mla Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @andpi65 Ho capito allora sembra che non lo facciano più.
hal999 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 In effetti, anche io adesso mi ricordo che una volta esisteva anche la versione con ingressi e uscite analogiche.
Mcroby Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 A questo punto, considerato l'uso che ne dovrò fare, ovvero collegato al nuc tramite usb ed in coassiale verso il DA2 del McIntosh Ma9500, quale prendereste? Se da una parte mi appassiono a tutte le vostre considerazioni, dall'altra mi aumentano i dubbi e rischio di fare scelte poco felici.
mla Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 28 minuti fa, Mcroby ha scritto: quale prendereste? Quello in cui entri in USB dal tuo PC ed entri nel DA2 in coax direttamente è: https://www.minidsp.com/products/streaming-hd-series/shd-studio Si vede chiaramente anche dallo schemino. Però ha una serie di cose che non ti servono, mentre il DDRC-22D sarebbe perfetto se avesse l’ingresso USB che purtroppo non ha.
andpi65 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 18 minuti fa, mla ha scritto: Quello in cui entri in USB dal tuo PC Tutti quelli con Dirac live hanno un' entrata USB, altrimenti col ciccio fai le misurazioni con dirac per correggere la curva di risposta in ambiente. @mla Ma tu un minidsp lo hai mai avuto o visto?
mla Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: Tutti hanno un' entrata USB, altrimenti col ciccio fai le misurazioni con dirac per correggere la curva di risposta in ambiente Certo, stavo ribadendo le connessioni all’utente che chiedeva informazioni. 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma tu un minidsp lo hai mai avuto? No, ma prima o poi ne prenderò uno e perciò ho colto l’occasione per vedere se è uscito uno come lo voglio io, ovvero ingresso e uscita solo digitali (senza quelli analogici e senza streamer) USB. E mi pare proprio che non ci sia.
hal999 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 27 minutes ago, andpi65 said: Tutti quelli con Dirac live hanno un' entrata USB, altrimenti col ciccio fai le misurazioni con dirac per correggere la curva di risposta in ambiente. @mla Ma tu un minidsp lo hai mai avuto o visto? Sul ddrc22 usb e solo per la configurazione, non lo puoi usare per l’ingresso audio.
andpi65 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 26 minuti fa, hal999 ha scritto: Sul ddrc22 usb e solo per la configurazione, non lo puoi usare per l’ingresso audio. È quello che ho scritto.
mla Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @andpi65 @hal999 Ma secondo voi perché non ne fanno uno con uscita USB? C’è qualche impedimento oppure semplicemente non reputano che possa essere di interesse?
andpi65 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 7 minuti fa, mla ha scritto: Ma secondo voi perché non ne fanno uno con uscita USB? Non mi è chiaro perché ti serve avere obbligatoriamente un'uscita USB.
mla Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: Non mi è chiaro perché ti serve avere obbligatoriamente un'uscita USB. In concreto a nulla, perché alla fine è la stessa cosa 😄. Ciò che mi è indispensabile è che il minidsp abbia un ingresso USB perché lo streamer esce solo così.
hal999 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @mla leggendo parecchio tempo fa sul loro forum sembra che pensavano di abilitare usb sul ddrc22 per ingresso audio, ma non e stato mai fatto, forse hanno limitazioni hw/sw insuperabili 1
andpi65 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 21 minuti fa, mla ha scritto: Ciò che mi è indispensabile è che il minidsp abbia un ingresso USB perché lo streamer esce solo così. E spendili sti due soldini e prenditi uno streamer serio allora 😂 Che oltre tutto oggi lo troveresti valido con due piotte .
mla Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: E spendi due soldini e prenditi uno streamer serio allora 😂 È serio 😂
andpi65 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 6 minuti fa, mla ha scritto: È serio 😂 Solo con USB ?certo !🤣
mla Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: Solo con USB ?certo !🤣 Esatto, la porta USB è la migliore perché è asincrona e più veloce e pertanto rende le altre inutili.
mla Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Dimenticavo, essendo bidirezionale ha la correzione degli errori che le altre due non possono avere dato che sono unidirezionali.
Mcroby Inviato 20 Maggio 2024 Autore Inviato 20 Maggio 2024 D'accordo, provo a riassumere e vediamo se riusciamo a fornire una risposta chiara e precisa: Necessità Minidsp con Dirac Live da collegare al Dac DA2 del McIntosh tramite uscita coassiale e da collegare tramite Usb al Nuc con SO Roon Rock. Soluzione a) Minidsp DDRC-22D - serve però un USB-SPIDF converter poichè l'usb è solo per la configurazione b) Minidsp Flex - upsampling a 48kHz quando funziona con Dirac (non ho però trovato nulla al riguardo), manca di licenza Dirac da acquistare a parte c) Minidsp Shd Studio - ha tutto quello che serve ma molte funzioni sono superflue, costo elevato d) Minidsp Shd - come sopra ma ha anche la sezione analogica, costo maggiormente elevato A questo punto, se ho ben riassunto, non mi sembra avere soluzione migliore che prendere il Minidsp Shd Studio.
Messaggi raccomandati