Vai al contenuto
Melius Club

Suggerimenti per eccellente integrato con telecomando

Messaggi raccomandati

@shastasheen Ho avuto per qualche anno le Proac 2.5 vendute e altamente pentito di averlo fatto. Sono diffusori davvero suadenti e con un gran basso in relazione alle dimensioni. Proprio questo gran basso a volte tende ad essere un po’ monocorde se non gli si abbina un ampli giusto. Hanno bisogno di amplificatori che abbiano un bel timing e un alto fattore di smorzamento. Io li ho pilotati con soddisfazione con Hegel, con finali Nuforce ref 18 (classe d), con finale atoll (fantastico il controllo del basso anche se non raffinatissimo nei medioalti) e con l’integrato Audia Flight one (con grandissima soddisfazione). Ma presuppongo vadano bene anche con Naim. Assolutamente sconsiglio marchi semi sconosciuti.

• Melius 1

@AleR Concordo su tutto tranne che sul basso monocorde, che dipende ancora una volta dai maroni dell'amplificazione.

E' strano comunque che tu sconsigli marchi semisconosciuti e poi proponi Audia, che conosciamo in 5, e solo per sentito dire.

Mi spiego, per me il contrario di semisconosciuto non è Audia, è Marantz.

O Naim.

Mario

@shastasheen Lo so di essere un po' "fuori dal coro" però viste le dimensioni,(tengono lo spazio di un normale integrato o meno)il costo(nel budget)prova a dare un occhiata all'amplificazione della serie "Level" di Levorato di Peter&Son...

Saluti

Andrea

Il 19/05/2024 at 11:22, zigirmato ha scritto:

A me non viene in tasca niente, dico solo che è tenuto benissimo e merita.

Ancora grazie, ma mi resta il problema del telecomando, che è il motivo per cui sto cercando un altro integrato e non mi accontento di un bellissimo ECI1...

@shastasheen come non detto 👍

Io l'ho avevo ascoltato un paio di volte qualche anno fa a Milano fidelity " in fiera e mi era piaciuto molto  così come il Golden Note Is 1000 , questi due amplificatori  mi erano piaciuti  particolarmente.

• 4 mesi dopo...

@Cesco ciao,  ti dirò non son bravo a descrive, mi dispiace.

Andavo in giro per negozi ed eventi tipo Milano Fidelity hi fi , a sentire e vedere amplificatori e diffusori, perché volevo aggiornarmi   per  eventuali acquisti .

IL mio vecchio impianto stava in cantina da anni, tanto per dire era degli anni 90 , allora andavo a vedere gli impianti al top audio . 

Questo mercato a mio parere è un pozzo senza fondo , una voragine senza fine, perciò è meglio darsi un limite, una volta raggiunto risalire , uscirne fuori .

Comunque è un modo fantastico affascinante, un progresso in  continua performance .

Tra gli amplificatori che miravo il Lector e il Gold note erano quelli che mi piacevano di più , li preferivo anche ad  altri più blasonati ,  però alla fine non ho preso né uno né l'altro , ho trovato altre occasioni e sai com'è un po' il tira e molla .