zagor333 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Recitava un bravo in un capitolo dei Promessi Sposi: “questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai.” Quando per la prima volta ho collegato le scatolette all’extraterrestre ero un po’ titubante, considerando la notevole differenza di “stazza”. E invece sono rimasto subito sorpreso da come il finalone ha preso dolcemente, ma con decisione, per mano le piccoline, e le ha portate a spasso, e insieme hanno accompagnato me stesso in un bellissimo viaggio musicale. Ora che poi ho dotato dei “troni” che meritavano le due scatolette, ho ben compreso appieno chi spesso accennava alla magia che riescono a ricreare quando soprattutto ben posizionate e pilotate. Ok, i loro bassi non sono da botta allo stomaco, ok, non si può pretendere di ascoltarci i Black Sabbath a volumi alti (anche se devo dire che, con i miei due sub attivi collegati, anche di questo si potrebbe discutere a lungo davanti un buon bicchiere di vino rosso), però, con i Vmeters dell’extraterrestre che danzano entro i primi 4,5 watt, la magia avviene, eccome se avviene. E sì, sono rimasto letteralmente a bocca aperta per la capacità delle scatolette di sparire completamente dai miei occhi, senza la necessità di chiuderli, con una ricreazione della scena sonora davvero da primato. Le voci poi (soprattutto quelle femminili), e gli strumenti acustici sono riprodotte/i con una naturalezza, realtà, precisione da lasciare sorpreso anche il più navigato degli appassionati. Punch, “spessore”, “carnosità” e godibilità della musica riprodotta sono totalmente soddisfacenti. Insomma, l’extraterrestre, che mi aveva già letteralmente stupito con le Monitor Audio PL100, anche con le scatolette non è stato da meno, anzi tutt’altro. Certo è però che non mi aspettavo un risultato di livello così alto dalle piccolette. Provare per credere. Dopo aver fatto santo subito il 452 (peccato il 3D che è sparito con tutto il resto del forum), faccio sante subito anche le Stirling LS3/5A v2, e non posso che ringraziare ancora una volta @giannisegala il caro Gianni per avermi dato l’opportunità di acquistare le sue (bellissime poi in questa finitura). I piedistalli da poco acquistati sono i Solidsteel NS6, eccellente rapporto qualità/prezzo/design. Insomma, “accattataville”, come dicono a Napoli, una bella coppia di scatolette. 😁 Buonissima musica a tutti Roberto 2
Amministratori vignotra Inviato 16 Maggio 2021 Amministratori Inviato 16 Maggio 2021 @zagor333 il pre, ti serve il pre.
zagor333 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 8 minuti fa, vignotra ha scritto: il pre, ti serve il pre. Ah ah ah mannaggia Vincè… il ripiano c’è… 😁
Amministratori vignotra Inviato 16 Maggio 2021 Amministratori Inviato 16 Maggio 2021 @zagor333 e forza allora
GFF1972 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Ciao ragazzi, solo per dirvi che, finalmente, sono riuscito a registrarmi nuovamente. Ho provato da tutti i pc; non riuscivo mai; si bloccava sempre. Questa sera il miracolo. Mi siete mancati. Scusate l’intrusione, ma non sapevo dove potevo ripresentarmi e salutarvi. Un abbraccio, Gianluca 1
lofuoco Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Mannaggia a quando le ho vendute ste scatolette!!! 😩
zagor333 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 2 ore fa, GFF1972 ha scritto: Gianluca Bentornato Gianluca, pensavo ti fossi già stancato dei tuoi cari Mac 😊
giannisegala Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @GFF1972 Ciao Gian , bentornato tra questa banda di matti.@zagor333 Roby, sono felicissimo di averle vendute a te che le hai accolte con amore e le hai amate fin da subito. Spero che tu possa godere della loro compagnia x molto tempo ancora. Tra l'altro con quella finitura in Italia sono in pochi ad averle. Ciao a tutti. gianni
GFF1972 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @zagor333 @giannisegala Ciao Rob, ciao Gianni, bentrovati. Ho sistemato un po’ di cose all’impianto; avendo acquistato l’MC2000 (e permutato altro 😁), sto facendo rinforzare dal falegname il carrello. Appena lo riavrò (qualche settimana), metterò una foto dell’impianto, con i miei giradischi. Sono sempre alla ricerca di una (seconda) coppia di diffusori da scaffale, per cui leggo con interesse questa discussione. Un caro saluto, Gianluca
codex Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 21 ore fa, zagor333 ha scritto: con i Vmeters dell’extraterrestre che danzano entro i primi 4,5 watt, la magia avviene, eccome se avviene Quando lo dicevo degli 1,2 Kw qualcuno si stupiva... 15 ore fa, GFF1972 ha scritto: sono riuscito a registrarmi nuovamente Mi sembrava strano..ciao, ben ritrovato.
GFF1972 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @codex Grazie. Mi mancava il forum e voi tutti. Ho anche qualche novità; appena posso, posterò le foto.
Amministratori vignotra Inviato 17 Maggio 2021 Amministratori Inviato 17 Maggio 2021 @GFF1972 nel thread delle foto degli impianti. Grazie.
GFF1972 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @vignotra Ciao Vincenzo, si si lo so ....grazie a te, Gianluca
paguro Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @zagor333 Ciao Roberto, ma il cd non é scomodo nel ripiano intermedio? magari ti devi piegare anche un po' per inserire il dischetto... io lo metterei sul ripiano più alto. Oooopsss, uno spazio vuoto 😁
mr bridge Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 7 ore fa, codex ha scritto: con i Vmeters dell’extraterrestre che danzano entro i primi 4,5 watt, la magia avviene, eccome se avviene Confermo anche il 462 in prossimità dei 4,5 watt suona che …..non riesco a trovare aggettivi , veramente magia
granosalis Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Il 16/5/2021 at 16:20, zagor333 ha scritto: mannaggia Vincè… il ripiano c’è… Ti vendo il mio 🙂
Amministratori vignotra Inviato 17 Maggio 2021 Amministratori Inviato 17 Maggio 2021 @granosalis ahia
Messaggi raccomandati