Pinkflo Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 Dopo la breve esperienza con Le Kali 8v2, sono contento di poter fare conoscenza tra qualche giorno delle Linton e poco più in là delle Evo 4.2, essendo in dubbio ho ritenuto indispensabile provarle entrambe se possibile fianco a fianco. Una possibilità era recarsi in un negozio fornito, ma c'è parecchio asfalto, in più dal passato ho varie scottature di prove eseguite in negozio che trovano poco o nessun riscontro nel mio ambiente. Andare in negozio è un'esperienza umana certamente consigliabile, ma niente può superare una prova a casa. A volte dal negozio puoi provare a casa ma oggi come oggi... su prodotti non troppo costosi come sono le casse in oggetto può non valerne la pena. Sono felice anche perché lo faccio con leggerezza, sapendo che sono prodotti umili e finanziariamente accessibili, evitando gli appesantimenti mentali un pò folli dei prodotti di fascia alta, tanto che se dovessero piacermi entrambe perché suonano diverse ma necessarie le terrei entrambe. L'unica menata è che le provo su sgabelli o sedie, ma vabbé lo stand a mio parere è un fine tuning se non le provi sopra un divano. 1
mark66 Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 ... ho le Evo 4.1 da qualche anno, strepitose... se il tuo ambiente fosse 18 mq come il mio ti direi di provarle...
Pinkflo Inviato 4 Giugno 2024 Autore Inviato 4 Giugno 2024 12 minuti fa, mark66 ha scritto: ... ho le Evo 4.1 da qualche anno, strepitose... se il tuo ambiente fosse 18 mq come il mio ti direi di provarle... Al momento è un pò più grande, ti credo, parlano benissimo anche delle delle Diamond 12.1...
Pinkflo Inviato 4 Giugno 2024 Autore Inviato 4 Giugno 2024 1 ora fa, Luke04 ha scritto: Linton sono curioso di sentire le tue esperienze Certo, vediamo, la somma di questi due modelli avrebbe fatto le Aura 2, ma andiamo con grado... le Linton me le immagino meglio delle mie vecchie SP100 R2, forse non nell'ultima raffinatezza, ma come piacevolezza e entusiasmo. Tu hai le Linton?
Luke04 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @Pinkflo non ho le linton, ma mi attraggono per il fatto che tutti i possessori le definiscono diffusori non stancanti e piacevoli. In condizioni ambientali non ideali e non rodate ho sentito le aura e non mi hanno detto nulla, suono stitico, ma andrebbero sentite meglio
Pinkflo Inviato 5 Giugno 2024 Autore Inviato 5 Giugno 2024 L'unica cosa che non mi piace esteticamente dalla sola vista delle immagini sono i due loghi "W" in colore oro, detesto l'oro nella maggior parte delle cose, mentre gli stand basta girarli, per curiosità si può togliere il logo dalla griglia?
Mike27051958 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Il 04/06/2024 at 17:36, Pinkflo ha scritto: provo su sgabelli o sedie, ma vabbé lo stand a mio parere è un fine tuning se non le provi sopra un divano. Ciao, ho avuto le Linton e, come ho sempre detto, valgono ben di piu' di quanto costano. Sono piacevolissime anche se non hanno l' iperdefinizione di altri diffusori In merito agli stands , non è esattamente come scrivi tu e francamente non mi sentirei di definire gli stands come fine tuning, direi semplicemente che la differenza si fa sentire 1
Pinkflo Inviato 6 Giugno 2024 Autore Inviato 6 Giugno 2024 48 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: direi semplicemente che la differenza si fa sentire rispetto a dei solidi sgabelli in legno dell'altezza giusta e delle dimensioni dell'appoggio corrette non credo che ci sia chissà quale differenza, rispetto a delle sedie ... ovviamente si. Ma gli stands Linton sono tutt'altro che inutili o disprezzabili, anzi, se tengo le Linton li compro sicuramente al momento opportuno.
Pinkflo Inviato 6 Giugno 2024 Autore Inviato 6 Giugno 2024 1 ora fa, Mike27051958 ha scritto: Sono piacevolissime anche se non hanno l' iperdefinizione di altri diffusori Questa definizione di piacevolissime è curiosa per certi versi mi ricorda qualcosa....
Pinkflo Inviato 6 Giugno 2024 Autore Inviato 6 Giugno 2024 18 ore fa, Luke04 ha scritto: ma mi attraggono per il fatto che tutti i possessori le definiscono diffusori non stancanti e piacevoli Si appunto una definizione strana specie il "piacevoli", come se tutti gli altri diffusori che piacciono non siano appunto "piacevoli".
Luke04 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 @Pinkflo personalmente associo questa sensazione al caso in cui metti della musica e va, cambi disco e va, ti piace ma non ti colpisce particolarmente né in un senso né in un altro. Situazione che non ho purtroppo raggiunto in quanto mi pare di stare sulle montagne russe delle sensazioni d'ascolto. PS in che zona stai?
Messaggi raccomandati