Vai al contenuto
Melius Club

Clone o non clone, è un bestione 100w classe A

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Akla ha scritto:

Ma cosa scrivi ho detto che un azienda non n compra i MOSFET su eBay. Ma va nelle sedi opportune  mouser etc etc

Appunto per essere sicuro che costi poco Ergo saranno falsi al 100%. 

Se uno compra un po' qua un po' là magari una cosa buona gli capita

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Dufay se compri un po qua un po la più che cose buone avrei se diversamente cattive, con i più una disersione sui valori 

Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@Dufay se compri un po qua un po la più che cose buone avrei se diversamente cattive, con i più una disersione sui valori 

Come ho detto se uno ha fortuna magari gli capita anche la cosa buona 

Invece volendo risparmiare devi per forza usare cose cattive. 

Inviato

:classic_tongue:

1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Esattamente.  I MOSFET cinesi sono quello che sono ma un finale con i MOSFET comprati su eBay ...e anche peggio..dai ma siamo su scherzi a parte:classic_tongue:....

Inviato
11 ore fa, Gustavino ha scritto:

NOTA bene nessuno e' laurato di quelli bravi .....

non faccio il classista ma Pass è laureato in fisica e John Curl (qui da me suona ora un Halo) è ingegnere elettrotecnico se non ricordo male - poi ho conosciuto nella mia vita periti in gambissima - quindi massimo rispetto intendiamoci ...

widemediaphotography
Inviato
5 ore fa, Dufay ha scritto:

Fai un esempio di prodotto hi-fi clonato migliore dell'originale non tirare fuori queste menate assurde

Se ti proponessi degli  esempi, chi certificherebbe poi che suonino meglio o peggio, le orecchie di qualcuno? Le misure? Non è usciremo mai soprattutto qui... 

Trova invece chi sa fare meglio delle HIFIMAN HE1000 Stealth qui in EU/US allo stesso prezzo. 

Secondo te una azienda come Denafrips dovrebbe clonare qualcosa per avere successo?

Chi invece  ha preso Weiliang - Breeze Audio - Dartzeel N H B 108 ad una frazione degli originali, oppure Black Window N.H.B - 268 TWO è entusiasta!

Ah, dimenticavo B&W, KEF, e Tannoy sono di proprietà cinese... ma la lista è lunghissima :classic_wink:

.

• Melius 1
Inviato

Sarebbe bello fossero in molti questi cloni, comperati da molti utenti, usati ed affidabili begli anni e che la cosa dilagasser un pochino.

Sinceramente prendere un bel clone a 1500 2000 euro per me è allettante. Meno trovarmi con delle sorprese. Mi sembra strano che ciò che risulta realmente allettante sia nascosto nell'oblio.

Ne parliamo molto, pochi o quasi nessuno li usa. Anche le vendite ed i feedback sono rari, le discussioni aperte dai possessori  pure.

Sarebbe da fare un sondaggio di chi possiede cosa e da quanto. Fare un po' d'informazione a riguardo.

Al momento sembra che sia più l'eccezione confermi la regola, poco perché magari 50 utenze melius si lancino su questi prodotti. La paura è legittima; ma al momento sembra solo una favola. dei cloni e simili si discute da anni, ma perché non prendono il volo?

Mighty Quinn
Inviato
22 minuti fa, Dubleu ha scritto:

perché non prendono il volo?

E che ne sappiamo?

Magari invece volano 

Il campione italiano non è abbastanza rappresentativo per numero e tipologia

È costituto prevalentemente da due tipologie:

- gente saggia, in genere i giovani...cioe' con  meno di 50 anni :classic_smile: che non si bevono balle facilmente e che sanno benissimo che un buon classeddi dal costo normale basta e avanza per avere il massimo 

- gli altri quelli del gruppo storico e che prevalentemente ancora basano i loro giudizi sui pregiudizi acquisiti negli anni 80 e 90

Personalmente: non mi piace "l'idea" di avere una copia, una roba che scimmiotta esteticamente "il vero"

Come suono il problema non esiste 

Non ci vuole molto a far suonare un ampli come un accuphase un fm acoustics, sono tutti normalissimi e ottimi amplificatori, niente di difficile dunque, e per quanto riguarda dartzeel darei quasi per scontato che i cloni vadano meglio 

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Se ti proponessi degli  esempi, chi certificherebbe poi che suonino meglio o peggio, le orecchie di qualcuno? Le misure? Non è usciremo mai soprattutto qui... 

Trova invece chi sa fare meglio delle HIFIMAN HE1000 Stealth qui in EU/US allo stesso prezzo. 

Secondo te una azienda come Denafrips dovrebbe clonare qualcosa per avere successo?

Chi invece  ha preso Weiliang - Breeze Audio - Dartzeel N H B 108 ad una frazione degli originali, oppure Black Window N.H.B - 268 TWO è entusiasta!

Ah, dimenticavo B&W, KEF, e Tannoy sono di proprietà cinese... ma la lista è lunghissima :classic_wink:

.

Niente e non capisce o fa finta.

Uno o più esempio di prodotti clonati migliori in tutto r per tutto rispetto agli originali .

Nomi foto 

Inviato
49 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

E che ne sappiamo?

Magari invece volano 

Il campione italiano non è abbastanza rappresentativo per numero e tipologia

È costituto prevalentemente da due tipologie:

- gente saggia, in genere i giovani...cioe' con  meno di 50 anni :classic_smile: che non si bevono balle facilmente e che sanno benissimo che un buon classeddi dal costo normale basta e avanza per avere il massimo 

- gli altri quelli del gruppo storico e che prevalentemente ancora basano i loro giudizi sui pregiudizi acquisiti negli anni 80 e 90

Personalmente: non mi piace "l'idea" di avere una copia, una roba che scimmiotta esteticamente "il vero"

Come suono il problema non esiste 

Non ci vuole molto a far suonare un ampli come un accuphase un fm acoustics, sono tutti normalissimi e ottimi amplificatori, niente di difficile dunque, e per quanto riguarda dartzeel darei quasi per scontato che i cloni vadano meglio 

Già detto ho provato un jc3 classeA l aspetto con il frontale da 33cm invece dei classici 48..rack era tra il comico e il patetico anche se fatto con un alloy bullets notevole il suono ...chapeau.... Reso era inosservabile. Ma suonava molto bene la durata non lo so.... tenuto sotto mano 2 settimane.... peccato si siano persi in un bicchiere d acqua..

.

widemediaphotography
Inviato
29 minuti fa, Dufay ha scritto:

Niente e non capisce o fa finta.

Uno o più esempio di prodotti clonati migliori in tutto r per tutto rispetto agli originali .

Nomi foto 

Te ne ho  nominati 2 di prodotti cloni/repliche,  è evidente che non li conosci...  ora come fai a dire che suonano meglio o peggio degli  originali? A detta di alcuni sono migliori a detta di altri no! Tu li hai misurati? Li hai ascoltati? Di cosa continui a discutere? 

L'asiatica Line Magnetic, nata producendo repliche, oggi è praticamente cinese  ha una linea tutta sua e apprezzata in tutto il mondo. Manco questa conosci?

Perché dovrebbero produrre repliche se possono fare di meglio? Lo comprendi o te lo devo scrivere in stampatello?

Mi SCRIVI una cuffia migliore (anche nella tua soggettività) della HIFIMAN HE1000 Stealth, a 1500 euro?

Inviato
51 minutes ago, widemediaphotography said:

L'asiatica Line Magnetic, nata producendo repliche, oggi è praticamente cinese  ha una linea tutta sua e apprezzata in tutto il mondo. Manco questa conosci?

Perché dovrebbero produrre repliche se possono fare di meglio?

Lascerei stare Line magnetics visto che ::classic_biggrin:

Screenshot 2024-05-29 at 10-06-33 Line magnetic - New Perfect Audio.png

Inviato
23 hours ago, captainsensible said:

@Akla

Si farà tutto a commutazione, e quindi si troveranno solo mosfet al SiC

CS

sono i benvenuti da una decina di anni .....

Inviato
10 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Si 50000anni ma va la. Prima posti eBay poi non sai cosa e Mouser

. La prossima arrampicata sugli specchi di kristallo. Sentiamo.......

...sei il nonno di John curl il cugino di Nelson pass il prozio di Saul marantz il parente italiano di kondo.

Sembra una puntata di mister bean 

• Haha 1
Inviato
19 hours ago, widemediaphotography said:

A molti che si sono presi la briga di "misurare seriamente" non pare proprio che DAC come Topping, smsl o Gustard abbiano qualcosa da imparare da chi nel vecchio continente,

Proprio NO  mi sembra evidente che ci sia poca gloria nei dac e che tu non conosca la faccenda ! 
trattasi di copia/incolla non solo dei datasheet ma le industrie Jap ed Usa mettono a disposizione le evaluation board , !
Solo business che ce vo' !!
Questo non significa che non ci sian aziende serie e che ci mettano un po' "de core" tipo la Gustard ,una delle prime anche se non ha/mi mai convinto ...
Stessa cosa x la classeD copia incolla in downgrade , li considero dei "bastrd senza gloria"

Screenshot 2024-05-29 at 10-12-38 AKD4499 DigiKey Electronics.png

captainsensible
Inviato
20 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Salutameli, allora :classic_smile:

CS

widemediaphotography
Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

Proprio NO  mi sembra evidente che ci sia poca gloria nei dac e che tu non conosca la faccenda ! 
trattasi di copia/incolla non solo dei datasheet ma le industrie Jap ed Usa mettono a disposizione le evaluation board , ! solo business che ce vo' !!
Questo non significa che non ci sian aziende serie e che ci mettano un po' "de core" 
tipo la Gustard ,una delle prime, anche se non ha mi ha mai convinto ...
Stessa cosa x la classeD coppia incolla in downgrade , li considero dei bastrd senza gloria

Screenshot 2024-05-29 at 10-12-38 AKD4499 DigiKey Electronics.png

Secondo me la faccenda non la conosci affatto bene... soprattutto perché stai discutendo di DAC, nell'Anno del Signore 2024! 

Inviato
Just now, widemediaphotography said:

Secondo me la faccenda non la conosci affatto bene... soprattutto perché stai discutendo di DAC, nell'Anno del Signore 2024! 

tutto qui ??:classic_rolleyes: