ilmisuratore Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Solo che c'è Chi prova e chi dà per scontato sbagliando clamorosamente. Turandot ha già detto tante volte il suo punto di vista che mi pare molto chiaro io pure e altri lo stesso. Ma invece di discutere realmente e di mettere sul campo le proprie conoscenze si pensa che dall'altra parte tra quelli che non sono convinti di questa cosa ci sia chissà quale volontà di tenere nascosta la "verità"... L'atteggiamento complottista dei vari misuratore, sabatini eccetera è molto evidente E' stato aperto un 3D, nemmeno da me Tu e qualche altro lo state pesantemente inquinando Io ho semplicemente risposto ad alcune domande e consigliato qualcosa L'amministratore dovrebbe prenderti a calci A me frega nulla se parlate male di questo e di tutto il resto (la realtà non la cambi tu e Turandot) e men che meno frega nulla se fate chiudere il 3D L'unico a perderci è l'opener il quale ha chiesto qualcosa relativa a questo argomento Il mio dovere l'ho fatto, e potrei aggiungere anche all'occorrenza moltissime altre cose per venire in aiuto 1
Turandot Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 È una guerra che avete iniziato voi, oh misuratori di insoddisfazione acustica!
Turandot Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 @ilmisuratore il tuo dovere??? Ma se da quando sei figliol prodigo non fai altro che sbraitare le TUE presunte e presuntuose verità in ogni sacrosanto topic!!! Mo basta sono stufo , non vedo perché io non debba dire le mie allora!
ilmisuratore Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 minuto fa, Turandot ha scritto: È una guerra che avete iniziato voi, oh misuratori di insoddisfazione acustica! Ma cosa dici Le guerre le fa Putin, e per quanto mi riguarda sono strasoddisfattissimo
ilmisuratore Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 2 minuti fa, Turandot ha scritto: @ilmisuratore il tuo dovere??? Ma se da quando sei figliol prodigo non fai altro che sbraitare le TUE presunte e presuntuose verità in ogni sacrosanto topic!!! Mo basta sono stufo , non vedo perché io non debba dire le mie allora! Se ti dispiace la mia presenza gira alla larga, non è che per forza dobbiamo "amarci" Si può intervenire, siamo in democrazia...ma tu non ti limiti a "dire la tua" (vai troppo oltre il sano dialogo)
Felis Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Turandot ha già detto tante volte il suo punto di vista che mi pare molto chiaro io pure e altri lo stesso. Grazie. Posso andare a dormire sereno. 1
Mighty Quinn Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: L'atteggiamento complottista dei vari misuratore, sabatini Gomblotto? 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: cosa peraltro che lo stesso Duffy utilizza... Gomblotto svelato! Duf è un infiltrato che in realtà lavora per il misuratore e sabatini 2
Dufay Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 46 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Gomblotto? Gomblotto svelato! Duf è un infiltrato che in realtà lavora per il misuratore e sabatini Come al solito stupidaggini Atteggiamento complottista e dei peggiori . I poteri forti vogliono lasciare nella ignoranza gli audiofili la cui unica speranza è posta nelle misure. Basta leggere le fesserie che scrivono iba volta messi alle strette. Dove vanno a parare sempre quando di mette in campo la logica
max Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 45 minuti fa, Dufay ha scritto: Dove vanno a parare sempre quando di mette in campo la logica in effetti….quando cerchi di impostare un discorso serio svicolano spesso… p.s. è dal 2001 che ‘’gioco’’ con la correzione prima con i tact e poi con altro …. chiunque affermi che con la correzione anche ben eseguita non si ‘’perde nulla’’ non è a mio parere un interlocutore affidabile in materia, perchè una cosa è dire con la correzione ho un risultato a mio parere complessivamente migliore altro dire tutto migliora nulla peggiora 1
ilmisuratore Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 12 minuti fa, max ha scritto: in effetti….quando cerchi di impostare un discorso serio svicolano spesso… p.s. è dal 2001 che ‘’gioco’’ con la correzione prima con i tact e poi con altro …. chiunque affermi che con la correzione anche ben eseguita non si ‘’perde nulla’’ non è a mio parere un interlocutore affidabile in materia, perchè una cosa è dire con la correzione ho un risultato a mio parere complessivamente migliore altro dire tutto migliora nulla peggiora A me invece sembra molto meno affidabile chi a precisa domanda non risponde, dunque la rifaccio: cosa si "perde" dall'implementazione (ben fatta) di un tale sistema ? Dove si "perde" Come si "perde" La causa per la quale si "perde" Visto che parli di impostare un discorso serio vediamo se possiamo anche portarlo avanti e, per poterlo fare bisognerà postare una convincente argomentazione, con teorie e pratiche a corredo Ti ascoltiamo
max Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: A me invece sembra molto meno affidabile chi a precisa domanda non risponde chi vende ‘’certezze’’ su queste pagine non sono certo io…comunque se interessa posto il link ad uno studio ‘’serio’’ anche se su piccolo campione sulla percezione dell’intervento di sistemi di correzione acustica (AES Convention: 127 - Paper Number:7960): https://www.petoindominique.fr/pdf/The Subjective and Objective Evaluation of Room Correction Products.pdf
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 7 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Giugno 2024 6 ore fa, max ha scritto: chi vende ‘’certezze’’ su queste pagine non sono certo io…comunque se interessa posto il link ad uno studio ‘’serio’’ anche se su piccolo campione sulla percezione dell’intervento di sistemi di correzione acustica (AES Convention: 127 - Paper Number:7960): https://www.petoindominique.fr/pdf/The Subjective and Objective Evaluation of Room Correction Products.pdf Buongiorno Max, avevo letto tempo fa questo interessante documento che però non parla delle "perdite" paventate prima, bensi dello studio di come viene percepita l'implementazione della correzione correttamente eseguita Conclude che, a seconda del modulo della risposta in frequenza, la maggiorparte degli ascoltatori hanno preferito il maggior equilibrio tonale, dunque in fondo lo studio parla molto bene della correzione, come ne parlò benissimo Audioreview nel momento in cui gente competente (non Dufay e Turandot) l'ha testato bene Io mi riferivo come "perdita" al lato qualitativo, ovvero non quello di ragionare sull'aspetto delle alterazioni di tipo lineare (risposta in frequenza e fase) ma proprio quello delle alterazioni di tipo non correggibili...quindi non linearità introdotte dal sistema (le distorsioni e/o "perdite") Ebbene, ad esempio il tuo ex TACT apparteneva a quel tipo di apparecchi (e metodi di correzione) che veramente introducevano una perdita Si perdeva in linearità di conversione A/D--D/A in quanto il TACT sul piano jitterale non era proprio un must, oltretutto aveva anche il difetto di disincronizzare i due canali introducendo un ritardo che per certi versi non è gradevole in quanto modifica la resa del palcoscenico Diciamo che questa è soltanto una microscopica parte che va chiarita, per il resto possiamo approfondire (se ti va, se vi va) Non vendo certezze, ma su queste robe qualcosa a riguardo posso raccontarla La correzione senza "perdite" non andrebbe effettuata né tramite il TACT, né tramite tutti i sistemi che utilizzano una doppia-conversione...questo strettamente legato al concetto puramente tecnico (perdita) e senza entrare nel dettaglio sul fatto che alcune doppie conversioni si sentono e altre magari no 4
ilmisuratore Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 Lo studio di cui sopra comunque smentisce Leonida sul fatto che a miglior misura corrisponde anche un indice di gradimento maggiore Il test è stato svolto in cieco per cui la mente dell'ascoltatore è libera dai soliti pregiudizi
Erik il Rosso Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 La utilizzo dal Tact in poi con diversi metodi, i risultati sono ben evidenti, poi dipende molto dalla percezione soggettiva, dalle abitudini e dai propri gusti. Peraltro puoi sempre escluderla, per cui è una possibilità in più senza deterioramento, soprattutto da sorgenti digitali.
Membro_0027 Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Il 06/06/2024 at 20:20, ilmisuratore ha scritto: Tu e qualche altro lo state pesantemente inquinando Il capo bastone del ciechismo militante, che posta centinaia di interventi tutti uguali in tutti ed ogni thread sempre regolarmente OT, che accusa gli altri di inquinargli le discussioni. Una faccia di bronzo che Medvedev e Lavrov in confronto sono dei dilettanti. Chi semina vento raccoglie tempesta.
Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 23 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2024 21 minuti fa, pifti ha scritto: Il capo bastone del ciechismo militante, che posta centinaia di interventi tutti uguali in tutti ed ogni thread sempre regolarmente OT, che accusa gli altri di inquinargli le discussioni. Una faccia di bronzo che Medvedev e Lavrov in confronto sono dei dilettanti. Chi semina vento raccoglie tempesta. Ma che te se' magnato? Tie' qua 4
Messaggi raccomandati