pro61 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 In settimana, rovistando fra i componenti che avevo in casa, ho trovato dei jfet Thoshiba e qualche bipolare, allora mi è venuta l'idea di fare un B1 di Nelson Pass. Detto fatto ieri sera ho "appizzato" 4 componenti su due millefori, e stamattina gli ho dato fuoco, rimanendo abbastanza basito dal suono di questi ca77illi. Avvolte le cose sempici vanno meglio di quelle complicate.
buranide Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 2 minuti fa, pro61 ha scritto: rimanendo abbastanza basito dal suono Il B1 è un piccolo capolavoro, in pratica l'interfaccia perfetta tra sorgenti moderne e finali mediamente sensibili.
buranide Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 29 minuti fa, spersanti276 ha scritto: arrotolate? Avvolte... Il solito marxista/lennonista...😂🤣😂🤣😂
Moderatori joe845 Inviato 16 Maggio 2021 Moderatori Inviato 16 Maggio 2021 Hai detto bene, quasi sempre le cose semplici vanno meglio di quelle complesse. Poi Pass è semplicemente un genio, c'è poco da fare.. G
pro61 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 @joe845 Eppure il confronto è stato col pre che era montato prima, che è appena un pelino più complesso, in quanto a due stadi, col primo che fa da buffer e il secondo che amplifica sia in tensione che in corrente, con una ventina di dB di controreazione. Sarà la controreazione, sarà il cap di uscita, ma questo, il B1, suona esattamente uguale, se non fosse che è un bel po' più arioso.
pro61 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 14 ore fa, spersanti276 ha scritto: arrotolate? E che ci vuoi fare, mica siamo nati tutti imparati. 😁
Messaggi raccomandati