Vai al contenuto
Melius Club

Rega Elicit MK5 non si spegne???

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato
2 ore fa, Alex68 ha scritto:

Ne hanno messi talmente tanti (il 95% inutili) quasi anche la lavatrice può comandare e non spegne l'amplificatore 

Penso che sia un problema di normativa europea.

Dal 2009 un apparecchio elettrico posto in standby non può consumare più di 1W.

Evidentemente con quell'apparecchio non è stato possibile e quindi non hanno previsto questa modalità.

CS

Inviato

@one4seven le marche degli amplificatori che ancora seguono la vecchia scuola in fatto di costruzione sono: Accuphase, Denon ,Luxman e Yamaha, suonamo tutti bene se ben interfacciati e sono anche tra i più affidabili.

SALVO

Inviato
2 ore fa, long playing ha scritto:

Ma uno stadio pre non scalda ,o quanto meno pressocche' nulla , rispetto ad uno stadio finale.

Appunto 

Inviato
2 ore fa, captainsensible ha scritto:

, perchè gli inglesi spesso non mettono i relè sulle casse.

Ma qui ci sono

Probabilmente serve ad altro perché lo fanno tutti i rega 

Ma è molto leggero rispetto per esempio a naim 

captainsensible
Inviato

@Cano il relè serve proprio a quello evitare le botte, comunque basta chiamare l'assistenza e ci si toglie ogni dubbio.

CS

Inviato

@long playing Se guardi il telecomando "solaris" ti rendi conto del discorso "lavatrice" non ti devi irritare però ok? :classic_biggrin: era solamente per dire che ha un'infinità di tasti e comandi inutili che pottrebbe comandare tutta casa, quindi perchè non mettere un'altro misero pulsantino per lo standby???

Spazio a volontà (prima ci stava il Rotel 1592 figurati) lo ho estratto ancora  più fuori  perchè sembra un ferro da stiro, ma l'aria non manca.

@captainsensible Molto probabilmente non rientrava nella normativa ormai tanto mi sto abituando con il suo pulsantino sperando che regga nel tempo, non vorrei che almeno sollecitarlo 10 volte tutti i giorni......

Il discorso "Bump" ho fatto altre verifiche, praticamente se tra un'accensione e l'altra, attendo circa15 secondi prima di riattivarlo non fa niente, se anticipo la ripartenza tuona sia in accensione che spegnimento, ma una bella botta :classic_ohmy:probabilmente i condensatori non si sono scaricatI? oggi comunque chiedo a rega, ma aspettando un tempo maggiore tra le due operazioni sembra tutt'ok.

Fin quà  tutto risolto.

In ultimo, ho problemi con il subwoofer attivo che non si accende, devo alzare sensibilmente il volume dell' amplificatore, altrimenti non parte, ma come lo rimetto più soft stacca nuovamente....probabilmente l'uscita pre-out non'è sufficientemente alta, forse necessitava di sub-out dedicato? non so, ovviamente uscita trigger nemmeno a parlarne quindi presumo irrisolvibile, risolvo lasciando il sub acceso per adesso non so come fare, è un classe D e non dovrebbe assorbire molto a riposo, oppure è il mio Subwoofer particolarmente sordo.

Meno male come detto ha u bel suono............................:classic_ninja:

Inviato

Se hai scelto rega, devi fare i conti con la sua "filosofia".

Conta che l'ampli top di gamma, osiris, non ha nemmeno il pre out. 

Inviato

@Alex68 presa smart!

Tapo P115 Presa Intelligente WiFi Smart Plug, Presa Mini Smart Wi-Fi, Monitoraggio Energetico, Controllo Vocale, Compatibile con Alexa e Google Home, Controllo Remoto Tramite APP Tapo https://amzn.eu/d/3L4z5kb

captainsensible
Inviato
18 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Il discorso "Bump" ho fatto altre verifiche, praticamente se tra un'accensione e l'altra, attendo circa15 secondi prima di riattivarlo non fa niente, se anticipo la ripartenza tuona sia in accensione che spegnimento

E allora è probabile che sia un comportamento normale: non è la norma spegnere e riaccendere l'apparecchio con tale frequenza.

Ciao

Inviato
11 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Tapo P115 Presa Intelligente WiFi Smart Plug

Io ne ho provata una simile per vedere l'assorbimento dell'impianto, un massacro, suonava malissimo 

Inviato
25 minuti fa, titano62 ha scritto:

Io ne ho provata una simile per vedere l'assorbimento dell'impianto, un massacro, suonava malissimo 

Mi stai meleggiando o dici sul serio?

Inviato
54 minuti fa, titano62 ha scritto:

Concordo 

Inviato

anche i cd si spengono solo con il tasto fisico.

Inviato

Infatti era il mio timore, ho tutti cavi di alimentazione Furutech e multipresa filtrata e diretta...ho il sospetto che possa rompere le scatole quella presa WiFi.

Comunque non'è un problema, il non sapere che fosse mancante lo stanby mi aveva irritato :classic_biggrin: ci sono rimasto male!!! 

@one4seven Sinceramente davo per scontato che avesse queste opzioni, il marchio l'ho scelto dopo varie prove e mi sono convinto..... l'avrei preso ugualmente sapendo che non aveva lo standby??? la risposta è si, ma almeno non avevo l'effetto sorpresa :classic_smile:

Probabile Audiolab 9000A o Vincent SV 228 che avevo in lista sarebbero stati migliori? sulla resa acustica non credo, per tutto il resto si...hanno tutto quello che gli manca con tanto di uscita +12 per comandare il sub.......

Il discorso "Bump" è risolto presumo sia normale, come giustamente detto anche da  "captainsensible" un errore di procedura lo causa, stavo facendo delle prove non immaginavo innescassero il problema...adesso ogni tanto lo spengo ed è tutto ok!

L'unica grande noia è quella del controllo subwoofer, alla quale non so come risolvere fuorchè lasciarlo sempre acceso, colpa del Rega? probabile, colpa del B&W 610 poco sensibile in avvio? probabile anche questa opzione, di fatto non funziona!!! :classic_laugh:

@Berico Il mio Marantz 6007 e precedente Denon anche da Telecomando, ma me ne sono fatto una ragione.

Cerco di godermi l'impianto nell'attesa dei nuovi diffusori.

Inviato

Scusa, ma il sub non ha un tasto fisico di accensione/spegnimento? 

Quando vai ad accendere l'ampli, accendi pure il sub. Quando hai finito lì spegni entrambi.

Inviato
27 minutes ago, Alex68 said:

L'unica grande noia è quella del controllo subwoofer, alla quale non so come risolvere fuorchè lasciarlo sempre acceso, colpa del Rega? probabile, colpa del B&W 610 poco sensibile in avvio? probabile anche questa opzione, di fatto non funziona!!! :classic_laugh:

Hai anche Speaker level signals....provoloni
via the binding posts (Item 12 in Figure 1).sul sub....

Ora sul Rega stai usando il  Pre-Amp Output ?

Inviato

@one4seven No macchè ha un micro switch irraggiungibile sul posteriore che funge da selettore On/Of - Auto-Spento, loro ipotizzano anche un'utilizzo sempre su On....

@Gustavino Quindi dovrei mettere in parallelo sulla stessa uscita dei diffusori altri 4 cavi che vanno all'ingresso Hi Level del Sub???  viene sconsigliato per abbinamento con integrato e poi mi e vi domando.

Collegato in questo modo siamo sicuri che si attiverà anche a volume medio? (non vorrei avere lo stesso problema).

Collegare in uscita al Rega altri 4 cavi in parallelo, che non saprei come mettere in quanto utilizzo già cavi terminati, può alterare l'impedenza in uscita dell'amplificatore? è sempre presente un convertitore convertitore High/Low interno al Sub per fare questa operazione.

Ultima il discorso logistico...ho tutto sotto canalina, portare altri 4 cavi sarebbe una bella noia anche se fattibile.

Scusate le paturnie, ho speso quasi 3000 euro per l'amplificatore, ho ansia che si possa rovinare :classic_ohmy:

Inviato

@Alex68 Ora sul Rega stai usando il  Pre-Amp Output x il sub?