ediate Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @BEST-GROOVE io ce l’ho, l’RS-M88… bellissimo registratore, avrebbe bisogno di una completa revisione; l’ho comprato un paio d’anni fa per 130 euro da uno che non sapeva nemmeno cosa avesse per le mani. Per quel poco che l’ho sentito, riproduce veramente bene, con un bel suono pieno e dettagliato; in registrazione va così così perché andrebbe revisionato ma quando è “andato” si sente che è un cavallo di razza, registra molto, molto bene; meccanicamente un carrarmato, funziona tutto senza esitazione. Meriterebbe un riduttore di rumore ben superiore al solo Dolby B, un ADRES o un High-Com II ci farebbe una “porca” figura… 😉😀 Inutile aggiungere che è di una bellezza mozzafiato con la sua estetica “slim”. 👍 2
ilbetti Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 15 ore fa, mchiorri ha scritto: so regazzi Lorè, abbi pazienza. ...mica tanto!... Se sapessi dove si può comperare la pazienza... (a secchi poi...) 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Giugno 2024 Moderatori Inviato 20 Giugno 2024 2 ore fa, ediate ha scritto: l’ho comprato un paio d’anni fa per 130 euro da uno che non sapeva nemmeno cosa avesse per le mani. Mi pare ne facesti cenno qui quando te lo eri accaparrato per poco, non ricordavo marca e modello ma ne eri entusiasta per aver portato a casa un pezzo top ad un prezzo low. Ma che aspetti a farlo sistemare?
ediate Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @BEST-GROOVE 29 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Ma che aspetti a farlo sistemare? Eh, che aspetto... qui da me c'è solo un tecnico un pizzico competente... che è ovviamente oberatissimo di lavoro. Vedremo, gliene parlerò e deciderò il da farsi. Mettere le mani su quel "coso" deve essere veramente complicato... è veramente slim, dove ci infilino tutta quella roba non mi è dato sapere!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Giugno 2024 Moderatori Inviato 20 Giugno 2024 57 minuti fa, ediate ha scritto: Mettere le mani su quel "coso" deve essere veramente complicato. sempre sia disponibile e abbia una buona dose di coraggio a farlo chi ci deve mettere mano sapendo cosa gli tocca.
Alessandro Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Buonasera e scusate il breve OT, solo per rassicurare chi li possiede o chi avesse in mente di acaparrarsene uno; su questi deck slim Technics, se non sussistono dei seri problemi relativi alla parte elettronica, veramente molto "piena" anche se ben ordinata, per quanto riguarda la meccanica, e mi riferisco in particolare all'unica idler esistente quella della frizione, il pinch roller, e la cinghietta del contagiri, è possibile effettuare le sostituzioni senza la necessità smontare la meccanica dall'interno, anzi, ma semplicemente dal frontale esterno, rimuovendo prima lo sportellino, poi il vano cassetta, ed in fine il carter di copertura. Quindi per intervenire sulla meccanica per la sola manutenzione "gommata" è molto più semplice di quanto l'immaginazione potrebbe far credere, ciao 1
ortcloud Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @what Perché invece del pre un RME usato al prezzo da te indicato
what Inviato 20 Giugno 2024 Autore Inviato 20 Giugno 2024 24 minuti fa, ortcloud ha scritto: @what Perché invece del pre un RME usato al prezzo da te indicato Se sapessi cos'è un RME forse...
ortcloud Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @what E' un convertitore digitale professionale con uscita variabile e settabile fino a 6 dB oltre che equalizzatore parametrico: esiste anche la versione munita di phono ma é più costosa e non credo si riesca a trovare per il budget da te stanziato: la versione più economica ha solo ingressi digitali ma é un salto nel futuro
what Inviato 20 Giugno 2024 Autore Inviato 20 Giugno 2024 10 minuti fa, ortcloud ha scritto: @what E' un convertitore digitale professionale con uscita variabile e settabile fino a 6 dB oltre che equalizzatore parametrico: esiste anche la versione munita di phono ma é più costosa e non credo si riesca a trovare per il budget da te stanziato: la versione più economica ha solo ingressi digitali ma é un salto nel futuro Grazie ma non fa al mio caso,mi complicherei la vita.
ortcloud Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @what Esiste anche un pre a valvole bilanciato e sbilanciato con fono a valvole con le 6sn7 della Schiit di prezzo leggermente superiore al budget da nuovo garantito 5 anni il Freia+
Westender Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Il 19/06/2024 at 16:24, ilbetti ha scritto: Mi guarda "schifito" e mi risponde.... No, non compro cose "non di marca".... Poverino. Non ha proprio capito nulla.
mla Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 Il 21/06/2024 at 14:16, Westender ha scritto: Il 19/06/2024 at 15:24, ilbetti ha scritto: Mi guarda "schifito" e mi risponde.... No, non compro cose "non di marca".... Poverino. Non ha proprio capito nulla. Mi chiedo come sia finito da Estro Armonico senza sapere con chi avesse a che fare, strana la gente 😄.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Giugno 2024 Amministratori Inviato 22 Giugno 2024 @ortcloud noi vintagisti il salto lo facciamo ma nel passato. Un oggetto di 20 anni e' giovane😁
mchiorri Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 3 ore fa, mla ha scritto: Mi chiedo come sia finito da Estro Armonico senza sapere con chi avesse a che fare, strana la gente 😄. Ma sai, di cocomeri in giro se ne trovano ed anche patentati..... EA è una sartoria ed i propri prodotti hanno una bella rivendibilità, ma certo non è un marchio internazionale conosciuto a tutti. Senza far nomi, un forumer aveva integrato + Borea di @ilbetti. In un momento di difficoltà economica ha rivenduto il tutto in breve tempo, senza rimetterci un centesimo, segno che tra gli appassionati il nome della sartoria è conosciuto. Non è il solo, @ilbetti, ce ne sono diversi altri, come ci sono anche dei sarchiaponi patentati che millantano e fanno danni. Ovvio che i nomi non li faccio.
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 22 Giugno 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Giugno 2024 6 ore fa, mchiorri ha scritto: Ovvio che i nomi non li faccio. e fai bene perchè chi spia non è figlio di Maria non è figlio di Gesu quando muore va laggiù..... 3
mchiorri Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Il 22/06/2024 at 23:57, BEST-GROOVE ha scritto: quando muore va laggiù..... dal diavoletto che gli apre il cancelletto.. 2
Messaggi raccomandati