Vai al contenuto
Melius Club

Subwoofer con sensibilità d'ingresso regolabile.

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Inviato

Che sia un 30 cm di driver non è un male anzi più grande è meno distorce poi l' invadenza dipende da come regolato volume/taglio e fase occorre perdere tempo per settarlo al meglio poi non ci si pensa più 

Giannimorandi
Inviato

Comunque io sto utilizzando un b&w ASW 610 è un ottimo apparecchio per la mia saletta che è piccola forse per un ambiente più grande ne servirebbero due.

Lo utilizzo a scopo curativo per abbassare una risonanza a 40hz della stanza che mi creava un picco di 9 DB abbastanza fastidioso il sub tagliato a 40 hz in controfase al diffusore me lo abbassa di 6 DB linearizzando quasi la risposta poi mi estende a 20 hz la discesa in basso che i miei diffusori sotto il picco dei 40hz avevano poco e nulla 

Inviato

Come resa non'è affatto male il 610 anzi.

Avendo una sala abbastanza grande tutto sommato anche il 30Cm, in effetti se ben regolato e posizionato si integra.

Domani mi fanno sapere, c'è un rivenditore non di zona, che ha SVS 1000 ed un Rega come il mio, domani mi ha detto lo collega e mi fa sapere se parte regolarmente, in caso positivo lo prendo.

Non sarà un Rel/Velodyne ma sicuramente paragonabile al mio B&W che tra l'altro potrei anche realizzarci qualcosa.

Per curiosità magari aiuta anche altri utenti, una roba del genere potrebbe afre al caso mio/nostro? 

https://www.amazon.it/gp/product/B0BTV6KZ2D/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A3FU96SASV9NQI&psc=1

C'è da vedere se può stare sempre acceso dietro il mobile, credo di sì, senza segnale non credo possa scaldare, altrimenti se tocca comandare anche lui siamo allo stesso punto.

Non dovrebbe nemmeno alterare il segnale, per un Sub anche se non'è di assoluta qualità tutta la gamma dovrebbe comunque  arrivare per poi essere filtrata con il Xover elettronico del B&W.

Adesso vado a lessare per bene il Rega così mi rendo conto anche delle temperature...:classic_biggrin:

Inviato

Il.piccolo amplificatore di segnale può andare bene e magari ti tieni il tuo B&W asw 610. Però quella cosa che amplifica di 20 decibel mi sembrano un po' eccessivi 

Inviato
18 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

lo tengo sempre su on assieme al finale di potenza e al pre che mi servono per ogni ascolto poi accendo/spengo la ciabatta che mi fa da interruttore generale.

Anche io ho lo stesso ASW610 

L'impianto lo tengo sempre acceso 

Lo spengo solo se sono fuori casa per qualche giorno 

Inviato

@ernesto62 Probabile i 20db con potenziometro al massimo, almeno voglio sperarlo, se fossero di partenza sarebbe la situazione sarebbe critica.

In "teoria" dovrebbe partire dal valore che entra e poi con vari step aumentare, sarebbe da provare.

@GianDi Ottimo! quindi tendenzialmente tieni il sub sempre acceso su "on" (lucetta verde) in modo da averlo sempre attivo esatto?

Io l'ho lasciato così per due giorni e sinceramente era appena tiepido, non credo che col passare del tempo sarebbe aumentato, essendo un classe "D" rimane più tosto tiepido anche quando lavora, probabilmente è la soluzione migliore.

Il discorso ciabatta ci può stare, ma ho una sola presa su quella parete (dove ho la Dynavox X4100 con un cavo di 2 metri che arriva dietro al mobile dove ho  TV Ampli ecc.) tutto a scomparsa, e non saprei dove collegarla :classic_mellow:

Opzioni alternative sono preferibili.

Grazie tante.

Inviato
Il 26/5/2024 at 17:54, Alex68 ha scritto:

esatto

Non da nessun problema 

Eventualmente fai un cavo di lunghezza 'giusta' del colore che ti aggrada e arriva direttamente alla posizione nascosta della ciabatta