Keegor Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @Dufay dovesse essere come tu dici , ovviamente no , magari cambierei diffusori , il finale , sicuramente non componenti di poca importanza (per me) ai fini del suono
Membro_0027 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 23 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Mia mamma lo confonde, uno strumento di rilevazione a sintesi vocale invece non si sbaglia Fatti installare un impianto cocleare, sai che soddisfazione
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, pifti ha scritto: Fatti installare un impianto cocleare, sai che soddisfazione Il tuo va bene ? Fortunatamente ancora non ho problemi di ipoacusia
pro61 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Secondo me, più che suggestione, bisognerebbe parlare di illusione. Nomn servono ne le misure, nettampoco le orecchie Se misuro l'altezza di una persona, al micron, con una macchina di misura, poi gli metto un kilo di pane in mano e la rimasero, scopro che, a causa della compressione degli elementi elastici delle vertebre, si è accorciata di 30 micron. Chi se ne accorgerebbe? Se metti vicino due persone che hanno una differenza di altezza di un cm, devi osservare bene per capire chi è più alta. Prese separatamente manco ce ne accorgeremo. E già che 1 cm è 33.3 volte maggiore di 30 micron. Ma di cosa stiamo parlando.
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 10 minuti fa, Keegor ha scritto: vedila dal punto di vista delle orecchie e della confusione, percezione , incertezza Questo se fai ascolti attacca stacca Se ti ascolti per bene un apparecchio, provi diverse soluzioni... Hai il grosso vantaggio che il nostro cervello impara Così come quando fai sport ed impari un nuovo movimento, nella fase di apprendimento lo sbaglierai mille volte, ma poi ti verrà naturale e non devi nemmeno pensare quando lo devi ripetere 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Con due files aventi il medesimo codice binario nutri anche tu dei "dubbi" ???? Come dicevo... State a pensare al pelo nell'uovo
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: Come dicevo... State a pensare al pelo nell'uovo Credo tu non abbia seguito certe discussioni allora
Keegor Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 3 minuti fa, Cano ha scritto: Se ti ascolti per bene un apparecchio, provi diverse soluzioni... Hai il grosso vantaggio che il nostro cervello impara certo , sono d'accordo con te , anche perchè a casa mia un componente nuovo entra dopo anni... , quindi hai voglia che impara! Però a volte sono tornato sui miei passi , quindi non posso negare che questo sistema è perfettibile.
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Credo tu non abbia seguito certe discussioni allora Le ho seguite ho anche partecipato Ma appunto sono giochini L'hifi si fa con l'esperienza 2
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, Keegor ha scritto: quindi hai voglia che impara! Però a volte sono tornato sui miei passi , quindi non posso negare che questo sistema è perfettibile. Ma può anche essere una questione di gusti o altri motivi personali
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: L'hifi si fa con l'esperienza Non solo quella...
Keegor Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @Cano certo 4 minuti fa, Cano ha scritto: L'hifi si fa con l'esperienza non basta in nessun settore , ci vuole competenza 1
maxgazebo Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 3 minuti fa, Cano ha scritto: L'hifi si fa con l'esperienza Fondamentale, farcita da una buona dose di calma e scetticismo...quando devi valutare un componente, differenze tra modifiche e cambiamenti nel sistema bisogna sempre avere fermo il concetto che la mente umana non è uno strumento di misura, ma un elemento "reale" molto complesso e profondamente influenzato dalle situazioni al contorno Quindi per me chi cambia elementi da un giorno all'altro (un cavo, un ampli stessa classe, insomma elementi paragonabili) e dice di differenze/migliorie evidenti non ha la benchè minima considerazione 1
Dufay Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 9 minuti fa, Keegor ha scritto: @Cano certo non basta in nessun settore , ci vuole competenza Quella vera non millantata e unita all'esperienza Senza esperienza poi puoi avere tutta la competenza che ti pare ma in campo audio non vai da nessuna parte 2
Keegor Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Senza esperienza poi può avere tutta la competenza che ti pare ma in campo audio non vai da nessuna parte l'esperienza da sola è limitante , la competenza ne amplifica enne volte l'importanza. Ripeto , questo vale in tutti i settori , non solo audio
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 18 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2024 Oramai è da qualche anno che frequento, e vedo una evoluzione, che dovrebbe far riflettere. Audiofili che parlavano di scena ampia e profonda, poi dopo un po, al cambio di cavo,( magari ethernet) la scena ancora piu ampia e profonda, poi al cambio di ampli, tutto quello che avevano prima sembrava rotto, poi via con un altro cambio, e adesso si che ci siamo, e cosi via...allora mi chiedo, o adesso la scena e la profondità arrivano sino alla casa del vicino, o l'impianto che avevano all'inizio, più che avere una scena, faceva pena, oppure è quasi sempre tutto come era all'inizio..... Gli impianti come l'universo. Una continua espansione... 4 1
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 12 minuti fa, Ggr ha scritto: oppure è quasi sempre tutto come era all'inizio..... La piu gettonata e con magari piccolissimi margini 1
Membro_0027 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 52 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Il tuo va bene ? Per ora si, pensa che riesco a distinguere anche un gatto da un cavallo.
gimmetto Inviato 18 Maggio 2024 Autore Inviato 18 Maggio 2024 3 ore fa, Dufay ha scritto: L'approccio del Gimmi e di quelli come lui è molto semplice: non può esserci differenze e se la sento, perché anche loro ogni tanto incredibilmente sentono qualcosa, me la immagino Esatto! Vedi che alla fine ci arrivi anche tu...
Messaggi raccomandati