Vai al contenuto
Melius Club

Migliori album dei Fab Four

Messaggi raccomandati

Inviato

Da qualche settimana,dopo na chiacchiera interessante con un amico sui Beatles, ho preso a riascoltare i miei album preferiti del quartetto di Liverpool: Sgt Pepper, Revolver, Abbey Road, Mistery Magic Tour e Rubber Soul.

Voi... quali sono per voi i loro 5 best da isola deserta?

bungalow bill
Inviato

In ordine sparso :

Sgt. Pepper

Beatles for sale

The Beatles ( album bianco )

Abbey Road

Revolver

giorgiovinyl
Inviato
7 minuti fa, micfan71 ha scritto:

Per me i migliori 5 album dei Beatles sono i primi 12

Giusto Yellow Submarine, una facciata di musica orchestrale composta da George Martin per il cartoon, e Let it Be sono inferiori. Sono comunque da avere tutti. 
Anzi da aggiungere Magical Mystery Tour, in origine un EP, e le raccolte dei singoli, io sceglierei i Mono Masters…

Inviato
5 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Magical Mystery Tour

Album imho sottovalutato

Inviato

Rubber soul

Revolver 

Sgt pepper's

Abbey Road

White album

In ordine preciso...🙂😎

Saluti massimo 

bungalow bill
Inviato

@tigre A me piace il Magical M. T. Ho anche la versione del 1967 ( quella con i due 45 giri e il libretto dove ci sono le foto del tour  ) .

Inviato

Per me l'album bianco.... vedo che preferite altri... Francamente non me lo aspettavo. Il senso è che nelle mie conoscenze e in altre letture il white album è l'apice delle liriche e delle musiche dei nostri 4......

Inviato

Da Revolver in poi quasi tutti capolavori (a parte Yellow Submarine)... il mio preferito, senza pretese di oggettività, Abbey Road.

Inviato
1 ora fa, ginoux ha scritto:

Per me l'album bianco.... vedo che preferite altri... Francamente non me lo aspettavo. Il senso è che nelle mie conoscenze e in altre letture il white album è l'apice delle liriche e delle musiche dei nostri 4......

Il White Album é meraviglioso.

Non l'ho inserito nella lista solo perché.. non so perché..  in fondo nel scieglierne 'solo' 5 qualcosa resta fuori per forza.

Ma se sto giochetto lo rifacessimo fra 2 mesi, in relazione al mio stato d'animo, magari lo inserirei.. 

L'unico che forse 😅 non si tocca é Revolver. Sarà perché é il primo che ascoltai da piccino..

• Melius 1
Inviato

I migliori son quelli che non  hanno fatto 🤣

Inviato

Rubber soul, ha tirato fuori la musica pop.... capolavoro ❤️ 

Saluti massimo 

Inviato

Recentemente sono stato ad uno spettacolo dei Beatbox, una delle più rinomate cover band dei Baronetti.

Lo spettacolo introdotto e guidato dal bravo Carlo Massarini, si sviluppava in ordine cronologico e prevedeva diversi cambi di scenografie, costumi, strumentazione.   

Parte 1 Album della Beatlemania.

Parte 2 Rubber Soul e Revolver.

Parte 3 Sgt. Pepper.

Parte 4 Whithe Album

Parte 5 Abbey Road e Let it be.

Classifiche personali a parte, mi sento di condividere il pensiero di @tigre l'altro ieri adoravo Revolver, oggi il White Album domani ....    

Stefanodirektor
Inviato

Abbey Road sopra tutti, il disco dove finalmente i magnifici 4 sembrano lasciarsi andare. Al soul più viscerale, alla loro visione del blues e del rock. E con una Here Comes the Sun in più. Album fuori dal tempo

Rubber Soul per la sua inarrivabile perfezione pop

Beatles For Sale perché non se lo fila nessuno, e invece è troppo figo, e poi c'è la versione definitiva di rock'n'roll music

Help! perché si!

White Album perché non finisce mai di stupire, lo ascolti per la 1000esima volta e ci trovi qualcosa di nuovo

• Melius 2
Inviato

Abbey Road

White Album

Sgt. Peppers

Revolver

Rubber Soul

… I miei 5 … Anzi, visto che è da un po’ che non li ascolto, stasera me ne sparo un paio.

Inviato
21 ore fa, Mas 64 ha scritto:

Rubber soul, ha tirato fuori la musica pop.... capolavoro ❤️ 

Saluti massimo 

La musica pop è nata anni prima nella Motown,e in particolare da Smokey Robinson a cui i Beatles si sono ispirati

Inviato

...e mi sta bene, ma il contributo dei Beatles al pop è dato dalla perfezione raggiunta a livello mondiale (la Motown aveva principalmente un pubblico afro-americano).... E' vero anche che in quegli anni i suddetti non compravano dischi di musica bianca (almeno nel nuovo continente)....