Cano Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 46 minuti fa, Alex68 ha scritto: immagina però se una volta prese, le mie piacciono di più È probabile
Nacchero Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Alex68 cxn ne trovi usati, ultimamente ne vedo diversi su subito. Ci sono molti apparecchi di ogni genere. Io rimango dell'idea che il mio Pro Plus suonasse ai livelli del mio CXN......poi oh, mi sbaglierò.😀
Antoniotrevi Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Per il volumio rivo mi hanno suggerito questo schermo touch : https://www.amazon.it/Touchscreen-Protettiva-Raspberry-Risoluzione-Capacitivo/dp/B09B28B26B?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=PU2AMKA69NGY&dib=eyJ2IjoiMSJ9.yM2MoqMj3qXkpQ7QXh2twnsEukn_t6igRZ7RA4-wuNGEMyMrvBkoZUTKj-jBE5L_u9O_H5udDUxCB5SqOd1OGuSARXhv0UeWJtKoccvWW5sGr_i-WfTG99L7NSggIs7EtVSt6KtIbwkjDW01T5qoOUm53czfdUqoSsbeqoenpqeE8l_ReDDtr2-W2ENIDTeJslVaFVv3D-ueveDxw53gIi1-qwChcHIZ8gkPfG1rZ83F8FKuTykaor8o8qJfAHkuYmLLNaO7UoVtgHyszp2P_UUh1nJE01KLrSoHkujYxbg.MzWFaCASHfgGBB_MBLmmyJ0QyJwfZNLZOzCe-Z2LaYA&dib_tag=se&keywords=lcd+raspberry+con+case&qid=1718861396&s=pc&sprefix=lcd+raspberry+con+case,computers,104&sr=1-10&linkCode=sl1&tag=loscacciano00-21&linkId=e9c6e8e67dcd4ab06c3329964ef1931d&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl
Cano Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Antoniotrevi ma cosa te ne fai? Tanto userai la app...
Nacchero Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Antoniotrevi se vuoi una cosa "figa", come facevo per Moode e ho provato l'altro giorno peggiori con Volumio, puoi usare il browser della TV (se lo hai vicino all'impianto) inserendo l'IP del dispositivo, come faresti per gestirlo da pc. In questo modo hai il tuo mega display e volendo lo comandi dalla TV.
Alex68 Inviato 20 Giugno 2024 Autore Inviato 20 Giugno 2024 @Cano Infatti per questo adesso non ho intenzione di prendere nessun diffusore (squadra che vince non si cambia) mi è bastato il test con il 9000 ad snervarmi...per un po' solo musica Una cosa vorrei capire, ragionando con la parte di persone come me, le quali ipotizzano che un Dac possa avere influenza sul suono, (altri assolutamente no! ho letto battaglie feroci su altri forum) Domando perché spendere 800 euro per un volumio primo, se monta lo stesso Dac del Wiim Ultra? passi se adottava il "Pro" inoltre Wiim ha già di serie display e telecomando... Mi viene il dubbio leggendo le caratteristiche "Volumio" dove arrivano a consigliare cavi speciali da centinaia d'euro per poterlo fare funzionare al meglio..... Dando scontato che ci sia un comprovato abisso come resa tra i due modelli, il display linkato è possibile metterlo anche sul Volumio Pro? @Nacchero Il CXN non lo conosco ma il Dac Wolfsono che monta è rinnomato per la timbrica "calda" il Wiim Pro Plus mi dava questa impressione, probabilmente non si discosta molto dalle tue impressioni. Per questo torno nuovamente all'Utra che sta anche in pre ordine a 359 euro...... chissà che non possa dare qualche piacevole sorpresa???
Cano Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 18 minuti fa, Alex68 ha scritto: Domando perché spendere 800 euro per un volumio primo, se monta lo stesso Dac del Wiim Ultra? passi se adottava il "Pro" inoltre Wiim ha già di serie display e telecomando... Mi viene i Perché il chip di conversione è la cosa meno influente sul suono in assoluto Quello che conta di più è la qualità dello stadio analogico e la sua alimentazione poi la struttura e l'alimentazione dello stadio digitale
Gustavino Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 5 minutes ago, Cano said: Perché il chip di conversione è la cosa meno influente sul suono in assoluto non siamo proprio d'accordo ....visto che son tutti uguali questi ess come anche le opinioni sulla loro timbrica ... Già un dac che ti esci in corrente non e' un ess in tensione
Cano Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Gustavino può esserci una piccola differenza timbrica Ma non è lì che si gioca la partita La qualità è data da altri parametri, velocità, articolazione, solidità del suono, ricchezza armonica Lo stadio analogico di uscita è in pratica un Preamplificatore, già è difficile trovare pre davvero buoni figurati stadi analogici dentro un dac
Cano Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Questa è l'alimentazione per streamer e cd naim Il trafo ha 5 diversi avvolgimenti e fornisce 7 diverse tensioni, ognuna per ogni stadio, ce n'è addirittura una che alimenta il clock del cd555 I chip che usa naim li usano tanti altri la qualità globale é data invece dallo sviluppo di questi prodotti
Gustavino Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 23 minutes ago, Cano said: @Gustavino può esserci una piccola differenza timbrica Ma non è lì che si gioca la partita La qualità è data da altri parametri, velocità, articolazione, solidità del suono, ricchezza armonica Lo stadio analogico di uscita è in pratica un Preamplificatore, già è difficile trovare pre davvero buoni figurati stadi analogici dentro un dac Appunto hanno tutti lo stesso opa, li fan con lo stampino i dacchini con ess
Cano Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Gustavino ma quello che conta è appunto come viene implementato e come è fatto il resto dell'elettronica Perché puoi usare tutti i chip che vuoi ma nessuna macchina è in grado di avvicinarsi al cd555 con doppia alimentazione
Gustavino Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Cano anche il mio 1541 a ben 7 secondari a loro volta stabilizzati a componenti disceti ,come ben fa' Naim con le proprie esagerate alimentazione separate , adoro i loro toroidali .....
Cano Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Gustavino è sempre stato un ottimo chip quando ben implementato È il lector?
Alex68 Inviato 20 Giugno 2024 Autore Inviato 20 Giugno 2024 Aspettate Volumio primo ha un alimentatorino esterno da 5 volt Per questo l'ho paragonato al Wiim Ultra, ansi esterno era sul Pro Plus adesso è interno e verosimilmente migliore del precedente. Certo quelli che avete citato sono ben diversi, sicuramente ci sarà differenza udibile ad orecchio, e qualora non solamente strumentale.
Gustavino Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Cano mio diy di qualita',S2 ,stadio a discreti etc..ma aspiro al 63 di Nelson 1
Cano Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Alex68 però nel volumio se vuoi fare un upgrade puoi mettere un ottimo alimentatore esterno Nel wiim no Questo appunto per come sono gli stadi di alimentazione
Cano Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Alex68 per esempio questo https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/sbooster-botw-pp-mkii-regulated-linear-power-supply-5v-3a-6v-175a-65v-16a-p-17930.html
Messaggi raccomandati