Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo marchio Ekos pre e finali

Messaggi raccomandati

Inviato

@Max440

proviamo a farla breve :

quali caratteristiche hanno simili prodotti , caratteristiche progettual costruttive , perchè li si possa iniziare a considerare ?

oppure sono solo una reiterazione dei soliti approcci ?

indipendentemente da come suonano

Inviato

@domenico80 Gli uffici marketing servono esattamente a questo.

Chi mastica un po di tecnica, ragiona come te, ma quanti sono?

• Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, domenico80 ha scritto:

quali caratteristiche hanno simili prodotti , caratteristiche progettual costruttive , perchè li si possa iniziare a considerare ?

Domenico, scusa se sarò diretto. Ma cosa vai cercando ? La giustificazione del prezzo di listino ? Rasserenati : non esiste.

Se cerchi un numero che giustifichi la cosa, c'è ed è il prezzo : € 40.000. Se li hai, al netto della trattativa commerciale, te lo porti a casa e sicuramente soddisferà le tue aspettative di fortunato acquirente. Se non li hai, o non vuoi spenderli, stai altrettanto sereno che la vita, le tue esperienze ed il tuo impianto compenseranno la mancanza.

Il denaro ha un unico scopo, checché se ne dica : quello di essere speso. Come, a discrezione di chi lo spende.

Inviato
13 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Ma cosa vai cercando ?

niente , sono a posto .

Ma mi incuriosirebbe una risposta tecnica a giustificazione di quei 40K€ , anche una risposta da forum .

Perchè , se un finale costa 40K€ suona ................... assolutamente benissimo , è un assioma ! , ma io sono incuriosito anche dall'offerta tecnica , non avendo mai creduto a < parola di re > .

Ed un'offerta tecnica non sono solo i watt , che poi ci sarebbe da ............. , ma una spiegazione circa qualcosa di , non dico nuovo , difficile , ma almeno raro da riscontrare nel settore , non certo i cap snap in della cella di filtro ............

Inviato
27 minutes ago, domenico80 said:

vcontroreazione applicata ai circuiti elettronici, abbatte principalmente le armoniche di basso ordine, che in nostro orecchio già compensa, ma accentua quelle di ordine superiore dove il nostro cervello non ha difese. >

mah ,

uno sciorinamento delle solite prose rimasticate alla noia

Se io fossi un ipotetico cliente mi sentirei .......  turlupinato , ma la prosa sempre la stessa è.

siamo proprio così fessi ?

Invece e' abbastanza noto che siamo gli ordini superiori a mettere in crisi la timbrica delle elettroniche tutte , non potrebbe essere altrimenti visti i gia' alti  tassi dei diffusori che possono essere solo di seconda e terza !

Inviato
5 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Ed un'offerta tecnica non sono solo i watt , che poi ci sarebbe da ............. , ma una spiegazione circa qualcosa di , non dico nuovo , difficile , ma almeno raro da riscontrare nel settore , non certo i cap snap in della cella di filtro ............

Domenico, ma anche ammesso che ci sia, questi di Ekos sono così fessi da venirlo a raccontare ? Così poi uno fa il medesimo finale a € 25.000 e li fotte ? Scusa eh, ma quanno c'è vo' !!!!!

Inviato
14 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Invece e' abbastanza noto che siamo gli ordini superiori a mettere in crisi la timbrica delle elettroniche tutte ,

sicuro ?

Inviato
10 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Domenico, ma anche ammesso che ci sia, questi di Ekos sono così fessi da venirlo a raccontare ? Così poi uno fa il medesimo finale a € 25.000 e li fotte ? Scusa eh, ma quanno c'è vo' !!!!!

ok , già lo sapevo , i segreti da du spicci .

oppure ci sta nulla da raccontare , ad eccezione della solita prosa stucchevole

scommetto 100:1 per la seconda ipotesi

Inviato
Adesso, domenico80 ha scritto:

ok , già lo sapevo , i segreti da du spicci .

oppure ci sta nulla da raccontare , ad eccezione della solita prosa stucchevole

scommetto 100:1 per la seconda ipotesi

La mia è solo una supposizione, la tua conclusione ha molto valore oppure zero, a secondo da come la guardi.

Però non essere precipitoso : un finale è ascoltabile solo se ci colleghi qualcosa prima, qualcosa dopo, se lo ascolti e confronti nelle medesime condizioni. Pare che qualcuno lo possa fare, e per questo non va neanche lontanamente giudicato anzi : ha tutta la mia più piena ammirazione di appassionato di musica e riproduzione della stessa.

Inviato
5 ore fa, domenico80 ha scritto:

Una elettronica audio , se performante , è tale perchè basa anzitutto su una solida collaudata base tecnica di partenza , sull'applicazione di concetti matematico fisici conosciuti e su una messa a punto poliedrica e possibilista derivata da conoscenza della componentistica e sue applicazioni .

Da serigrafare, anzi scolpire!, su tutti i frontali delle elettroniche (meglio se di alluminio scavato dal pieno...).

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

di che stiamo parlando?

...del fatto che si sfuggito uno zero in più?:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

Comari babilonesi.. chissà se litigavano tra di loro al mercato degli schiavi come certi audiofili quando parlano di hi-fi e prezzi..

Purtroppo li compravano a molto meno...Fortunatamente i tempi sono cambiati, quindi va bene spendere e spandere per i dispositivi hi-fi; non si fa male a nessuno, tranne al portafogli.

Inviato

mi sta venendo il grip per andare a sentirlo , non foss'altro perchè sarei un rompimaroni non interessato all'acquisto e perditempo

però , io , son sempre disposto ad innestar e la retro

Inviato
1 minuto fa, domenico80 ha scritto:

mi sta venendo il grip per andare a sentirlo

Mi raccomando, portati dietro come riferimento un integrato H/K, giusto per sentire se ci sono differenze...:classic_biggrin:.

• Haha 1
Inviato
Il 7/6/2024 at 17:37, Renato Bovello ha scritto:

Volete un'amplificazione davvero concorrenziale ? Ascoltatevi l'Italiacoustic HSA 0. 5

Ecco personalmente trovo più interessante leggere di un prodotto del genere e della sua tecnologia che potrebbe diffondersi e diventare anche più abbordabile. Un prodotto di elite come quello del thread onestamente mi affascina per un breve tempo, una cosa esclusiva ed inarrivabile da non giudicare con il rapporto costo/prestazioni ma più che altro per l'esclusività. Se i suoi fortunati possessori ne sono felici buon per loro e che se lo possano godere anche senza l'approvazione di chi la pensa direttamente. Viva la passione e viva lo stereo con le casse potenti 😀

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge