samana Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Come mai ha avuto un esilio di tre mesi prima di essere stato chiamato in causa ?
Lumina Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Peccato che non si spenga, scalda pure abbastanza, l’estate può essere fastidioso…
Cano Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 14 minuti fa, Lumina ha scritto: Peccato che non si spenga Ma si spegne Basta schiacciare il pulsante
magoturi Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Mah....questa moda di lasciare sempre accesi gli apparecchi proprio non la capisco.... SALVO
Alex68 Inviato 22 Maggio 2024 Autore Inviato 22 Maggio 2024 Meccanicamente si spegne...se lo sapevo però...nemmeno è una domanda che ti poni prima dell'acquisto dai, ormai anche le lampadine si spengono col telecomando, che tirchi sono stati Bè abituato con il Nad questo è un forno, ho ascoltato un pò di musica ma con volume ad ore 22 2per" capirci e viaggia sui 40° speriamo con il caldo e volume più alto sia ok. Per le temperature l'ho portato tutto avanti dal mobile e si sono quasi livellate, adesso si passa 1° tra i due lati, immagino sia normale un minimo di scarto. Ultimo "inghippo" giusto per dirle tutte, da una stecca decisamente forte sui diffusori sia quando accendo che spengo (rigorosamente da pulsante ) ma roba da far muovere il cono del woofer in avanti di circa 2-3mm, me lo immaginavo passatemi il termine, fatto meglio per quasi 3mila eurozzi di listino. In ogni modo suona terribilmente bene, dinamica pazzesca (superiore al 399 che avevo) canali separati meglio, c'è maggior movimento stereofonico destro/sinistro, timbrica calda non immaginavo, ha la nomea di essere un pò freddino anche se avevo letto che il restyling MK5 aveva smussato e portato maggior calore del precedente e su questo devo dargli ragione. Quello che adesso mi preoccupa (avendo quasi digerito la mancanza dello standby) e verificato le corrette temperature sui due finali (circa 1° in più considerando che non ho strumentazione di misura dedicata ma almeno attendibile, lo immagino possa starci) è questo forte rumore on/of. Tempo fa ascoltai anche un Naim Super Nait che faceva un timido "bump" ma qui siamo ad altri livelli con il movimento dei coni Perchè 3 mesi? stavo senza casa in appoggio e non potevo metter su l'impianto, poco sarebbe cambiato in quanto se necessario sempre la garanzia dovrà intervenire. @magoturi Ma in Standby non'è tutto acceso, lo stadio finale è spento, solamente una tensione sul primario dovrebbe rimanere solamente per dare la partenza con lo switch accompagnato poi da relè... (di fatto sono freddi quando si trovano in questa situazione ) questo a grandi linee, anche se come detto non'è un problema. Per adesso oltre all'ottima qualità musicale lo definirei l'amplificatore dai mille compromessi e siamo solamente al primo giorno.....incredibile più spendi e più stranezze ti ritrovi.....ricordo un vecchio Nad da 300 era una favola. Domani faccio uno squillo al negoziante per approfondire.
Lumina Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: Ma si spegne Basta schiacciare il pulsante Scusa, mi ha tratto in inganno il titolo del 3D…
one4seven Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Rega lavora, forse l'unica rimasta, per filosofia, alla "vecchia maniera". Infatti quando accendi, c'è il classico "bump". Quindi preferibilmente volume al minimo quando si accende. Non è un dual mono, il modello dual mono è solo l'osiris. Che dopo 13 anni che è in produzione, ancora non esce di scena....
Alex68 Inviato 23 Maggio 2024 Autore Inviato 23 Maggio 2024 @Lumina Ho provato a modificare il titolo ma non lo permette. @one4seven D'accordo che è vecchia scuola, l'ho preso anche per quello, solamente cosa gli costava mettere il pulsantino standby sul telecomando? Ne hanno messi talmente tanti (il 95% inutili) quasi anche la lavatrice può comandare e non spegne l'amplificatore Non sono d'accordo sul "bump" non credo che evitando che lo faccia avrebbe compromesso la qualità acustica. Avere sempre quella botta sui diffusori nonè rassicurante, gli farà male? non credo ma se spendi 4-5000 euro per un diffusore ti garantisco che ti girano le balle sentire quella stecca e vedere i coni spostarsi e non di poco...per me è completamente bocciata questa cosa dai imposta un ritardo maggiore del relè. A livello acustico almeno è ok!
captainsensible Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 7 ore fa, Alex68 ha scritto: Ultimo "inghippo" giusto per dirle tutte, da una stecca decisamente forte sui diffusori sia quando accendo che spengo (rigorosamente da pulsante ) ma roba da far muovere il cono del woofer in avanti di circa 2-3mm, me lo immaginavo passatemi il termine, fatto meglio per quasi 3mila eurozzi di listino. In base alle foto ci sono dei relè sugli altoparlanti che, teoricamente, dovrebbero evitare il bump all'accensione ed allo spegnimento. Quello che accade mi sembra strano, io proverei a sentire l'assistenza cosa ne pensa, perchè non mi pare una cosa normale. Senti il click dei relè qualche secondo dopo l'accensione ? CS
Alex68 Inviato 23 Maggio 2024 Autore Inviato 23 Maggio 2024 Sono d'accordissimo stamattina li chiamo, nonè possibile inoltre è indipendente dal livello del volume... sempre una botta arriva.
Nacchero Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Io al sub ho messo una presa Smart Tapo della tplink......la accendo dal telefono......
Look01 Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 @Alex68 Ho avuto anch'io un ampli che in accensione dava un bump sui diffusori suonava molto bene che poi è quello che conta 😂 era collegato a delle Minima Amator l'ho tenuto per molti anni senza problemi. Ciao Stefano
Cano Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Il bump c'è in tutti i rega come in tutti i naim come in tanti altri di scuola inglese
long playing Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 @Cano 12 ore fa, Cano ha scritto: È normale a destra c'è il pre Ma uno stadio pre non scalda ,o quanto meno pressocche' nulla , rispetto ad uno stadio finale.
captainsensible Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: Il bump c'è in tutti i rega come in tutti i naim come in tanti altri di scuola inglese Si, perchè gli inglesi spesso non mettono i relè sulle casse. Ma qui ci sono. CS
Dubleu Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 2 ore fa, Alex68 ha scritto: sul "bump" Spegni prima la sorgente?
long playing Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 @Alex68 2 ore fa, Alex68 ha scritto: Ne hanno messi talmente tanti (il 95% inutili) quasi anche la lavatrice può comandare e non spegne l'amplificatore E tu vuoi paragonare un amplificatore hifi a mo di un elettrodomestico lavatrice ?!?!? Scherzo eh...😉( ma non tanto , e la cosa , l'approccio , mi irrita pure un po' sinceramente...😏)
long playing Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 @Alex68 10 ore fa, Alex68 ha scritto: Per le temperature l'ho portato tutto avanti dal mobile L'amplificatore di norma non deve essere incassato in un mobile ma fuori e libero o quanto meno in uno spazio " ampio " con "molto" spazio/aria attorno.
Messaggi raccomandati