo da questo apparecchio un certo carattere (ad esempio le valvole) soprattutto nelle misure, invece ha prodotto misure da apparecchio a stato solido, quindi confrontabile L'altro DAC provato nel medesimo contesto (un Matrix) è stato riconosciuto unanimemente Non ho mai avuto modo di provare un Dac a valvole, e mi piacerebbe molto...misure a parte sarebbe cmq da verificare la resa sonora nel proprio impianto. Penso che le misure possono essere indicative sicuramente, ma con un peso diverso a seconda del tipo di componente nell catena audio
ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Non ho mai avuto modo di provare un Dac a valvole, e mi piacerebbe molto...misure a parte sarebbe cmq da verificare la resa sonora nel proprio impianto. Penso che le misure possono essere indicative sicuramente, ma con un peso diverso a seconda del tipo di componente nell catena audio Sicuramente, ma l'impianto non era affatto un giocattolo Molto curato 1
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Maggio 2024 9 minuti fa, Ggr ha scritto: Sembrerebbe che l'impianto rilevatore cel'abbiano solo gli anti misure. Chi da credito alle misure, ha solo ciofeche solo perché non sente, quello che le misure dicono che non esiste.... curiosa sitiazione... E' solo invidia L'audiofilo esoterico NON sopporta affatto i risultati degli altri, in special modo se poi si ottengono con cose economiche Non ragionano di misure e prestazioni oggettive, bisogna soltanto parlare di "quanto costa" 3
ildoria76 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 @ilmisuratore a proposito di sentire le differenze, ti dico che ho appena acquistato dopo mesi e mesi di ricerca un condizionatore di rete...la mia scelta è ricaduta su questo: https://ifi-audio.com/products/powerstation/ voglio fare anche delle misure con questo strumento parallelamente alle impressioni acustiche : https://www.amazon.it/gp/product/B07QH36ZF9/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2K6F7E4DA2EM8&psc=1
ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: @ilmisuratore a proposito di sentire le differenze, ti dico che ho appena acquistato dopo mesi e mesi di ricerca un condizionatore di rete...la mia scelta è ricaduta su questo: https://ifi-audio.com/products/powerstation/ voglio fare anche delle misure con questo strumento parallelamente alle impressioni acustiche : https://www.amazon.it/gp/product/B07QH36ZF9/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2K6F7E4DA2EM8&psc=1 Se devi comprare quello strumento ti anticipo che puoi risparmiarti questi 212€ Rileverebbe soltanto qualche spuria che transita nella rete e/o all'uscita del filtro di rete/condizionatore Quando cambia qualcosa nella rete elettrica non è detto che cambia di conseguenza nel segnale audio in quanto tale tensione attraversa gli stadi di alimentazione e il relativo filtraggio Se vuoi misurare in modo efficace quello che cambia (e se cambia) serve altro Se sei interessato possiamo anche collaborare, ti indicherei quello che ti serve e come operare (nonchè il segnale adatto che magari poi mi invieresti per elaborarne i risultati)
ildoria76 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Se devi comprare quello strumento ti anticipo che puoi risparmiarti questi 212€ Rileverebbe soltanto qualche spuria che transita nella rete e/o all'uscita del filtro di rete/condizionatore Quando cambia qualcosa nella rete elettrica non è detto che cambia di conseguenza nel segnale audio in quanto tale tensione attraversa gli stadi di alimentazione e il relativo filtraggio Se vuoi misurare in modo efficace quello che cambia (e se cambia) serve altro Se sei interessato possiamo anche collaborare, ti indicherei quello che ti serve e come operare (nonchè il segnale adatto che magari poi mi invieresti per elaborarne i risultati) Va bene mi puoi contattare in pvt...massima collaborazione
ascoltoebasta Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 56 minuti fa, Cano ha scritto: questo vale solo per il contesto in cui avete fatto il test No ti sbagli, per loro è valido in modo assoluto,invece per me e per chi era con me non è accettato neanche come risultato in quel preciso contesto, eppure con prove in cieco molto più affidabili dello switchare,perchè scrivere appunti su ogni ascolto prolungato e alternanza random dei collegamenti e con brani che conosciamo alla perfezione è molto più che dire se sembra uguale o no dopo lo switch. Sarebbe sufficiente dire che da me e per me/noi e in quel contesto si sono o non si sono udite differenze,appariremmo tutti più saggi e maturi.
ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: per loro è valido in modo assoluto Dove hai letto queste dichiarazioni ? Guarda che ti si allunga il naso come pinocchio L'unica differenza è che qui ci si riunisce e si confronta pubblicamente (ci ha ospitati direttamente il proprietario dell'impianto, e si è messo in gioco lui e tutti i presenti) mentre tu te la canti e te la suoni da solo 1
ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 27 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Va bene mi puoi contattare in pvt...massima collaborazione Ok, fatto 1
captainsensible Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 6 ore fa, Cano ha scritto: Si ci sono Poi possiamo discutere sulla scala da usare per catalogare Ma tipo ? Fai un esempio, giusto per avere un termine di paragone. CS
Cano Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 4 ore fa, captainsensible ha scritto: Ma tipo ? Fai un esempio, giusto per avere un termine di paragone. Non pensi che rischierei una caterva di insulti?
Cano Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 10 ore fa, ildoria76 ha scritto: Non ho mai avuto modo di provare un Dac a valvole, e mi piacerebbe molto... Però non basta che ci siano 2 valvoline Se è per fare una prova fai prima a provare un Pre a valvole Tanto che sia lo stadio analogico di un dac o di un Pre cambia poco Però anche qui... Che sia un buon pre
Messaggi raccomandati