GibsonStrato Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 23 ore fa, Acrobatica ha scritto: Sono beni di lusso. Lasciamo che coloro che si possono permettere tutto ciò si divertano. OK, ma con IVA indetraibile al 200%.
Dufay Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Comunque crossover elettronico e solo due finali? Mi pare strano
ptw Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 @Dufay c’erano due finali mono Mc per i due diffusori principali e due mono di altra marca perì due sub.
Dufay Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 1 ora fa, ptw ha scritto: @Dufay c’erano due finali mono Mc per i due diffusori principali e due mono di altra marca perì due sub. I conti non tornano lo stesso essendo cinque vie anzi quasi sei
Suonatore Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Il 22/5/2024 at 12:04, max56 ha scritto: IMHO per un ottimo se non eccelso ascolto domestico bastano e avanzano tutte quelle che ho menzioanto , per niente siamo andati avanti anni , se poi questa è una prova progetto su chi o fa più grosso quello è un altro discorso , che non ha nulla a che vedere con l hifi e con niente altro ( sempre IMHO) non sono assolutamente d'accordo. anche con la panda 30 ti sposti in macchina, con una Fiesta nuova (secondo me) ci vai molto meglio ed in modo molto più sicuro..
simpson Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Il 22/05/2024 at 11:28, codex ha scritto: Tra l'altro, tali sale sono normalmente realizzate e trattate per rendere intelligibile l'ascolto della musica acustica ad un gran numero di persone, quindi l'esatto contrario di un impianto casalingo. Per mantenere il carattere esclusivo della realizzazione, in uno al rapporto con il territorio vicentino, avrei ambientato la demo in una bella villa palladiana, in zona c'è solo l'imbarazzo della scelta. L'acustica del ridotto assomiglia a quella di un cinema. In una villa palladiana tutta marmo e priva di arredamento? al massimo un liuto, una chitarra, già un pianoforte è inascoltabile, figuriamoci un sistema del genere. molto meglio il cinema, secondo me 1
Dufay Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 37 minuti fa, Suonatore ha scritto: non sono assolutamente d'accordo. anche con la panda 30 ti sposti in macchina, con una Fiesta nuova (secondo me) ci vai molto meglio ed in modo molto più sicuro.. Non è proprio la stessa cosa Il campo dei sistemi di altoparlanti è una tecnologia già matura nella quale passi avanti non sono stati enormi anzi in certi casi c'è stato qualche passo indietro . Bisogna distinguere sempre
Suonatore Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 16 minuti fa, Dufay ha scritto: Bisogna distinguere sempre la mia era un po' una iperbole, ho estremizzato.... ma dire che per hi-fi sono sufficienti le S.F. da scaffale.... Mi sembra che anche tu abbia sostenuto che si possa fare meglio.. Poi lasciamo perdere il discorso costi, qui non centra nulla
Tronio Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 25 minuti fa, simpson ha scritto: In una villa palladiana tutta marmo e priva di arredamento? Darei per scontato che "allestire" un evento simile includa anche un adeguato trattamento acustico... 1
codex Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 33 minuti fa, simpson ha scritto: L'acustica del ridotto assomiglia a quella di un cinema. Peggio mi sento, allora sarebbero state necessarie le trombe... Credo sia stato giocoforza necessario utilizzare la location del festival, presumo, ma questo non significa ottenere una dimostrazione credibile delle potenzialità del sistema. Diciamo piuttosto che si tratta di pubblicità per un prodotto di nicchia, in condizioni tali da non consentire di esprimere giudizi compiuti, sia in un senso che nell'altro. Mi sembra che altrove le Suprema siano state presentate in sale molto più piccole, simili per dimensioni a quelle di una mostra...non credo vogliano dimostrare che non sono adatte ad ambienti home.
Tigra Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Non vedo nulla di particolarmente innovativo in un sistema con tipologia a quattro torri + crossover elettronico, lo faceva Infinity negli anni '80 con le grandi IRS V e Beta (a prezzi spaventosi per l'epoca), nihil sub sole novum. Piuttosto, abitassi vicino ci sarei andato certamente, ovviamente solo per la curiosità, e ben fa Sonus Faber a mazzolare coloro che possono permettersele, anche senza alcuna ricaduta sul resto della produzione 2
Dufay Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 1 ora fa, Suonatore ha scritto: la mia era un po' una iperbole, ho estremizzato.... ma dire che per hi-fi sono sufficienti le S.F. da scaffale.... Mi sembra che anche tu abbia sostenuto che si possa fare meglio.. Poi lasciamo perdere il discorso costi, qui non centra nulla Si c'è sempre un meglio e i costi non c'entrano. Insomma dire a me basta questo vuol dire niente. Ad un altro potrebbe bastare anche meno eccetera. Il gioco al ribasso che tanto piace a certi
max56 Inviato 23 Maggio 2024 Autore Inviato 23 Maggio 2024 2 ore fa, Suonatore ha scritto: non sono assolutamente d'accordo. anche con la panda 30 ti sposti in macchina, con una Fiesta nuova (secondo me) ci vai molto meglio ed in modo molto più sicuro.. si risolve tutto in un mio intervento che ho scritto : io a Monaco o a Vicenza ( anche se a due passi ) non mi interessa proprio di andarci , per altri invece : andare i fiera a Monaco o a Milano o dove sia e all evento a Vicenza o dove sia è una cosa a cui si partecipa /piace ....IMHO due JBL 100 o due Tannoy Arden bastano ed avanzano ( ma anche due SF minima fm o Amator) invece per altri Non sono sufficenti, chi va a Monaco e chi non va a Monaco ( monaco perchè si è parlato di Monaco ma potrebbe essere qualsisai altro nome , è solo per differenziare la passione o l importanza o la priorità delle cose ) anche perchè , come mi sembra d'aver già scritto : ho riportato una notizia tanto per parlare visto che nessuno ne aveva scritto , una notizia banale no il miracolo della madonna di fatima o la guerra del vietnam , una notizia un evento che c'era o non c'era non cambiava la vita di nessuno...solo per dire qualcosa di hifi ... Ah tanto per dire ho due SF in casa tra le altre casse e suonano bene , , ma non sono ne di parte e ne di NON parte .
simpson Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 2 ore fa, codex ha scritto: Peggio mi sento, allora sarebbero state necessarie le trombe... Credo sia stato giocoforza necessario utilizzare la location del festival, presumo, ma questo non significa ottenere una dimostrazione credibile delle potenzialità del sistema. Diciamo piuttosto che si tratta di pubblicità per un prodotto di nicchia, in condizioni tali da non consentire di esprimere giudizi compiuti, sia in un senso che nell'altro. Mi sembra che altrove le Suprema siano state presentate in sale molto più piccole, simili per dimensioni a quelle di una mostra...non credo vogliano dimostrare che non sono adatte ad ambienti home. Sì, immagino che, in quel contesto, un buon impianto PA di JBL o simili avrebbe strappato più ‘oooohhh’
alexis Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 Mi lasciano perplesse, in tutta sincerità e il generalmente ottimo lavoro del collega designer.. con questo modello, mi pare sia giunto a un limite… soprattutto in termini di linguaggio formale.. Oggetti di queste dimensioni a mio vedere non andrebbero trattati come fossero soprammobili rococò ingigantiti, avrei adottato un linguaggio formale ben piú maschio, semplice ed essenziale. Bene hanno fatto invece a tentare l’azzardo di presentare il flagship SF nel gioiello palladiano e perla UNESCO.. la portata comunicativa e di marketing sarà sicuramente efficace e di vaste proporzioni… checché ne pensi il sommo Andrea in merito.. :-) E se sulle scelte tecniche non mi esprimo, ma a naso quei driverini a RD e quei goffi sub a gommone non possono assolutamente sonorizzare adeguatamente una sala del genere.. e sarei ben contento se mi sbagliassi.. (Solo per fare un parallelo, stiamo progettando proprio ora una sala audio cost no object, e con il supporto tecnico del dipartimento di acustica universitario, da 150 m2, e oltre a essere completamente horn loaded, anche una parte della gamma bassa.. le superfici radianti hanno ben altre superfici.. insomma.. per avere un vero effetto live in sale di queste dimensioni.. ci vuole ben altra artiglieria )
Tronio Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: ci vuole ben altra artiglieria Insomma "Fiato alle trombe, Turchetti!" 1
simpson Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: Mi lasciano perplesse, in tutta sincerità e il generalmente ottimo lavoro del collega designer.. con questo modello, mi pare sia giunto a un limite… soprattutto in termini di linguaggio formale.. Oggetti di queste dimensioni a mio vedere non andrebbero trattati come fossero soprammobili rococò ingigantiti, avrei adottato un linguaggio formale ben piú maschio, semplice ed essenziale. Bene hanno fatto invece a tentare l’azzardo di presentare il flagship SF nel gioiello palladiano e perla UNESCO.. la portata comunicativa e di marketing sarà sicuramente efficace e di vaste proporzioni… checché ne pensi il sommo Andrea in merito.. :-) E se sulle scelte tecniche non mi esprimo, ma a naso quei driverini a RD e quei goffi sub a gommone non possono assolutamente sonorizzare adeguatamente una sala del genere.. e sarei ben contento se mi sbagliassi.. (Solo per fare un parallelo, stiamo progettando proprio ora una sala audio cost no object, e con il supporto tecnico del dipartimento di acustica universitario, da 150 m2, e oltre a essere completamente horn loaded, anche una parte della gamma bassa.. le superfici radianti hanno ben altre superfici.. insomma.. per avere un vero effetto live in sale di queste dimensioni.. ci vuole ben altra artiglieria ) La presentazione, se ho capito bene, non è avvenuta al Teatro Olimpico, ma nel ridotto del Comunale, tutt’altra storia. Si tratta di una piccola sala, esteticamente simile ad un cinema, dall’acustica infelice. Per capirci, nella sala grande hanno dovuto costruire una struttura mobile di pannelli di legno per dare un minimo di rinforzo al suono perché già a metà sala il pianoforte arriva poco. Con strumenti barocchi sono stati costretti, in un paio di occasioni, ad amplificare. Problema che, ovviamente, all’Olimpico non si pone, quello suona con poco, anche perché le distanze sono minime 1
Messaggi raccomandati