Vai al contenuto
Melius Club

che orrore Lenco da Mediaworld

Messaggi raccomandati

Inviato

Mamma mia che orrore peggio dello stereorama 2000 degli anni 70   ed e' Marcato Lenco  

ASSET_MMS_138159478?x=1800&y=1800&format

ASSET_MMS_138159479?x=1800&y=1800&format

Inviato

è quello che la gente vuole

Inviato

Diciamo che lo hanno alleggerito ben bene 🤣

Che obbrobrio.

E dire che di gira belli ne aveva fatti....

IMG-20240425-WA0018.jpeg

• Melius 2
Inviato

@Akla smetti di andare da mediaworld, tanto lo sai che ci trovi registratori a cassette ultra-economici e giradischi stile "compattone" fatti di plastica e con il motore di un frullatore dentro!!!

:classic_laugh:

d'altra parte i giovani di oggi vogliono queste cose per spendere poco, sbattersi ancora meno ma fare i fighi con le ragazze.

Inviato
Adesso, lucaz78 ha scritto:

per spendere poco

Ecco, su questo non ci metterei la mano sul fuoco..

Inviato
Adesso, Bazza ha scritto:

Ecco, su questo non ci metterei la mano sul fuoco..

mah non so, immagino costi 200/250 euro.

è vero che si trova altro a queste cifre, me se cercano un sistema "plug&play", magari con ingresso usb e bluetooth, il mercato offre questo genere di prodotti.

Anche le "fonovaligie" sono tornate sul mercato, fatte piu o meno allo stesso modo di quel lenco.

Inviato

@lucaz78 tutto giusto, la gente oramai è difficile che si appassioni alla riproduzione audio,  è già tanto se ascoltano un disco per intero...

Inviato

@Akla purtroppo,della Lenco di in tempo c'e rimasto solo il nome.....

Saluti

Andrea

Inviato

Perchè, dei televisori o lavatrici Akai ne vogliamo parlare? :classic_sleep:

• Confused 1
Inviato
3 minuti fa, ediate ha scritto:

dei televisori o lavatrici Akai

nello stesso periodo che avevo le Yamaha 690 II ...avevo anche un arco con bilancieri , mirino ecc ( da tiro , da gara ) sempre della Yamaha= dall hifi al materiale sportivo ...."non c'è più religione"

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

è quello che la gente vuole

E' quello che la gente trova. Potrebbero imitare meglio le fonovaligie anni '60 e i compatti anni '70, almeno quelli più belli.

Inviato
1 ora fa, lucaz78 ha scritto:

d'altra parte i giovani di oggi vogliono queste cose per spendere poco, sbattersi ancora meno ma fare i fighi

spendere poco non credo , ma fare i fighi sì. Il figlio diciassettenne di un mio amico voleva prendere un giradischi e mi chiedeva consiglio , gli ho spiegato ciò che serve (basico) , pro e contro , da li sono partite le sue considerazioni: non ho spazio in camera , voglio una cosa semplice , è solo curiosità , etc. , ha desistito.

Inviato

Non mi sono mai dico mai piaciuti ma un compattone con radio e cassette della Grundig. Anni finir 70  80. Con giradischi e meglio di quel rottame e fa più bella figura 

Inviato
6 minuti fa, long playing ha scritto:

@max56

La Yamaha non c'entra nulla con quel " pattume " prima menzionato ovvero quell' immondizia rimarchiata con " ex marchi " noti. 

Yamaha e' un  colosso ed un caso particolarissimo con produzione variegata da tempo immemore producendo moto straordinarie , strumenti musicali di altissimo livello vedi pianoforti per es. , fenomenali motori nautici e se ben ricordo anche motori di F1. Ed altro

Gli unici diffusori Yamaha ben considerati restano le ns690 e 1000 . Con il mid al berillio. Innovativo allora ..

long playing
Inviato

Riallacciandomi a Yamaha a conferma di cosa si parla...

E la capacita' di produrre  nei " variegati " campi e con alti standard qualitativi e' un fatto assolutamente "singolare"... : 

20240518_210552.jpg

20240518_210719.jpg

20240518_210757.jpg

20240518_210830.jpg

20240518_210400.jpg

long playing
Inviato

@Akla

47 minuti fa, Akla ha scritto:

Gli unici diffusori Yamaha ben considerati restano le ns690 e 1000 . Con il mid al berillio. Innovativo allora ..

Si come diffusori.

Ma di Yamaha possiamo sicuramente menzionare in campo audio tutta la sfera di componenti come ottimi giradischi analogici e macchine digitali , eccellenti registratori analogici e digitali ,  amplificazioni ecc. Ed eccellenti prodotti in altri campi come motociclette eccezionali , motori nautici eccezionali , strumenti musicali vari eccellenti e scelti dai professionisti , ed altro. 

Ho inteso sottolineare la grandezza del brand " vivo e vegeto " da decenni fino ai giorni nostri attuali e da non accomunare quindi alle " porcherie " attuali marchiate con "ex nomi" solo per mero marketing.