granosalis Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Buongiorno a tutti, ho 3 cavi Oyade Tunami GPX con spine in titanio e palladio. Vorrei Aggiornare questi cavi, in pratica utilizzando le spine esistenti e sostituendo il cavo con il nuovo Oyaide Vondita 102SSC. Come é possibile vedere dallo schema sottostante, il Vondita, oltre alla schermatura, ha due fili di rame esterni. Come mi devo regolare per il collegamento? Come collego lo schermo ed i due fili di rame da 0.4? Grazie. Giuseppe
pro61 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Metto i due fili assieme alla terra, solo lato spina.
granosalis Inviato 22 Maggio 2024 Autore Inviato 22 Maggio 2024 30 minuti fa, pro61 ha scritto: Metto i due fili assieme alla terra, solo lato spina. Vediamo se ho capito bene. Intendi dire che la schematura, cosí come i due fili di rame, vanno collegati alla massa nella spina shuko, mentra vanno lasciati non collegati sulla IEC. Giusto? Questo, come mai?
pro61 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 No, devi collegare solo i due filini, in quanto servono proprio ad evitare di dover maciullare la schermatura nella spina. I due filini sono a contatto con lo schermo.
granosalis Inviato 22 Maggio 2024 Autore Inviato 22 Maggio 2024 @pro61 Adesso ho capito, grazie mille. In merito alla tipologia di cavo, qualcuno ha avuto esperienza con il Vondita rispetto al tunami GPX? Ne vale la pena?
pro61 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Se hai soldi da spendere, e il cavo ti intriga, ne vale sempre la pena, ma secondo me, fai un passo di lato.
granosalis Inviato 22 Maggio 2024 Autore Inviato 22 Maggio 2024 4 minuti fa, pro61 ha scritto: Se hai soldi da spendere, e il cavo ti intriga, ne vale sempre la pena, ma secondo me, fai un passo di lato. Per un' eventuale passo avanti verso cosa mi dovrei orientare?
Messaggi raccomandati