JohnLee Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 124 spider, costruita a Hiroshima nella stessa catena della Mazda Miata Nessuno ha rotto i koglioni per questo
Velvet Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Infatti gli acquirenti hanno continuato a preferire l'originale Mazda, che non ha bisogno di bandierine appiccicate dietro per far capire cos'è e da dove viene.
JohnLee Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Infatti gli acquirenti hanno continuato a preferire l'originale Mazda, che non ha bisogno di bandierine appiccicate dietro per far capire cos'è e da dove viene. e che c'entra? gli acquirenti potranno preferire la Topolino, la gemella Ami o la Cayenne (prodotta a Bratislava) (poi non tutti, io ho preso la 124: anche se la mia è una versione senza quel fregio)
appecundria Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 5 ore fa, JohnLee ha scritto: Nessuno ha rotto i koglioni per questo Forse non c'era questo governo. Oggi c'è il Lollo che ne fa una questione d'onore e prestigio internazionale italiano. Mai nominare l'Italia invano.
JohnLee Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 18 ore fa, JohnLee ha scritto: ...... Ma non hanno un caxxo di meglio da fare (cit) ? @appecundria allora mi auto-cito !
audio2 Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 7 ore fa, Paolo 62 ha scritto: se non avessero messo sopra il tricolore nessuno avrebbe potuto dire niente 6 ore fa, JohnLee ha scritto: incomprensibile che un adesivo appiccicato alla macchina debba cambiare completamente la natura del prodotto è ancora più fine, faccio riferimento al mondo della moda perchè lo conosco meglio, ma la ratio penso che sia la stessa. cioè tu puoi anche metterci il marchietto con la bandierina , ma la devi appiccicare qua, come pure l' etichetta, e dopo puoi anche dire che il prodotto è italiano ( è un esempio ), non farla arrivare già pronta e finita da altrove. non so se per le auto c'è una soglia minima di componenti che devono essere assemblati qua, per come sono ipocrite le leggi potrebbe anche essere che ci devi solo montare gli specchietti retrovisori e morta li.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Maggio 2024 Amministratori Inviato 20 Maggio 2024 @audio2 infatti se stellantis volesse potrebbe far appiccicare la bandierina in italia direttamente dai conessionari e legalmenbte sarebbe made in italy. attenzione che con questa logica un concorrente cinese potrebbe chiedere il sequestro dei podotti griffati italian fabbricati altrove. ripeto,chiamare una macchina topolino potrebbe ingannare il consumatore che la potrebbe ritenere un prodotto americano. certo, la bandierina poteva essere evitatan ma ragioniamo in una ottica di mercato globale,i tedeschi vendono come tecnologia tedesca prodotti realizzati fuori ue, queste iniziartive rischiano di essere un boomerang e non faranno spostare la produzione in italia
Membro_0022 Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Su alcune decine di migliaia di auto che possono esserci in una città di 100.000 abitanti, di Citroen Ami ne circolano ben DUE. Una tra l'altro in modo irregolare, dato che sta dalle mie parti e per la categoria a cui appartiene non potrebbe percorrere strade extraurbane o tangenziali. Con la bandierina o senza, voglio proprio vedere quante ne venderanno di quelle inutili carabattole.
Paolo 62 Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Non è che siano del tutto inutili. Si guidano con patente AM, più facile da prendere e da 14 anni in su, sono facili da parcheggiare e a volte sono ammessi a circolare nelle ZTL e isole pedonali. 1
Savgal Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Spesso mi chiedo se sia razionale muovere i 1500 kg della mia auto per trasportare un passeggero di 80 kg. 1
Paolo 62 Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Razionale mica tanto, ma le minicar hanno gravi problemi di stabilità per cui non possono andare tanto forte, quindi servono auto delle dimensioni minime di una Panda se si vuole viaggiare sicuri ad alta velocità.
Savgal Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Viaggiare ad alta velocità per tratti brevi è cosa priva di senso. Ipotizziamo di dover percorrere 15 km e di poter viaggiare a 150 km/h costanti, il percorso sarà coperto in 6 minuti, a 90 km/h costanti lo stesso percorso sarà coperto in 10 minuti. Viaggiare a 90 km/h costanti è verosimile, a 150 km/h costanti è assai improbabile.
audio_fan Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Leggo su google: Citoren AMI 7.800 €, Fiat Topolino 9.900 €, (prezzi arrotondati, senza incentivi). Che sia questa la vera fregatura? . Se intendo bene è un quadriciclo di quelli solitamente comprati ai quattordicenni da genitori danarosi impauriti dall' idea del motorino, ed usati dai ragazzini medesimi per fare i fighetti per nei punti di ritrovo dei ragazzini-bene. . Video: differenze tra i due modelli ed adesivo tricolore (uno sticker da 10 cent almeno all' apparenza). .
Paolo 62 Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 @Savgal I quadricicli non potrebbero neanche circolare su tangenziali e autostrade. Non sono adatti alla velocità, quelli leggeri non possono superare i 45 Km/ora.
Membro_0022 Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Leggera differenza estetica tra i due modelli: una ha il muso ispirato alla 500, l'altra alla Fiat Multipla. Non c'è che dire, i 2000 euro in più li vale tutti
Martin Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Se è un quadriciclo potrebbe avere un certo successo come vetturetta a noleggio per coloro-ai-quali la patente fosse temporaneamente congelata per ragioni etiliche. Accadde lo stesso ai tempi dei primi quadricicli diesel il cui costo appariva spropositato a confronto con quello delle vetture in segmento A, una concessionaria locale ebbe il colpo di genio e prese anche a noleggiarle (spot tv ammiccanti sulle reti locali) - quell "anche" diventò presto un "sopratutto".
Paolo 62 Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 @Martin Quando si potevano guidare senza patente senz'altro, ma adesso?
Messaggi raccomandati