Vai al contenuto
Melius Club

Clone o non clone, è un bestione 100w classe A

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ci si puo lamentare sul $$ del falegname che ti usa il massello .....
Notate cosa significhi tempo/denaro tarare tutti quei trimmer al giusto voodoo in un full bilanciato dc diretto input/driver dopo aver fatto preselezione con componenti jap non piu in produzione che hai  fermi a montagne  in magazzino ......e di sicuro senza spocchia esoterica !

8.png

captainsensible
Inviato
13 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Notate cosa significhi tempo/denaro tarare tutti quei trimmer al giusto voodoo in un full bilanciato dc diretto

I cinesi non sono buoni a regolare i trimmer ?

CS

Inviato
20 minutes ago, captainsensible said:

I cinesi non sono buoni a regolare i trimmer ?

CS

dovrebbero prima saperlo progettare ,perdere tempo a preselezionali uno x uno ,secondo sapere come regolarli e terzo NON li hanno e MAI li avranno quei componenti

Non saranno mica famosi x la produzione di massa a due lire ??

captainsensible
Inviato
9 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Non saranno mica famosi x la produzione di massa a due lire ??

A parte che la selezione la fanno le macchine automatiche da almeno 40 anni.

L'elettronica, oggi costa una mazza, quella che costa è la carpenteria metallica.

Ti piace la carpenteria ?

CS

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, captainsensible ha scritto:

L'elettronica, oggi costa una mazza, quella che costa è la carpenteria metallica.

CS

Il mio smartphone Motorola. E purtroppo made in china. R non e un fake. Preso s Mediaworld non n a Shangai adesso lo butto e prendo un Apple  ma caspita  non viene dalla silicone valley.l e cines. fatto dai cinesin .......durerà  capaci di farlo. Dura una settimana   ???? 

Inviato
4 minutes ago, captainsensible said:

CS

quella si fa' a mano come le regolazioni . spero che tu comprendo che qui il copia incolla e' impossibile

Inviato
4 minutes ago, Akla said:

Il mio smartphone Motorola. E purtroppo made in china. R non e un fake. Preso s Mediaworld non n a Shangai adesso lo butto e prendo un Apple  ma caspita  non n viene dalla silicone valley.l e cines. fatto dai cinesin

che centra la produzione in massa smd ??
che centra dove sia la fabbrica ,progetto e componentistica mica e' cinese!!!
la fiat in polonia e' diversa ?

captainsensible
Inviato

@Gustavino si fa a mano perchè li vuoi pagare poco.

Vai da un costruttore ed ordina un batch di 10.000 transistor con certe tolleranze e te li forniscono.

Facendoteli pagare, chiaramente.

CS

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@Akla io da oltre 2 anni ho uno xiaomi progettato e fatto in cina e va ancora benissimo.

Persino la batteria dura ancora tanto.

CS

Inviato
2 minutes ago, captainsensible said:

@Gustavino si fa a mano perchè li vuoi pagare poco.

Vai da un costruttore ed ordina un batch di 10.000 transistor con certe tolleranze e te li forniscono.

Facendoteli pagare, chiaramente.

CS

NO non e' cosi sbagli!
si vendono già preselezionati  tu devi ulteriormente selezinarli
non sei dal salumiere

captainsensible
Inviato

@Gustavino e come li selezioni  ? Li monti, senti se ti piacciono e poi se non ti piacciono li smonti ?

CS

Inviato
5 minutes ago, captainsensible said:

@Gustavino e come li selezioni  ? Li monti, senti se ti piacciono e poi se non ti piacciono li smonti ?

CS

si selezionano con il curve tracer , ad esempio i jfet vengono già  venduti x Idss;  GR-BL- V ,i  bl variano tra 6ma e 12mA  sta a te selezionarli ed accoppiarli con i complementari !!!

captainsensible
Inviato

@Gustavino li metti nella macchina e li misura in automatico.

E' chiaro che a te hobbysta o piccolo costruttore ti costa un botto, e quindi ti arrangi.

E poi già un progetto così poco tollerante alle tolleranze dei componenti a me non piace perchè la roba invecchia :classic_smile:

CS

Inviato
5 minuti fa, captainsensible ha scritto:

@Gustavino li metti nella macchina e li misura in automatico.

E' chiaro che a te hobbysta o piccolo costruttore ti costa un botto, e quindi ti arrangi.

E poi già un progetto così poco tollerante alle tolleranze dei componenti a me non piace perchè la roba invecchia :classic_smile:

CS

A quello servono i trimmer che paiono troppi. Serve un burn out al circuito stile FM acoustic. Poi la ritaratura. Perché dopo una settimana 6 punto a capo

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

a me disturba il concetto di clone copia fake o chiamatelo come vi pare. se so fare una macchina che va meglio della ferrare le metto in produzione non come clone fwrrari o come come copia p con a veste estetica della ferrari, ma con un mio marchio ed un mio design. oggi a mio modo di vedere  realizzare un fake è una sorta di boomerang, alla fine il costo industriae di un fake e di un prodotto venduto con un marchio che non sia una copia è ll stesso nel tempo ci si fa un nome e come line magnetic che sicuramente se avesse cintinuati a vendere fake non avrebbe avut il successo che h ora

ps un falo rolex può essere più preciso di un rolex vero (magari invece che meccanico è quarzato) bisogna vedere se è altrettanto durato e impermeabile (in indonesia dove i falsi li prodicon in qyantità indisustriali i pescatori volevano darmi più rolex falsi per il mio orologio meccanico militare russo, che a differenza dei rolex falsi non temeva l'acqia ed il sale, però cero il finto rolex di finto oro fa molta più scana sul 36 mentre vai al lavoro)

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

a me disturba il concetto di clone copia fake o chiamatelo come vi pare. se so fare una macchina che va meglio della ferrare le metto in produzione non come clone fwrrari o come come copia p con a veste estetica della ferrari, ma con un mio marchio ed un mio design. oggi a mio modo di vedere  realizzare un fake è una sorta di boomerang, alla fine il costo industriae di un fake e di un prodotto venduto con un marchio che non sia una copia è ll stesso nel tempo ci si fa un nome e come line magnetic che sicuramente se avesse cintinuati a vendere fake non avrebbe avut il successo che h ora

ps un falo rolex può essere più preciso di un rolex vero (magari invece che meccanico è quarzato) bisogna vedere se è altrettanto durato e impermeabile (in indonesia dove i falsi li prodicon in qyantità indisustriali i pescatori volevano darmi più rolex falsi per il mio orologio meccanico militare russo, che a differenza dei rolex falsi non temeva l'acqia ed il sale, però cero il finto rolex di finto oro fa molta più scana sul 36 mentre vai al lavoro)

I tarolex servono a non farsi fregare l originale. Tenuto a casa. Se vai a Milano gira in tarolex .

captainsensible
Inviato

Ancora appresso ai Rolex ? Dai, che ci avete una età :classic_biggrin: