Paolo 62 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @appecundria Temo anch'io. La merce scadente tende a scacciare quella buona. Quanti americani sanno distinguere il vero cibo italiano dalle imitazioni da supermercato?
bungalow bill Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Era meglio che ci mandavano un carico di datteri .
Lumina Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Io avrei moltissimo da dire, ma non posso….chi potrebbe farlo si autocensura o è dipendente del gruppo, che preferisce comprare i giornali che fanno opinione piuttosto che produrre macchine italiane in Italia
audio2 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 non fanno nemmeno più opinione, e se la fanno è controproducente
newton Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 Per sapere se si possono considerare italiane ci vorrebbe un Vannacci dell'automotive 1
newton Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 Uno bravo a Livorno per staccare gli adesivi tricolore io ce l'avrei in mente. Ora anche con più tempo libero Ora basta cazzate, scusate
audio2 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 ci sono delle regole anche abbastanza precise prima il discorso, anche se ho ri-googolato tanto per non sparare più minkiate del solito, lo sapevo già perchè ho un cliente nel settore moda e li la questione è ricorrente alla base comunque c'è anche un articolo del cc sulle vendite artefatte o qualcosa del genere
JohnLee Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 ma cosa ve ne frega che siano fatte in Italia, chè quando le facevano in Italia trovavate comunque qualunque ridicola scusa per dire che non andavano bene e comprare lo stesso Volkswagen? Io mi ricordo qualche anno fa tutte le critiche pretestuose e campate in aria quando hanno introdotto la Giulia. La macchinetta in questione è un esercizio esattamente uguale a quello di qualche anno fa con Toyota Aygo, Citroen C1 e Peugeot 107: la stessa macchina presentata con brand diversi e minime modifiche. E la Aygo/C1/107 facevano in Repubblica Ceca per tutti. Ma nessuno in Francia (in Giappone sono più avanti, il problema non si pone) si è sognato di fare ridicole polemiche sul 'non prodotto quì, non può essere chiamata Francese'. Anche se quanto a sciovinismo non stanno male. Certo, in Francia o Giappone non hanno come sport nazionale quello di spalare guano a prescindere su ogni cosa prodotta dalla locale famiglia Agnelli... 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio 2024 Amministratori Inviato 19 Maggio 2024 @JohnLee che poi, se vogliamo essere pignoli, topolino è un personaggio di un famoso fimetto e carotne disneiano, molto più americano che italiano. mica il buon walt era di origini italiche
appecundria Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 2 ore fa, JohnLee ha scritto: ma cosa ve ne frega che siano fatte in Italia Non me ne frega niente dove sono costruite, ciò non toglie che il venditore non può mentire al cliente. Il punto è l'italian sounding. Non mi importa dove si fa questa monnezza ma non devono scrivere "Valpolicella" se lo fanno a Manchester.
Akla Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Sono delle vetture orribili le nuove topolino e un bene che le rispediscono in Marocco sono ortibili
JohnLee Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 16 minuti fa, appecundria ha scritto: Non me ne frega niente dove sono costruite, ciò non toglie che il venditore non può mentire al cliente. Il punto è l'italian sounding. Non mi importa dove si fa questa monnezza ma non devono scrivere "Valpolicella" se lo fanno a Manchester. Appè, non farmi vedere cose che devo comprare per disperazione quando sono in US (credici o no, le marche autoctone non pseudo-italiane sono ancora peggio...) Ma soprattutto non facciamo una polemica insensata in un mercato nel quale tutti per sopravvivere si comportano così. Altrimenti in Italia puoi comprare solo Maserati e un paio di altri modelli, in Germania 1/3 dei listini, in Francia pure, in UK non parliamone. La macchinetta potrà piacere o no ed essere 'indovinata' o no, ma è insensato criticarla perchè 'dicono che è Italiana ma non lo è: truffa e anatema'. Caxxo, ditelo per la BMW X3 disegnata in USA, prodotta in Messico e Cina e venduta come 'Tedesca' O l'Audi Q5, che dal 2017 è prodotta solo a Puebla in Messico. No eh? In quel caso le macchine è giusto considerarle 'tedesche', niente truffa e anatema.
Membro_0022 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 A volte resto sbalordito di come persone sicuramente colte e intelligenti non capiscano - o forse facciano finta di non capire - concetti di fatto semplicissimi e si ostinino a ripetere il loro travisamento totale della questione. Che la trappola sia costruita in Marocco non è un problema per nessuno. Nessuno la contesta per questo, e commenti come "aiutiamoli a casa loro e poi rifiutiamo i loro prodotti" sono ad essere benevoli scioccamente provocatori. Se non fosse ancora chiaro, la questione è praticamente identica a quella dei pandori: messaggio pubblicitario implicitamente ingannevole. Tant'è che il sequestro è stato fatto dalla GdF. Son fasSSti e raSSisti pure loro ?
Paolo 62 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 No: se non avessero messo sopra il tricolore nessuno avrebbe potuto dire niente: dopotutto la FIAT produce all'estero da decenni, anche se la qualità pare non sia la stessa delle auto che fanno in Italia.
appecundria Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 2 ore fa, JohnLee ha scritto: macchinetta potrà piacere o no ed essere 'indovinata' o no, ma è insensato criticarla perchè 'dicono che è Italiana ma non lo è: truffa e anatema'. A me il quadriciclo non dispiace, anzi considerando che ormai uso la macchina quasi solo per la città, potrei prenderla anche in considerazione. Semplicemente non mi pare normale scrivere nell' insegna "pizza napoletana" e poi servire buona piadina romagnola.
JohnLee Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Veramente trovo abbastanza incomprensibile che un adesivo appiccicato alla macchina debba cambiare completamente la natura del prodotto tanto da farlo considerare una truffa. -Auto progettata in Francia, costruita in Marocco, etichettata con marchio e nome Italiani e venduta in Italia : tutto OK -Stessa identica auto con in più un adesivo tricolore appiccicato: truffa (non mi pare che ci sia una falsa dichiarazione 'made in Italy' su un documento dell'auto, quello sì sarebbe una informazione falsa) mah...
Paolo 62 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 E' una questione di legge. Se c'è sopra il tricolore si può pensare che sia un prodotto progettato e costruito in Italia.
Messaggi raccomandati