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inefficienze batterie auto-elettriche


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Inviato

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secondo un report di una azienda americana, su un campione di 20mila auto-elettriche, la perdita è oltre il 30% se il caldo si avvicina ai 40°C
 

Inviato

qui in Sicilia che la temperatura all'ombra supera i 45°C .... è ipotizzabile un ulteriore 5% / 7% di perdita efficienza

se poi l'auto è lasciata sotto al sole , e qui si superano i 52°/53°C , l'inefficienza probabilmente raggiunge il 40%

Inviato

Col freddo invece anche peggio. 

Ma le case e gli enti certificatori o le riviste  i cicli di test li fanno a temperatura ideale "priimavera tutto l'anno" oppure comprendono condizioni reali da -20 a +40?

Inviato
2 ore fa, goldrake7 ha scritto:

secondo un report di una azienda americana, su un campione di 20mila auto-elettriche, la perdita è oltre il 30% se il caldo si avvicina ai 40°C

Il 30% di range loss con 38° è ridicolo. Equivarrebbero a 130km di perdita di autonomia sulla mia e invece col caldo l'anno scorso ho fatto tranquillamente e continuativamente 400km. 30% non li perdo nemmeno con i -8°.

Inviato

si ma i dati riportati si riferiscono a 20mila auto, no a singolo caso

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

comprendono condizioni reali da -20 a +40?


-20°C +40°C  seee :classic_biggrin:

ciclo WLTP svolto in laboratorio 23km su rulli circa 30min, previste anche delle prove su strada ... la prova ha una durata di circa 2 ore e si svolge su un percorso di circa 80 km con tratti di percorsi urbani, rurali e autostradali .... le prove vanno svolte obbligatoriamente a 23 °C (quelle in laboratorio)

Inviato
8 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

vanno svolte a 23 °C,

 Tocca andare a vivere alle Baleari, mannaggia.

  • Haha 1
Inviato

@goldrake7Posta il link all'articolo così lo vediamo insieme. 

Cerchiamo di capire cosa intenda nello specifico. 

2 ore fa, tomminno ha scritto:

Il 30% di range loss con 38° è ridicolo

Peggio del periodo invernale! 🤣 

Inviato
4 ore fa, goldrake7 ha scritto:

qui in Sicilia che la temperatura all'ombra supera i 45°C .... è ipotizzabile un ulteriore 5% / 7% di perdita efficienza

Peró!

tutto l’anno con i condizionatori a palla lì così. E io pirla che credevo solo due o tre mesi all’anno. 
Nove mesi l’anno in Sicilia c’è temperatura perfetta per l’elettrico e gli altri tre mesi vi informo che le auto hanno sistemi di raffreddamento adeguati. Quello di Tesla poi è pazzesco. Stesso motivo per cui i motori termico non si surriscaldano più dal 1970…

A continuare ad ascoltare tutte ste palle che la vecchia industria mette in giro l’unica cosa che succede è che pagate benzina ad 1.90 per fare 15 km quando con 1.90 potreste comprare 15kwh e farne 100 di km. 
Chissà quando vi renderete conto che il portafoglio a cui mira la vecchia industria è il vostro. 
In sicilia poi non avere TUTTO elettrico e riempire anche gli alberi di celle FV è un delitto contro l’intelligenza proprio, altroché l’efficienza di una batteria due o tre mesi all’anno si e no

 

 

  • Melius 2
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

tutto l’anno con i condizionatori a palla lì così


acceso i condizionatori da un paio di giorni qui

Inviato

Guardate cosa è il raffreddamento di tesla mod y. 
e questo signore è l’ultimo a poter essere accusato di essere di parte. È un meccanico preparatissimo e campa con le auto a pistoni basta vedere tutte le decine di video che crea e che sono utilissimi a chi viaggia a combustione. Ma è serio. 

 

  • Thanks 1
Inviato

@goldrake7 ero lì davanti due giorni fa. C’era un venticello ed un clima meraviglioso. Né fresco né caldo. 
E come hai un raffrescamento in casa così ce lo hanno le batterie delle auto elettriche. Con pompa di calore, esattamente come un condìzionatore di casa ad espansione diretta aria aria. 
Se sai cosa è. 
—-

100 millesima volta: se non vi piace, se non la comprendete, se non avete condizioni minime per possederla, l’auto elettrica NON COMPRATELA. 
Ma anche basta con il fare cassa di risonanza alla vecchia industria. 

Inviato

Siamo alla quinta sesta ondata di minchiate. 
Finita l’onda delle batterie si incendiano adesso siamo a quella delle temperature che massacrano la percorrenza… 
Finita questa vedremo quale nuova uscirà

Inviato

@Jack

42 minuti fa, Jack ha scritto:

Nove mesi l’anno in Sicilia c’è temperatura perfetta per l’elettrico e gli altri tre mesi vi informo che le auto hanno sistemi di raffreddamento adeguati.

Noi abbiamo bisogno d'acqua, non di sole. Qui non piove "seriamente" da almeno nove mesi. Vedi che gioia... francamente, credo che l'elettrico sia l'ultimo dei miei problemi se non ho come bere, lavarmi, irrigare le colture.... e non saranno certamente le dieci Tesla che girano in Sicilia a far cambiare le cose, purtroppo. Il nostro clima è bellissimo per chi sta poco qui, per noi dieci mesi di caldo torrido all'anno (e gli altri due mesi siamo a non meno di quindici gradi) sono una tortura. 

  • Melius 1
Inviato
31 minuti fa, Jack ha scritto:

anche basta con il fare cassa di risonanza alla vecchia industria


il report è stato fatto da un azienda che vende auto-elettriche usate , quindi non mi pare che tiri acqua al suo mulino

Inviato
3 minuti fa, ediate ha scritto:

Noi abbiamo bisogno d'acqua


esattamente , agricoltura, foreste, campi etc ...... in grandissima sofferenza

Inviato

sto' vedendo il video e devo fare subito un appunto per quello che riguarda la riparabilita' della macchina.

Il signore e' stato "informato" male sulla riparabilita' della stessa, l'adozione della tecnologia che permette di fare una sorta di pezzo unico in fase di fabbricazione e' anche responsabile di costi di riparazione esorbitanti in molti casi.

Tanto che a volte vanno al macero anche per incidenti apparentemente non importanti.

Ci sono svariati casi documentati in America niente di nuovo.

Poi sicuramente ci saranno anche molti casi di urti che non compromettono l'intergrita' del pianale.

Pero' dire e' tutto ok e' come le altre macchine e' una grossa fregnaccia.

 

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