Gustavino Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @mla Akla ha un debole x JC ....di watt iniziali in classeA non gli mancano di sicuro ed un pizzico di seconda armonica...
gimmetto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Forse il finale più scarso che abbia mai provato. Chiuso praticamente privo di dettaglio e dinamica. Na schifezza . Infatti a parte te e me nessuno se lo ricorda più. All'epoca ben oltre vent'anni fa mi pare fu spinto da alcune riviste se mi ricordo e qualcuno ne girava. Ovviamente ne parlavano benissimo... Rammento che usato te lo tiravano dietro L'amico mio poi riuscì a rivenderlo miracolosamente. È per questo che penso tu sia negato per l'audio ma come ho detto tante volte sei in buona compagnia. Se tutti avessero un minimo di orecchio certi prodotti non esisterebbero Faccio fatica a trattenere le risate! Che tu non fossi credibile (hai una certa vena simpatica, ma che comprendono solo i raffinati come me) credo lo pensino in molti (tutti?). Il finale ovviamente ha una dinamica elevatissima, un suono aperto, dettagliato e raffinato. Con il direttore di una nota rivista, sempre in commutazione diretta, ad un certo punto, collegando all'impianto un integrato Audio Analogue di punta, ne stavamo magnificando le doti di raffinatezza della gamma medio-alta...per poi accorgerci che stava suonando l'Usher collegato all'uscita pre dell'Audio Analogue! Ci sono talmente tanti problemi a rivenderlo che...puoi comprartelo nuovo per 5000 Euro! Best buy! https://www.iltempioesoterico.it/product/usher-finale-a-stato-solido-r-15-reference Ora scusami, torno a ridere...
Dufay Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 3 minuti fa, gimmetto ha scritto: Faccio fatica a trattenere le risate! Che tu non fossi credibile (hai una certa vena simpatica, ma che comprendono solo i raffinati come me) credo lo pensino in molti (tutti?). Il finale ovviamente ha una dinamica elevatissima, un suono aperto, dettagliato e raffinato. Con il direttore di una nota rivista, sempre in commutazione diretta, ad un certo punto, collegando all'impianto un integrato Audio Analogue di punta, ne stavamo magnificando le doti di raffinatezza della gamma medio-alta...per poi accorgerci che stava suonando l'Usher collegato all'uscita pre dell'Audio Analogue! Ci sono talmente tanti problemi a rivenderlo che...puoi comprartelo nuovo per 5000 Euro! Best buy! https://www.iltempioesoterico.it/product/usher-finale-a-stato-solido-r-15-reference Ora scusami, torno a ridere... Io non faccio tanta fatica rido sguaiatamente..
gimmetto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Non si vende usato tanto male....https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-finali/327097/
maxgazebo Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 13 ore fa, saltato ha scritto: Booo e che senso ha?? Tanti vale farsele fare in Europa. Ma poi detto tra noi ..ma anche se le copiano??? Non è possibile farsi fare più nulla in Europa, forse non è ancora chiara la situazione del costo del lavoro in Europa vs. Shenzen? Se vuoi avere un minimo di competitività verso il prodotto concorrente non ti puoi più permettere di produrre schede elettroniche in Europa...in Cina le schede costano un tot al cmq, a prescindere da cosa ci monterai sopra, se devi fare un circuito di un amplificatore o di un cercametalli ti costerà un tot al cm quadro...parliamo di produzioni di serie, centinaia, migliaia di pezzi, certo non di campioni In Italia anche le griffe più costose non producono più in casa da anni, importano manufatti dall'Indonesia, la Pakistan, e poi ci cuciono sopra un bordino, una stupidaggine, per poter metterci la targhetta "made in Italy"
saltato Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 10 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Se vuoi avere un minimo di competitività perche secondo te i nostri amati marchi esoterici vogliono esser competitivi? con quei prezzi==??? ma dai..
SGAGGY Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @Dubleu giusto ma quanti finali arrivano a 0,5 ohm?
maxgazebo Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 5 minuti fa, saltato ha scritto: perche secondo te i nostri amati marchi esoterici vogliono esser competitivi? con quei prezzi==??? ma dai.. Assolutamente no...io non parlo di prodotti che costano cifre folli, questi prodotti che non vengono proprio considerati dal mercato, prodotti che vendono uno o due pezzi l'anno non sono neanche presi in considerazione, che sono lo 0, e tanti zeri dopo in percentuale del mercato Io intendo prodotti con prezzi normali, anche costosi, ma normali, non parlo dei prodotti che devono il loro costo solo ad una questione di vezzo
Gustavino Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 minute ago, SGAGGY said: @Dubleu giusto ma quanti finali arrivano a 0,5 ohm? le saldatrici da OBI ! mi dici a cosa ti serve ? sempre che sia vero ....
SGAGGY Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: le saldatrici da OBI ! mi dici a cosa ti serve ? sempre che sia vero .... A nulla non ho casse elettrostatiche ma si parla di cloni che rispetto all originale non sono.....
grisulea Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 4 ore fa, Gustavino ha scritto: comunque girava a meta' bias e non e' simile al Tresoldi di Pass ... Per fortuna, infatti a mio parere, da un confronto con un suo simile originale, suonava meglio e non poco. 3 ore fa, Dufay ha scritto: Chiuso praticamente privo di dettaglio e dinamica. Na schifezza . Chiassà con cosa cassius lo hai sentito. Casse tue? Suona esattamente all'opposto. 34 minuti fa, gimmetto ha scritto: Il finale ovviamente ha una dinamica elevatissima, un suono aperto, dettagliato e raffinato. Eattamente, stessa impressione. 1
Gustavino Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @grisulea 20anni di differenza non sono pochi ..... difatti non ha piu utilizzato i transistor da allora solo mosfet
Dufay Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 12 minuti fa, grisulea ha scritto: Per fortuna, infatti a mio parere, da un confronto con un suo simile originale, suonava meglio e non poco. Chiassà con cosa cassius lo hai sentito. Casse tue? Suona esattamente all'opposto. Eattamente, stessa impressione. Io sentito quello di 20 e più anni fa e faceva cagare enormemente Se poi hanno cambiato mantenendo assurdamente la stessa estetica copiata non saprei. Ma per te grisu gli ampli non erano tutti uguali?
grisulea Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: 20anni di differenza non sono pochi ..... Ma si vuole sostenere suonasse male. 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Io sentito quello di 20 e più anni fa Io circa 15 anni, credo sia lo stesso. 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma per te grisu gli ampli non erano tutti uguali? I finali? Ma quando mai? Possono suonare tutti molto bene basta accoppiarli al carico adatto.
Akla Inviato 27 Maggio 2024 Autore Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Non si vende usato tanto male....https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-finali/327097/ Non tutto piace ...
Gustavino Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 5 hours ago, Dufay said: Forse il finale più scarso che abbia mai provato. Chiuso praticamente privo di dettaglio e dinamica. Na schifezza .
Moderatori paolosances Inviato 27 Maggio 2024 Moderatori Inviato 27 Maggio 2024 Si parla sempre di prezzi: avete visto le barche ormeggiate ieri a Montecarlo? Costose sicuramente,ma evidentemente esiste un mercato cui approcciano degli acquirenti con la necessaria capacità economica per soddisfare i propri desideri ed aspettative; probabilmente, acquisteranno anche ampli/ diffusori/cavi di costo elevato. Ma non per questo penso di criticarli,avranno anche immobili curati nei minimi particolari da valenti architetti. Ognuno spende ciò che ritiene opportuno.
captainsensible Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @Gustavino qua lo descrivono diversamente. https://www.tnt-audio.com/ampli/3_power_amps_e.html http://www.audioreview.com/product/amplification/amplifiers/usher/r-1-5.html CS
Messaggi raccomandati