Vai al contenuto
Melius Club

Nuova denon dl103o

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Antonio!

Bellissima.

Non la comprerò mai!

:classic_biggrin:

• Haha 2
Giannimorandi
Inviato

Sembra una evoluzione della dl 103r che si adatta meglio ad un ingresso MC standard cioè 100ohm 60 DB di guadagno ma con 550€ che saranno circa il prezzo ha qualche concorrenza tipo ortofon audio tecnica hana dipende dal braccio che si monta Timbrica ecc 

Inviato

Ho già una 103 liscia e una 103R custom e mi ci trovo molto bene ma 500 e rotti Euri se la possono pure tenere per quanto è brutta.

Inviato

Da quello che si legge è una normale 103 con corpo trasparente, riporto testualmente:

"Come miglioreresti la cartuccia perfetta? Beh, non lo faresti. Quando Devon Turnbull collaborò con Denon per creare un'edizione speciale di quella cartuccia, adottò un approccio diverso. Invece di armeggiare con il suono, ha disegnato questa esclusiva edizione speciale con un corpo cristallino, invitando gli audiofili ad ammirare la raffinata lavorazione al suo interno."

Inviato

Esteticamente mi piace ma è una 103 normale. 

Ma quante vite riesce ancora ad avere questa testina?! :classic_smile:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

una 103 dal suono levigato e trasparente? se voglio una 103 prendo una 103, se voglio una scantech prendo una cantech. comunque saimo s9lo alla o per arrivare alla zeta servono tante altre versioni

• Melius 1
Inviato

La Denon 103r sta oggi a 450 euro di listino, qualche decina in meno di street price, questa versione avrà un prezzo maggiore, vedremo di quanto.

Speravo fosse una versione speciale come la vecchia 103SA ma parrebbe però solo una variazione estetica, quindi non c'è molto altro da aggiungere.  E' una 103r, però trasparente.

Inviato
59 minuti fa, Rimini ha scritto:

ma è una 103 normale

Mi correggo, è una 'R'!

Inviato

Nella ormai lunghissima esistenza della Denon DL 103 sono state fatte moltissime edizioni speciali della stessa, alcune delle quali con modifiche anche sostanziali: questa consiste in un nuovo vestitino della festa per la 103R, e non avendo quella "normale", quasi quasi un pensierino ce lo faccio, grazie per la segnalazione @Fotony (ho già una 103 liscia, una ricarrozzata ed una S, si capisce che la 103 non mi dispiace :classic_happy:)

Inviato

.....manca solo che adesso propongano  la 103 "Urushi Vermilion" ....logicamente ad un prezzo adeguato al nome :classic_wink:

Inviato
4 ore fa, Rimini ha scritto:

Ma quante vite riesce ancora ad avere questa testina?!

Evidentemente ha il suo perché. Come le LS3/5a

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, giaietto ha scritto:

Evidentemente ha il suo perché. Come le LS3/5a

La Sempiterna è la Sempiterna

• Melius 1
Inviato

Screenshot2024-05-31002149.png.29c0df7b9ff90d48fbb29468a775e43b.png

Interessante quello che dice Denon il produttore della testina, va bene con tutti i setup quindi che ci voglia un braccio pesante è una pippa mentale degli audiofili

Inviato
18 minutes ago, redpepper said:

Screenshot2024-05-31002149.png.29c0df7b9ff90d48fbb29468a775e43b.png

Interessante quello che dice Denon il produttore della testina, va bene con tutti i setup quindi che ci voglia un braccio pesante è una pippa mentale degli audiofili

Non pippa!  e' una questione di risonanza con il braccio, si calcola online facilmente