ilmisuratore Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Semplicemente perché non c'erano piattaforme digitali o se c'erano non funzionavano bene. Ora il sistema funziona il telefono, questo telefono usato in questo modo , va bene ma quel che è certo è che il meglio c'è sempre e dire che meglio di così non si può è una cavolata Passare dallo smartphone al "meglio" c'è un gradino molto basso Col telefono arrivi a 8,7 su 10 Lo dicono anche le misurazioni e se provi lo scoprirai anche te
ildoria76 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 A me personalmente ha fatto riflettere il fatto che certi prodotti che hanno uno zero di troppo sui listini rispetto a quello che valgono, non fanno altro che "drogare" il mercato dei prezzi al rialzo, perchè come l'Ing. Rossi dice, oggi comprare un ampli da 10/15.000 euro da a qualcuno l'impressione di prendere una robetta di poco valore, mentre invece non è così. E qui torno al discorso che diverse volte ho fatto, sulla capacità che non tutti hanno di saper valutare il valore tecnologico di un progetto a prescindere dal prezzo di listino... Sempre l'Ingegnere ha lasciato ben intendere che non sempre un dispositivo vario che costa 10 volte tanto suona così tanto meglio di un buon progetto ad un prezzo onesto...questa è la vera responsabilità dell'audiofilo oggi di saper dare valore a veramente ciò che vale 2
maxgazebo Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 49 minuti fa, jakob1965 ha scritto: concordo però il mercato lo abbiamo cambiato noi - Bezos siamo noi che lo abbiamo fatto diventare così ricco e potente - e-commerce prende proprio per questo - quindi dobbiamo iniziare a fare una bella autocritica Beh ma tanto se non c'era Bezos ci sarebbe stato qualcun'altro...certi cambiamenti epocali non li puoi fermare...sono legati alle innovazioni tecnologiche, non ci puoi fare nulla, puoi solo rendertene conto e cavalcarle, sfruttarne le positività invece di subirle Per quanto mi riguarda la situazione attuale riguardo le modalità per ascoltare musica in casa è enormemente migliore oggi rispetto a 40-50 anni fa...la qualità di partenza a basso costo è anni luce superiore a prima, di quando c'erano le audio cassette, e non dico altro... 1
Cano Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 3 ore fa, maxgazebo ha scritto: No, ha solo detto che alla raffica di domande sui dettagli tecnologici su come fosse relizzato il DAC ha risposto "fatevi i c...zi vostri" e pensate ad ascoltarlo Si ma vedi... É un ingegnere Poteva tranquillamente dire "misuratelo" invece invita ad ascoltarlo Strano... 1
one4seven Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 13 minuti fa, Cano ha scritto: Si ma vedi... É un ingegnere Poteva tranquillamente dire "misuratelo" invece invita ad ascoltarlo Strano... Perché sa benissimo che i suoi clienti non fanno il suo lavoro, per cui non sono capaci di farlo. Quindi giustamente invita al solo ascolto... Il messaggio non può essere che ti tipo divulgativo.
Cano Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 Adesso, one4seven ha scritto: Perché sa benissimo che i suoi clienti non fanno il suo lavoro, per cui non sono capaci di farlo. In realtà lo ha detto a chi voleva approfondire dal punto di vista tecnico
captainsensible Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 @Cano ma davvero pensi che in giro c'è un mondo di gente capace a misurare DAC ? Eddai. Audiofili ascoltatelo ! CS 1
Cano Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: ma davvero pensi che in giro c'è un mondo di gente capace a misurare DAC ? Però lui non parlava con audiofili Misuroni misuratelo! E saprete come suona (nei vostri sogni)
captainsensible Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 @Cano certo che parlava con audiofili che dicono di capirci di tecnica. Se avesse presentato un oscilloscopio si sarebbe rivolto ai misuroni CS 1
jakob1965 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: Beh ma tanto se non c'era Bezos ci sarebbe stato qualcun'altro...certi cambiamenti epocali non li puoi fermare...sono legati alle innovazioni tecnologiche, non ci puoi fare nulla, puoi solo rendertene conto e cavalcarle, sfruttarne le positività invece di subirle vero ma questi cambiamenti tecnologici hanno intercettato dei bisogni/necessità o al limite li hanno enfatizzati ma erano pre-esistenti - su tutti la velocità e la contemporaneità forse per questo che molti che vivono il manufacturing (io in parte) sono a disagio - i tempi di produzione (anche con le macchine più moderne ed ottimizzate) son quelli L'idea di esseri non pensanti in balia degli eventi o di presenze illuminate mi pare piuttosto debole o vera in parte. Comunque concordo oggi si ascolta meglio di una volta - indubbiamente 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: certo che parlava con audiofili che dicono di capirci di tecnica. finirà anche questo dac nell'ingranaggio asr
captainsensible Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: finirà anche questo dac nell'ingranaggio asr Dipende, se qualcuno glielo invia in prova ad ASR. CS
ilmisuratore Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: finirà anche questo dac nell'ingranaggio asr ASR effettua misure correttamente ASR utilizza anche la distorsione integrale multitono La distorsione multitono integrale dice molto, non tutto...ma almeno un buon 70% della resa musicale con musica complessa Appena trovo tempo ti faccio vedere cosa e come si recupera quell'incertezza del 30% rimanente Su alcuni apparecchi la distorsione integrale può arrivare a garantire anche il 100%...ma non accade su tutti gli apparecchi Ovviamente parliamo di dati oggettivi sulla resa dell'apparecchio e come tratta in termini di alta fedeltà il segnale musicale Ci sarà sempre quello che poi preferirà un...chessò...un Totaldac (oggetto dalle misure assai discutibili)
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 25 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ASR effettua misure correttamente ci credo - però poi non ascoltano o ascoltano assai poco ma ormai lo sappiamo. Mi vengono in mente gli anni 80 dove vi era la gara per avere le distorsioni dello 0,000000000001 etc... e poi il suono inzomma.... Poi ti arrivava il brutto Inglese con lo 0,1 o più e suonava meglio - ma questa è storia ormai. Sarebbe bello non si ripetesse - parere mio personalissimo 4
ilmisuratore Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ci credo - però poi non ascoltano o ascoltano assai poco ma ormai lo sappiamo. Mi vengono in mente gli anni 80 dove vi era la gara per avere le distorsioni dello 0,000000000001 etc... e poi il suono inzomma.... Poi ti arrivava il brutto Inglese con lo 0,1 o più e suonava meglio - ma questa è storia ormai. Sarebbe bello non si ripetesse - parere mio personalissimo Lascia stare quelle storie sulla distorsione degli ampli provati su carico resistivo Cattiva informazione inculcata ancora peggio nelle menti degli audiofili Che si possa preferire anche un apparecchio con misure da oggetto "rotto" non c'è dubbio, ma gli altri non suoneranno male Niente oggi suona male a dire il vero C'è soltanto da crearsi il proprio suono secondo quello che l'utente cerca 2
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 25 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2024 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Lascia stare quelle storie sulla distorsione degli ampli provati su carico resistivo Cattiva informazione inculcata ancora peggio nelle menti degli audiof andavano male dai .... non tutti ma suonavano male - si il carico per le prove era solo resistivo ma traslato ad oggi asr (ripeto mia idea non inculcata (chiarisco) ma personalissima) fa esattamente la stessa cosa - come fai a predire il suono da quelle 4 misure e poi non ascolti non mi fare paternali su inculcamenti - non te lo permetto - poi discutiamo sinché vuoi di tutto e su tutto 3
ilmisuratore Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 18 minuti fa, jakob1965 ha scritto: andavano male dai .... non tutti ma suonavano male Mica dico che andavano bene E' questo modo di accomunare in modo errato le misure con gli ascolti che ha creato dei "mostri" Misurare un ampli fortemente retrazionato su carico puramente resistivo equivale a non misurare nulla
Moderatori paolosances Inviato 25 Maggio 2024 Moderatori Inviato 25 Maggio 2024 Quando si smettera' di misurare,e si inizierà a valutare il suono percepito come unico ascoltatore e arbitro,ci si renderà conto del tempo mal speso in diatribe del tutto inutili. Confondere il mezzo con il fine è un attimo! 2
captainsensible Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 Ovedi, alla fine si finisce di parlare di misure. La lingua batte dove il dente duole.... CS
Messaggi raccomandati