Blec Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 2 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Sarà - molto recentemente ho ascoltato diffusori di una certa caratura (come tu dici nel tuopost) in un ambiente noto e confrontato un classe D con Halo int-. Era più di una sfumatura - è un vantaggio per te - con relativamente poco hai un potenziale bel miglioramento disponibile - ciò non toglie che se sei soddisfatto - benissimo ! Si ma tu ascolti software robaccia , difficile faccia testo.
jakob1965 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 24 minuti fa, Blec ha scritto: Si ma tu ascolti software robaccia , difficile faccia testo. se intendi me, era uno streamer della stessa casa dell'ampli in classe D - chiarisco - piccoli , bellini ed economici - suonano per carità e occupano pochissimo spazio - ma il " bestione " americano andava meglio
TetsuSan Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: secondo me lo "schifo per te", almeno fra gli utenti di questo forum è quasi impossibile Senza voler entrare in polemica od in contraddittorio, posso assicurare che in sede di alcuni Milano Hi End ho ascoltato degli accrocchi che sicuramente potevano piacere a dei sordi, ma che un normale normo-udente (perdonerete il gioco di parole) come tale avrebbe definito. Un ascolto che dopo 2 minuti di permanenza nella sala costringe alla fuga.....come lo definireste ? Chi fosse stato all'ultimo Milano Hi End primaverile mi può sicuramente capire.....una certa sala...piuttosto grande...
biox Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Leggera divagazione, ma nemmeno tanto.......secondo me lo "schifo per te", almeno fra gli utenti di questo forum è quasi impossibile, relativamente a impianti di cui quotidianamente si parla. Può non piacere il carattere, ma schifo faccio fatica a crederlo. Secondo me lo schifo si palese principalmente nell'interazione con l'ambiente, dunque fracassa i timpani. Per me schifo è quello. Sono convinto che se andaste (io mi auto escludo) ognuno a casa dell'altro riconoscereste ottimi impianti anche se non nelle proprie corde. 🙂 Sono d'accordo. Poi evidentemente ci sono (decine di) casi particolari, impianti molto sofisticati (e costosi, ebbene sì) che si staccano dalla media, come è giusto in un forum che raccoglie audiofili. OT Se la prossima volta che vieni dalle mie parti (MN) mi fai un fischio, apprezzerei.
Nacchero Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 @TetsuSan dici che era l'impianto? A me, a distanza di poche settimane è capitato di ascoltare le ATC scm40 attive in 2 situazioni e contesti diversi. In un negozio, in una sala decente e poi a Degustazioni musicali a Lido......fra l'altro a fare il dj c'era il buon Fabrizio Iachini. Ecco, se le avessi sentite la prima volta nell'albergo avrei fatto fatica a credere che potessero essere ottime come in effetti sono. Questo volevo dire prima. Vero che era soltanto un diffusore con un giradischi ma una volta mi è piaciuto tanto, l'altra molto meno, ma si sentiva altresì che "non erano a loro agio". @biox ma si. Ascoltai qualche mese fa le 803 D4...... l'alto un po' tagliente, ma una botta allo stomaco favolosa. Ecco, se qualcuno mi dice che sono diffusori non di livello, secondo me è in malafede. Magari non sono la su scarpa, però......
TetsuSan Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 38 minuti fa, Nacchero ha scritto: ATC scm40 attive Non parlavo di quello, ma di qualcosa di molto, ma molto, più macroscopico. Ricordo che sul forum se ne parlò parecchio, e raramente in termini positivi. Però è acqua passata, lasciamo stare, il concetto è stato ben compreso.
Nacchero Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 @TetsuSan ok. Sicuramente non ho alle spalle centinaia di ascolti e non metto in dubbio ciò che scrivi, anzi.... Diciamo che finora raramente mi è capitato di sentire qualcosa di "inascoltabile" se non in un caso in cui furono coinvolti proprio i miei diffusori del tempo, ma in un contesto inappropriato.
Messaggi raccomandati