Gustavino Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 10 minutes ago, maxgazebo said: Ampli complesso? Alla produzione di Shenzen non manca certo la complessità, magari ce l'avessimo noi la possibilità di fare cose complesse come loro....il discorso è sempre lo stesso, si parla di cloni ma un clone vero andrebbe verificato schema alla mano, dove tutto dovrebbe essere perfettamente uguale all'originale, quindi alla fine i cloni veri non esistono...lo dicono loro che sono cloni, e magari gli si crede anche per somiglianza estetica....in generale si parla di cloni che non sono mai esistiti, esistono prodotti belli, pieni di roba bella e colorata sistemata bene (con un SW CAD che progetta schede ci vuole un attimo a farli) Se vuoi ottene lo stesso suono non ci riuscirai mai ! una cosa cosi complessa nella sua semplicita' non sanno neanche da che parte guardala quelli li' . perche hanno zero esperienza Arte non la copi
captainsensible Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: una cosa cosi complessa nella sua semplicita' non sanno neanche da che parte guardala quelli li' . perche hanno zero esperienza Mah. Mi sembra uno schema di quelli che trovi nei libri delle scuole superiori. CS 2
Gustavino Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 1 minute ago, captainsensible said: Mah. Mi sembra uno schema di quelli che trovi nei libri delle scuole superiori. CS Fai una pessima figura con il Genio di PASS
captainsensible Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 @Gustavino due transistor common source e common drain in cascata simmetrici e ci vuole Pass ? Quelle sono le configurazioni di base dei transistor. CS 1
captainsensible Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 @Gustavino aggiungo, se il tuo ragionamento riguardo i marchi Americani, Inglesi ecc. fosse valido, allora neanche gli italiani entrerebbero nel novero degli "esperti" o con una storia alle spalle. Eppure non mi pare sia così. IMHO CS
Gustavino Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 7 minutes ago, captainsensible said: @Gustavino aggiungo, se il tuo ragionamento riguardo i marchi Americani, Inglesi ecc. fosse valido, allora neanche gli italiani entrerebbero nel novero degli "esperti" o con una storia alle spalle. Eppure non mi pare sia così. IMHO CS Non ha bisogno di essere validato ,e' semplicemente STORIA che tutti sanno! Sugli ampli siamo scarsini ma ci siamo difesi bene con i diffusori ! Storici diffusori cinesi ne abbiamo ?
Akla Inviato 28 Maggio 2024 Autore Inviato 28 Maggio 2024 22 minuti fa, Gustavino ha scritto: Se vuoi ottene lo stesso suono non ci riuscirai mai ! una cosa cosi complessa nella sua semplicita' non sanno neanche da che parte guardala quelli li' . perche hanno zero esperienza Arte non la copi Cascode j fet ingresso dual rail una coppia di MOSFET Channel n Channel p embe' ho metti il circuito in ogni suo dettaglio o fai a. meno cosi e ai x prendere x il k grazie p con una coppia di MOSFET che pensi di tirar fuori 200 watt su 2 ohm ma va la ..dai I tarocchi bjt cinesi e altro sono grossolani i to3 li vede anche un miope. Hanno il case con il supporto talmente fatto male che chiunque se ne accorge...
captainsensible Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 @Gustavino ok, allora gli italiani dove li mettiamo ? CS
captainsensible Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 5 minuti fa, Akla ha scritto: Cascode Non mi pare proprio. CS 1
Gustavino Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 5 minutes ago, Akla said: Cascode j fet ingresso dual rail una coppia di MOSFET Channel n Channel p embe' ho metti il circuito in ogni suo dettaglio o fai a. meno cosi e ai x prendere x il k grazie p con una coppia di MOSFET che pensi di tirar fuori 200 watt su 2 ohm ma va la ..dai I tarocchi bjt cinesi e altro sono grossolani i to3 li vede anche un miope. Hanno il case con il supporto talmente fatto male che chiunque se ne accorge... Lascia perdere per cortesia
Akla Inviato 28 Maggio 2024 Autore Inviato 28 Maggio 2024 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: Non mi pare proprio, visto che in Q11-Q12 il segnale entra sul Gate.... CS Hai ragione non e un cascode. R fatto alla pēnis sto schema ma con 2 MOSFET se vedi bene tiri fuori si e no 50 watt ad andare bene.
Gustavino Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 5 minutes ago, captainsensible said: @Gustavino ok, allora gli italiani dove li mettiamo ? CS avevo integrato sopra scusami , scarsini direi ma compensiamo ampiamente con i diffusori
Akla Inviato 28 Maggio 2024 Autore Inviato 28 Maggio 2024 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: Lascia perdere per cortesia Perché devo lasciar perdere ti ripeto che i bjt to3 che so dei mje15003 ne ho visti a pacchi si vedono immediatamente.sono approssimativi. Fanno ridere anche i mos si riconoscono subito
Gustavino Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 1 minute ago, Akla said: Hai ragione non e un cascode. R fatto alla pēnis sto schema ma con 2 MOSFET se vedi bene tiri fuori si e no 50 watt ad andare bene. che centra la potenza ?? per quella basta alzare la tensione raddoppiare i finali e dissipatori , quello schema e' per pochi veramente fidati
captainsensible Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 10 minuti fa, Gustavino ha scritto: quello schema e' per pochi veramente fidati Quello è uno schema quasi didattico. Allora se prendi il quad 405 ? Sarebbe l'università dell'elettronica a confronto CS
Akla Inviato 28 Maggio 2024 Autore Inviato 28 Maggio 2024 7 minuti fa, Gustavino ha scritto: che centra la potenza ?? per quella basta alzare la tensione raddoppiare i finali e dissipatori , quello schema e' per pochi veramente fidati Ma che discorsi ho metti qualche cosa di collaudato. O lascia perdere non siamo a scuola né tantomeno hai da insegnare se voglio i sollazzi teorici mi leggo Miliman. Halkias electronics device edizione Boringhieri volume uno perché da allora a oggi e cambiato poco. Fidati. 1
Messaggi raccomandati