Luke04 Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 8 ore fa, Pinkflo ha scritto: con i monoblocchi si sente tutto meglio e non di poco, e il suono è parecchio più incisivo e tende ad equilibrare completamente il carattere naturale delle casse più morbido e rilassato Interessante, era un risultato atteso e sperato, ma in questo hobby non è scontato. Sono contento della trovata sinergia, informazione che può essere utile a tanti utenti visto il costo di questi componenti 1
Pinkflo Inviato 5 Ottobre 2024 Autore Inviato 5 Ottobre 2024 Il 03/10/2024 at 07:38, Luke04 ha scritto: Interessante, era un risultato atteso e sperato, ma in questo hobby non è scontato. Sono contento della trovata sinergia, informazione che può essere utile a tanti utenti visto il costo di questi componenti Si infatti scrivo proprio per questo: informare gli altri che è disponibile questa possibilità. Lasciando perdere i costi dell'upgrade Levorato (che sono contento di aver fatto fare) il tutto viene meno di 2000 euro per un risultato finale che stando bassi, va di molto oltre il prezzo. Ho avuto in passato un'accoppiata di Naim + Spendor SP 100 R2, a memoria anche se può essere labile, questo suona come minimo alla pari, ma secondo me suona molto meglio di quella coppia. 1
Mike27051958 Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 @Pinkflo puoi dire dove hai comprato i finali Zero Zone? @Pinkflo se e’ il caso in privato
Pinkflo Inviato 6 Ottobre 2024 Autore Inviato 6 Ottobre 2024 18 ore fa, Mike27051958 ha scritto: puoi dire dove hai comprato i finali Zero Zone? Ciao, si è il negozio principale che li vende in Aliexpress, Pony Electronics Audio Store
Mas 64 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @Pinkflo Vorrei sapere come funziona,per acquistare i diffusori compresi di stand , e di modifica...se vuoi anche in privato... grazie mille Saluti massimo
Pinkflo Inviato 6 Ottobre 2024 Autore Inviato 6 Ottobre 2024 4 ore fa, Mas 64 ha scritto: Vorrei sapere come funziona,per acquistare i diffusori compresi di stand , e di modifica...se vuoi anche in privato... grazie mille Saluti massimo Io abito in Svizzera, paese dove ho comprato online prima solo i diffusori poi anche gli stands, fatti modificare di secondo livello da Levorato portandoli di persona, e acquistati i monoblocchi sul sito orientale citato. Se abiti in Italia ti consiglio un acquisto e modifica + stands tutto da Levorato (anche perchè gli stands in teoria li bucano al centro del piatto metallico per fissare i diffusori che vengono anch'essi bucati nella parte inferiore al centro dove piazzano un filetto femmina-per favorire l'accoppiamento per lo scarico delle vibrazioni-io questo non l'ho fatto), è tutto più semplice.
Mike27051958 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @Mas 64 io ti consiglierei l’ acquisto diffusori + stand e provvederei in un secondo momento alla modifica Levorato, non e’ detto che tu la ritenga necessaria e in ogni caso non sapresti cosa vai a migliorare. Io le ho avute e non le ho modificate , a me piacevano molto nella versione normale. Non sapevo,come dice@Pinkflo che fanno anche un buco al centro dello stand e del diffusore per bloccarle, ha effettivamente un senso per le potenziali vibrazioni ma visto il peso sicuramente non si spostano
albicocco.curaro Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Se si vuole evitare il buco alla base del diffusore, è molto efficace utilizzare del blue tac tra stand e diffusore. Vanno eliminate anche le le semisfere in gomma fornite con i diffusori. Altre soluzioni provate (dischetti antivibrazioni, soundcare superspikes senza vite) introducono equalizzazioni.
Pinkflo Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 Il 06/10/2024 at 19:46, albicocco.curaro ha scritto: è molto efficace utilizzare del blue tac utilizzo questo perchè è un materiale troppo comodo e immediato al di là di tutto il discorso delle vibrazioni e delle equalizzazioni. Se avessi acquistato gli stands da Levorato ovviamente avrei provato con il bloccaggio. 1
Messaggi raccomandati