Vai al contenuto
Melius Club

Clone o non clone, è un bestione 100w classe A

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minutes ago, audio2 said:

@Akla dai akla nun te incazzà, che ti leggiamo tutti con piacere, specie quando parli di 'ste robe qua invece

dei soliti kotekini. 'scolta, se puoi dare un ' occhiata a questo audio gd master 10 ampli integrato. 

è un cinese fatto in cina, non è un clone, ti sembra ben costruito ? grazie.

audio-gd-master-10-mk2-class-a-balanced-

non mi sembra proprio con quei dissipatori disallineati !! mai visti  in 40anni !

Screenshot 2024-05-29 at 16-45-01 M10.8.JPG (JPEG Image 1000 × 1040 pixels) — Scaled (90%).png

Inviato
31 minuti fa, audio2 ha scritto:

@Akla dai akla nun te incazzà, che ti leggiamo tutti con piacere, specie quando parli di 'ste robe qua invece

dei soliti kotekini. 'scolta, se puoi dare un ' occhiata a questo audio gd master 10 ampli integrato. 

Da quel che si osserva

..ho fatto bene a non proseguire in questo settore. ...visto cosi no kommenti poi va testato osservato con attenzione come tutto cinese americano  thailandese etc etc.

Inviato

Diamond Cross output stage , probabilmente intendono il CirclotroN,  non puo essere in classeA
Stessa configurazione del Vidar ma con il vantaggio che ce ne vengono ben   2
e progettati da Broskie e Cordell

Screenshot 2024-05-29 at 17-07-40 Schiit VIDAR - INTELLIGENT STEREO_MONO POWER AMPLIFIER -.png

Inviato
51 minuti fa, audio2 ha scritto:

Certo e che per stare on line imbarcate tutto quello che arriva. E non parlo di quello che hai postato

Saluti

Inviato
Il 27/05/2024 at 22:53, Gustavino ha scritto:

mi sembra che sia diffusa opinione che colori parecchio ....
 risente dei diffusori ?non saprei di hw avanza...
Dufay mi sembra che ci pigli proprio

Assolutamente no! A tutte e tre le affermazioni...

Su Suono ci sono le, eccellenti, misure tecniche; ma ovviamente contano di più le orecchie degli allucinati/acustici che giocano al piccolo guru...ovviamente senza nemmeno averlo ascoltato!

Inviato

Incredibile la spocchia dei soliti noti, ovviamente cantinari sconosciuti sul globo terraqueo, che giudicano un prodotto solo dal colore della pelle...

Prodotti ovviamente venduti a vagonate in tutto il mondo, non al vicino di casa ...

Mah... non mi immaginavo che anche in HiFi esistesse il razzismo...  brutta fazenda ... :classic_huh:

Inviato
20 minutes ago, gimmetto said:

Assolutamente no! A tutte e tre le affermazioni...

Su Suono ci sono le, eccellenti, misure tecniche; ma ovviamente contano di più le orecchie degli allucinati/acustici che giocano al piccolo guru...ovviamente senza nemmeno averlo ascoltato!

guarda che ho citato impressioni di chi lo ha  e stranamente  coincidono con quelle di Dufay , non ho espresso nessuna opinione

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

guarda che ho citato impressioni di chi lo ha  e stranamente  coincidono con quelle di Dufay , non ho espresso nessuna opinione

Non c'è da stupirsi...son tutti sordi!

A parte gli scherzi, fattelo prestare e poi rivedrai il concetto di attendibilità...

Inviato

@gimmetto casse dipendente ? te lho gia scritto..  se ti e' piaciuto buon per te

Inviato
31 minuti fa, Max440 ha scritto:

Incredibile la spocchia dei soliti noti, ovviamente cantinari sconosciuti sul globo terraqueo, che giudicano un prodotto solo dal colore della pelle...

Prodotti ovviamente venduti a vagonate in tutto il mondo, non al vicino di casa ...

Mah... non mi immaginavo che anche in HiFi esistesse il razzismo...  brutta fazenda ... :classic_huh:

Si veramente orrida spero gli si allaghi la cantina a seguito della rottura del pluviale del water

Inviato

@Gustavino Il suono dell'Usher 1.5 R non risente della tipologia dei diffusori, lavorando benissimo sui carichi bassi. Ha dato risultati eccellenti collegato sia alle mie sei coppie di difficili AR (tra cui le 9 LS e le 10 Pigreco) che alle JBL Everest e L 26. Non è un valvolare...

Inviato
10 minuti fa, Gustavino ha scritto:

casse dipendente ?

Direi più...orecchie d'oro dipendente.

Ovvio che se sostituisci il marchio, anche per loro diventerà chiaro, dinamico e raffinato.

Che barba, che noia...

• Amministratori
Inviato
2 ore fa, gimmetto ha scritto:

più...orecchie d'oro dipendente

Moderate il linguaggio 

Inviato

Mah...personalmente non ho mai ascoltato questi amplificatori cinesi molto simili esteticamente e su una cosa non ho dubbi: i case ed i frontali sono fatti bene, perche' non li ho definiti cloni? per il semplice motivo che internamente sono proofondamente diversi rispetto agli originali....io ho un collega che ha comprato su subito uno di questi cloni e non si lamenta del suono ma del fatto he si e' gia' guastato ue volte ed il tecnico che l'ha riparato gli ha fatto notare la bassa qualita' della componentistica impiegata, in entrambi i casi si e' trattato di condensatori.....riporto le parole del tecnico:" ma se oggi anche nelle elettroniche di marca la longevita' e diminuita, fiuriamoci in questi prodotti...!" il tecnico in questione ha nel suo impianto di casa una coppia di diffusori da pavimento autocostruiti ed un ampli Marantz model 1200 al quale ha soltanto pulito i potenziometri....

SALVO.

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, magoturi ha scritto:

Mah...personalmente non ho mai ascoltato questi amplificatori cinesi molto simili esteticamente e su una cosa non ho dubbi: i case ed i frontali sono fatti bene, perche' non li ho definiti cloni? per il semplice motivo che internamente sono proofondamente diversi rispetto agli originali....io ho un collega che ha comprato su subito uno di questi cloni e non si lamenta del suono ma del fatto he si e' gia' guastato ue volte ed il tecnico che l'ha riparato gli ha fatto notare la bassa qualita' della componentistica impiegata, in entrambi i casi si e' trattato di condensatori.....riporto le parole del tecnico:" ma se oggi anche nelle elettroniche di marca la longevita' e diminuita, fiuriamoci in questi prodotti...!" il tecnico in questione ha nel suo impianto di casa una coppia di diffusori da pavimento autocostruiti ed un ampli Marantz model 1200 al quale ha soltanto pulito i potenziometri....

SALVO.

Neppure i 1200 sono esenti da guasti cronici. Staratura corrente di riposo alette di raffreddamento piccole  per un 100watt con relativi surriscaldamenti  ossidazioni alle schede a pettine sul pre. Ne ho sistemato uno anni fa che addirittura presentava un principio di incendio ad una scheda finali. Non difendo nessuno clone. Ma il 1200  1200b  250 non sono eterni e alcuni particolari alette di raffreddamento sottodimensionate in relazione alla potenza erogata 100 watt di 8 ohm. 

Inviato
46 minuti fa, Gustavino ha scritto:

il 1200 ha 50anni !!

Le alette di raffreddamento superfice irradiante sono cosi. Da progetto che abbia 50 o 2000 anni non cambia nulla. Ed i guasti più ricorrenti sono dovuti al surriscaldamento dei finali su carichi. Bassi reattivi e capacitivi oltre a quello già elencato.