Vai al contenuto
Melius Club

Correzione ambientale: Dirac, Antimode, Rew, perché e quale?

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
13 minuti fa, Dufay ha scritto:

Solo che c'è Chi prova e chi dà per scontato sbagliando clamorosamente. 

Turandot ha già detto tante volte il suo punto di vista che mi pare molto chiaro io pure e altri lo stesso. 

Ma invece di discutere realmente e di mettere sul campo le proprie conoscenze si pensa che dall'altra parte tra quelli che non sono convinti di questa cosa ci sia chissà quale volontà di tenere nascosta la "verità"...

L'atteggiamento complottista dei vari misuratore, sabatini eccetera è molto evidente

E' stato aperto un 3D, nemmeno da me

Tu e qualche altro lo state pesantemente inquinando

Io ho semplicemente risposto ad alcune domande e consigliato qualcosa

L'amministratore dovrebbe prenderti a calci 

A me frega nulla se parlate male di questo e di tutto il resto (la realtà non la cambi tu e Turandot) e men che meno frega nulla se fate chiudere il 3D

L'unico a perderci è l'opener il quale ha chiesto qualcosa relativa a questo argomento

Il mio dovere l'ho fatto, e potrei aggiungere anche all'occorrenza moltissime altre cose per venire in aiuto

• Melius 1
Inviato

È una guerra che avete iniziato voi, oh misuratori di insoddisfazione acustica!

Inviato

@ilmisuratore il tuo dovere??? Ma se da quando sei figliol prodigo non fai altro che sbraitare le TUE presunte e presuntuose verità in ogni sacrosanto topic!!! Mo basta sono stufo , non vedo perché io non debba dire le mie allora!

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Turandot ha scritto:

È una guerra che avete iniziato voi, oh misuratori di insoddisfazione acustica!

Ma cosa dici :classic_biggrin:

Le guerre le fa Putin, e per quanto mi riguarda sono strasoddisfattissimo

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Turandot ha scritto:

@ilmisuratore il tuo dovere??? Ma se da quando sei figliol prodigo non fai altro che sbraitare le TUE presunte e presuntuose verità in ogni sacrosanto topic!!! Mo basta sono stufo , non vedo perché io non debba dire le mie allora!

Se ti dispiace la mia presenza gira alla larga, non è che per forza dobbiamo "amarci"

Si può intervenire, siamo in democrazia...ma tu non ti limiti a "dire la tua" (vai troppo oltre il sano dialogo)

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Turandot ha già detto tante volte il suo punto di vista che mi pare molto chiaro io pure e altri lo stesso. 

Grazie. Posso andare a dormire sereno.

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

L'atteggiamento complottista dei vari misuratore, sabatini

Gomblotto?

1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

cosa peraltro che lo stesso Duffy utilizza...

Gomblotto svelato!

Duf è un infiltrato che in realtà lavora per il misuratore e sabatini 

• Haha 2
Inviato
46 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Gomblotto?

Gomblotto svelato!

Duf è un infiltrato che in realtà lavora per il misuratore e sabatini 

Come al solito stupidaggini 

Atteggiamento complottista e dei peggiori .

I poteri forti vogliono lasciare nella ignoranza gli audiofili la cui unica speranza è posta nelle misure.

Basta leggere le fesserie che scrivono iba volta messi alle strette. 

Dove vanno a parare sempre quando di mette in campo la logica 

Inviato
45 minuti fa, Dufay ha scritto:

Dove vanno a parare sempre quando di mette in campo la logica 

in effetti….quando cerchi di impostare un discorso serio svicolano spesso…

p.s. è dal 2001 che ‘’gioco’’ con la correzione prima con i tact e poi con altro …. chiunque affermi che con la correzione anche ben eseguita non si ‘’perde nulla’’ non è a mio parere un interlocutore affidabile in materia, perchè una cosa è dire con la correzione ho un risultato a mio parere complessivamente migliore altro dire tutto migliora nulla peggiora

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
12 minuti fa, max ha scritto:

in effetti….quando cerchi di impostare un discorso serio svicolano spesso…

p.s. è dal 2001 che ‘’gioco’’ con la correzione prima con i tact e poi con altro …. chiunque affermi che con la correzione anche ben eseguita non si ‘’perde nulla’’ non è a mio parere un interlocutore affidabile in materia, perchè una cosa è dire con la correzione ho un risultato a mio parere complessivamente migliore altro dire tutto migliora nulla peggiora

A me invece sembra molto meno affidabile chi a precisa domanda non risponde, dunque la rifaccio: cosa si "perde" dall'implementazione (ben fatta) di un tale sistema ?

Dove si "perde"

Come si "perde"

La causa per la quale si "perde"

Visto che parli di impostare un discorso serio vediamo se possiamo anche portarlo avanti e, per poterlo fare bisognerà postare una convincente argomentazione, con teorie e pratiche a corredo

Ti ascoltiamo 

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

A me invece sembra molto meno affidabile chi a precisa domanda non risponde

chi vende ‘’certezze’’ su queste pagine non sono certo io…comunque se interessa posto il link ad uno studio ‘’serio’’ anche se su piccolo campione sulla percezione dell’intervento di sistemi di correzione acustica

(AES Convention: 127 - Paper Number:7960):

https://www.petoindominique.fr/pdf/The Subjective and Objective Evaluation of Room Correction Products.pdf

ilmisuratore
Inviato

Lo studio di cui sopra comunque smentisce Leonida sul fatto che a miglior misura corrisponde anche un indice di gradimento maggiore 

Il test è stato svolto in cieco per cui la mente dell'ascoltatore è libera dai soliti pregiudizi 

• 2 settimane dopo...
Erik il Rosso
Inviato

La utilizzo dal Tact in poi con diversi metodi, i risultati sono ben evidenti, poi dipende molto dalla percezione soggettiva, dalle abitudini e dai propri gusti. Peraltro puoi sempre escluderla, per cui è una possibilità in più senza deterioramento, soprattutto da sorgenti digitali.

Inviato
Il 06/06/2024 at 20:20, ilmisuratore ha scritto:

Tu e qualche altro lo state pesantemente inquinando

Il capo bastone del ciechismo militante, che posta centinaia di interventi tutti uguali in tutti ed ogni thread sempre regolarmente OT, che accusa gli altri di inquinargli le discussioni.

Una faccia di bronzo che Medvedev e Lavrov in confronto sono dei dilettanti.

Chi semina vento raccoglie tempesta.