Vai al contenuto
Melius Club

Quali auto e moto anni 70/80 vi sono rimaste nel cuore?

Messaggi raccomandati

Inviato

Non desideravo la Golf GTI, non mi piacevano la Renault 5 GT turbo e la Peugeot 205 GT 1.9, no, il mio cuore batteva per lei:

Fiat-Uno-Turbo-ie-1988-asta-USA-18.jpg

• Melius 1
Inviato

Nell'86 sono stato ad un passo dal fare una follia... era stata appena lanciata sul mercato, con lo sconto da dipendente Fiat costava 22.5 MITL, che ovviamente non avevo  (ripiegai su di una Y10 fire :classic_tongue:)

S .jpg

Inviato

Da giovanissimo ero anche innamorato di questa

Saab_900i_(10074802296).jpg

• Melius 2
Inviato

Un'alta auto che mi ha sempre affascinato, ma siano ad inizio anni '90

Alfa_romeo_spider_serie4_open.jpg

Inviato

Prima avevo davanti questa, altro oggetto del desiderio degli anni 80: 

spec_b9ba3d67-d6cf-4303-af32-03381f953956_640_0.jpeg

Inviato

Suzuki 380 gt air system ( anni 70 )

Yamaha xj 650 . Anni 80 

Avute entrambe.

Mentre invece la  moto che mi è  rimasta nel cuore anche se mai avuta  è la Kawasaki 900 anni 70 , e poi  la  Suzuki Katana 1100 anni 80.

Aggiungerei anche la bellissima

Yamaha V Max 1200 .( Fine anni 80 )

In quel periodo avevo una macchina che non mi piaceva molto , però mi son divertito parecchio. Citroen GS 1300 .  " Foto prese dal web"

IMG_20240602_080928.jpg

IMG_20240602_080205.jpg

IMG_20240602_082132.jpg

Inviato

Ed ovviamente lei! La mia prima auto. compagna di tante avventure, di tanti piccoli viaggi e... indimenticabili capriole :classic_tongue:

Fiat_500L(10).jpg

• Melius 1
Inviato

E questo il mio primo motorino, Motom 48C dei primissimi anni '60 avuto a costo zero da un vicino di casa, purchè glielo togliessi dal box. Mi vergognavo ad andarci in giro tanto mi sembrava demodè, ma ci ho girato tantissimo e l'ho usato per andarci in ufficio d'estate a metà anni '80. Consumava meno di pochissimo grazie al suo motore a quattro tempi.

L'ho regalato ad un ragazzino che l'ha risistemato per girarci in Val Maira. Lo avessi tenuto...

(foto dalla rete)

s-l1600.jpg

• Melius 2
mariovalvola
Inviato

E' del 1988. Era difficile da guidare ma divertente. Carburatori enormi e molto critici, scomoda e climatizzata male. L'ho tenuta pochi anni ma mi sogno ancora di guidarla. E' stata la mia prima auto con qualche cavallo in più. Fantastica!

peugeot_205_rally_1300_veloce_1-1920x0.w

peugeot_205_rallye_interni.jpg-500x375.j

Inviato

Mi piacevano queste, mai avute al tempo ero minorenne

IMG_0869.jpeg

IMG_0870.webp

Inviato
2 ore fa, antonio 64 ha scritto:

IMG_0870.webp

30 CSI, semplicemente stupenda!

Inviato

Alfa 75 2.0 twin spark , noi avevamo una più tranquilla ritmo 60 cl il padre di un mio amichetto ne aveva una nera fiammante,  quando ci veniva a riprendere dalla piscina era tanta roba .

Bmw 635 csi , il ns dirimpettaio aveva un concessionario bwm ogni tanto tornava con dei ferri incredibili , questa la più bella che ricordi.

Audi V8 questa non era particolarmente bella ma l'interno era principesco e quella profusione di pelle nera , oltre ad avere un accelerazione incredibile,  per le mie esperienze .

Aggiungo anche una Maserati 4.24 di un medico romano che veniva in estate al paese die miei nonni

Inviato
18 ore fa, qzndq3 ha scritto:

E questo il mio primo motorino

@qzndq3 ...te, invece il mio vedi foto...dal meccanico preso per 10mila lire usatissimo. ci ho girato un po prima di prendere il Supercaliffo new. 10milalire, fatti un giro su Subito e vedi che prezzi chiedono adesso , anche per il tuo...mah...

images.jpg

captainsensible
Inviato

Questa.

Sotto casa dei miei l'aveva esposta il concessionario Suzuki e passavo i minuti in a guardarla dalla vetrina.

Linea dirompente, forse troppo per l'epoca.

image.thumb.png.ebfdcdac185ed404430209e372504557.png

Membro_0022
Inviato

Io ero innamorato di questa

1200px-1999_FIAT_Coupe_20V_Turbo_Plus.jp

Poco tempo fa parcheggio in una strada vicino al centro, apro lo sportello e noto qualcosa di rosso... guardo meglio... era una di queste, in condizioni perfette che sembrava appena uscita dalla concessionaria.

Membro_0022
Inviato
7 ore fa, homesick ha scritto:

ritmo 60

In passato ce n'erano parecchie in circolazione. 

Sono anni - forse anche decenni - che non ne vedo più una. Difficile da trovare anche quando fanno qualche sfilata di auto d'epoca.