TetsuSan Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 2 minuti fa, Nacchero ha scritto: È quando si parla di mirabilie che rimango perplesso. E' esattamente quello che fa l'ufficio marketing dell'azienda nella quale lavoriamo (se non siamo dipendenti della PA). Da quelle mirabilie ci "esce" il nostro "stipendio" pagato dai "bagonghi" sopracitati. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra. 1
maxgazebo Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 13 minuti fa, Nacchero ha scritto: @stefano_mbp @maxgazebo ma si, certo. Ma io non ho nemmeno niente contro chi prende il nuovo modello solo per il gusto di farlo, ci mancherebbe. È quando si parla di mirabilie che rimango perplesso. Le mirabilie di solito arrivano da due strade diverse..un consumatore/utilizzatore che si esprime così per sua natura, come se è sempre la prima volta per la Nutella, e di solito è un "non addetto", un neofita, con poca esperienza da prendere con le pinze...la seconda strada sono proprio gli uffici dedicati delle aziende che mettono in campo le loro competenze per "spingere" il prodotto nel miglior modo ed alla categoria di consumatore che intendono raggiungere Come sempre la regola è la diffidenza, mai credere subito a quello che ci viene detto in prima istanza, il messaggio va sempre prima "pesato" ed analizzato
Look01 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: ma si, certo. Ma io non ho nemmeno niente contro chi prende il nuovo modello solo per il gusto di farlo, ci mancherebbe. È quando si parla di mirabilie che rimango perplesso. L' unica cosa di mirabile oggi come oggi è il prezzo e purtroppo non solo nell' Hi-fi. Però non so se sia una mia sensazione ma il mercato dell' Hi-Fi si sta' fermando ed i prezzi pure. Visto la marea di demo a metà prezzo che cominciano a vedersi per i vari siti e rivenditori penso che una buona parte di audiofili si sia stancata di spendere per l'impianto cifre con cui si compra un appartamento 😉.
maxgazebo Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 7 minuti fa, Look01 ha scritto: una buona parte di audiofili si sia stancata di spendere per l'impianto cifre con cui si compra un appartamento 😉 anche perchè oggi con il digitale e la musica liquida/streaming si ha una sorgente/base di partenza di qualità/prezzo anni luce più avanti rispetto all'analogico Io sto ascoltando ora mentre scrivo un sistema dove di sorgente+DAC+finale ho speso meno di 500 euro...la spesa grossa bisogna farla sui diffusori, per cui di solito con 3-4K euro si ha un sistema eccezionale, tutte le emozioni possibili...con l'analogico per avere stesse emozioni dovevi salire di un fattore moltiplicativo almeno 4x o 5x 1
Dufay Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 9 minuti fa, maxgazebo ha scritto: anche perchè oggi con il digitale e la musica liquida/streaming si ha una sorgente/base di partenza di qualità/prezzo anni luce più avanti rispetto all'analogico Io sto ascoltando ora mentre scrivo un sistema dove di sorgente+DAC+finale ho speso meno di 500 euro...la spesa grossa bisogna farla sui diffusori, per cui di solito con 3-4K euro si ha un sistema eccezionale, tutte le emozioni possibili...con l'analogico per avere stesse emozioni dovevi salire di un fattore moltiplicativo almeno 4x o 5x Sui diffusori o più di un dubbio. Non è proprio la stessa cosa
Look01 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 5 minuti fa, maxgazebo ha scritto: anche perchè oggi con il digitale e la musica liquida/streaming si ha una sorgente/base di partenza di qualità/prezzo anni luce più avanti rispetto all'analogico Io sto ascoltando ora mentre scrivo un sistema dove di sorgente+DAC+finale ho speso meno di 500 euro...la spesa grossa bisogna farla sui diffusori, per cui di solito con 3-4K euro si ha un sistema eccezionale, tutte le emozioni possibili...con l'analogico per avere stesse emozioni dovevi salire di un fattore moltiplicativo almeno 4x o 5x Da una parte come dici si può ascoltare bene con cifre umane senza entrare nello specifico. Dall' altra il cambio di componenti ogni 2 anni per aver l'ultimo modello invece del penultimo è sicuramente più un gioco che una miglioria salvo rarissime eccezzioni. Ma se uno ha un gran portafoglio e vuole l'ultimo modello perché ciò lo appaga e lo fa sentire bene perché no.
Dufay Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Adesso, maxgazebo ha scritto: @Dufay in che senso? Che un conto è la sorgente tutto un altro è quello che deve trasformare il segnale elettrico in acustico.
maxgazebo Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 5 minuti fa, Look01 ha scritto: Ma se uno ha un gran portafoglio e vuole l'ultimo modello perché ciò lo appaga e lo fa sentire bene perché no. Giustissimo...l'economia va fatta girare, ed a volte la soddisfazione di avere l'ultimo modello comunque appaga
maxgazebo Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Che un conto è la sorgente tutto un altro è quello che deve trasformare il segnale elettrico in acustico. Ma certamente, non capisco però comunque il senso...il mio discorso sul fatto che il grosso del budget va speso per i diffusori come ho detto è proprio per questo motivo...per te no?
Dufay Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 5 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Ma certamente, non capisco però comunque il senso...il mio discorso sul fatto che il grosso del budget va speso per i diffusori come ho detto è proprio per questo motivo...per te no? Allora ho capito male...
jakob1965 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 45 minuti fa, maxgazebo ha scritto: sorgente+DAC+finale ho speso meno di 500 euro... poi un domani con 2k puoi sempre metterci un finale buono tipo A21 e hai fatto tombola. Si sono convinto anche io con attenzione e oculatezza si può comprare bene ed ascoltare bene e forse più oggi che nel passato
TetsuSan Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 56 minuti fa, Look01 ha scritto: Visto la marea di demo a metà prezzo che cominciano a vedersi per i vari siti e rivenditori penso che una buona parte di audiofili si sia stancata di spendere per l'impianto cifre con cui si compra un appartamento Chi vende a metà prezzo comunque ha un discreto margine di guadagno. Ma un impianto assemblato con prodotti ex demo venduti a metà prezzo, costerà necessariamente come mezzo appartamento ???? 1
TetsuSan Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 5 minuti fa, jakob1965 ha scritto: si può comprare bene ed ascoltare bene E' sempre e solo un problema di percezione. Il mio "buono" può essere uno "schifo" per te.
maxgazebo Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 12 minuti fa, jakob1965 ha scritto: poi un domani con 2k puoi sempre metterci un finale buono tipo A21 e hai fatto tombola. Si sono convinto anche io con attenzione e oculatezza si può comprare bene ed ascoltare bene e forse più oggi che nel passato Mah, guarda, posso dirti che un finale buono a mio giudizio ce l'ho già...ora ho sotto un KingRex T20U pagato usato 95 euro, 6W eccezionali, che con un diffusore da 94dB con 1W non pensi minimamente a cambiarlo...magari l'A21 avrà qualche sfumatura in più, forse, ma per me già così è bellissimo
Nacchero Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 41 minuti fa, TetsuSan ha scritto: E' sempre e solo un problema di percezione. Il mio "buono" può essere uno "schifo" per te. Leggera divagazione, ma nemmeno tanto.......secondo me lo "schifo per te", almeno fra gli utenti di questo forum è quasi impossibile, relativamente a impianti di cui quotidianamente si parla. Può non piacere il carattere, ma schifo faccio fatica a crederlo. Secondo me lo schifo si palese principalmente nell'interazione con l'ambiente, dunque fracassa i timpani. Per me schifo è quello. Sono convinto che se andaste (io mi auto escludo) ognuno a casa dell'altro riconoscereste ottimi impianti anche se non nelle proprie corde. @Dufaya parte.......lui ha è fuori concorso! 😃 Scherzo eh! 🙂
jakob1965 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 39 minuti fa, maxgazebo ha scritto: .magari l'A21 avrà qualche sfumatura in più, forse, ma per me già così è bellissimo Sarà - molto recentemente ho ascoltato diffusori di una certa caratura (come tu dici nel tuopost) in un ambiente noto e confrontato un classe D con Halo int-. Era più di una sfumatura - è un vantaggio per te - con relativamente poco hai un potenziale bel miglioramento disponibile - ciò non toglie che se sei soddisfatto - benissimo ! 52 minuti fa, TetsuSan ha scritto: E' sempre e solo un problema di percezione. Il mio "buono" può essere uno "schifo" per te. concordo ..
Messaggi raccomandati