goldrake7 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 riprendendo un progetto dell'Alfasud Sprint 6C , l'azienda spagnola ALMA ha rivisto carrozzeria, sospensioni e motore portando il boxer a 1800cc , peso 880Kg e 160cv .... sarà divertentissima da guidare e la trovo anche molto piacevole
cowboy Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 @goldrake7 sembra esattamente uguale al prototipo degli anni 80 con il v6 busso montato al centro...(Vista al museo) Circa un mese fa. 1
Membro_0022 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 ALMA ? io cambierei nome, suona troppo simile ad ARNA
LaVoceElettrica Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 In un garage privato a sud di Milano c'è un'Alfasud ti con motore 1700 turbo, regolarmente targata e omologata come esemplare unico dall'Autodelta. Bruttina, ma dicono che voli, e non ho dubbi.
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 B E L L I S S I M A. Fosse elettrica la prenderei domattina Se usassero il restomod per diffondere l’elettrico sarebbe geniale. A pistoni mi han stufato… si è capito? 😜😂😂
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 A suo tempo mi piaceva ancor più che la GTV… me ne ero dimenticato. Ma allora ero ancora un ragazzotto « in cerca di autore » comprai la prima auto nel 1988… una peugeot 405, bah
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: ero ancora un ragazzotto « in cerca di autore » comprai la prima auto nel 1988… una peugeot 405 hai comperato da giovane un'auto da vecchio , vai e pentiti, capisco perchè ti piacciono i camioni Volvo
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 L'Alfasud sprint disegnata da Giugiaro, era davvero molto bella. Ne aveva una nera un mio amico, forse aveva già il solo nome "Sprint", con il motore 1.5 e due carburatori doppio corpo, spingeva tanto, ma beveva con un'idrovora e ricordo che consumava un bel po' di olio
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 33 minuti fa, qzndq3 ha scritto: hai comperato da giovane un'auto da vecchio assolutamente vero per il diletto ho sempre avuto 8 anni, per le cose serie 40 anni alla nascita. Le macchine le ho sempre messe tra le cose serie.
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @Jack Vabbè così non vale, dovevi inca§§arti almeno un po'
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @qzndq3 avrei anche potuto rispondere che ho pure l’auto più divertente degli ultimi 30 anni in effetti 😁…. che, su strada aperta, non ha rivali, in pista chiaramente no
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 13 minuti fa, Jack ha scritto: ho pure l’auto più divertente degli ultimi 30 anni in effetti 😁… Miataaaaaaaaa Bel mostriciattolo Evidentemente invecchiando stai ringiovanendo nello spirito
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @qzndq3 quando lavoravo per un 20 anni sono andato a noleggio, la ditta usava così, anche 10-12 giorni al mese. Ne ho guidate di ogni ma a me, a casa, servivano auto prima utili. Comunque la Volvo 850 T5 (non R) o la Xc70 5cil tubbbo mica erano auto fesse. E a modo suo anche questa è divertente sul suo terreno e con il B&W acceso. Grandi stradiste, mica si devono per forza fare i traversi sui tornanti per passare buone ore in auto
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 28 minuti fa, Jack ha scritto: mica si devono per forza fare i traversi sui tornanti per passare buone ore in auto Concordo, in un'auto cerco la reattività e l'omogeneità nel comportamento, il posteriore deve seguire l'anteriore e l'auto mi deve calzare come un mocassino in scamosciato. I traversi controllati sono divertenti, ma non è che li fai tutti i giorni, poi onestamente, iniziamo ad avere una certa età per fare stron§ate ;) Anche io più o meno per 25 anni ho avuto l'auto aziendale, diciamo che è stato divertente provare molte auto, un po' meno macinate tanti troppi km, il che oggi sarebbe impensabile.
Paolo 62 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Finalmente tornano le auto vintage. A quando il remake della 33?
goldrake7 Inviato 7 Giugno 2024 Autore Inviato 7 Giugno 2024 6 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Alfasud ti con motore 1700 turbo ma era normale o Sprint ?
LaVoceElettrica Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 1 ora fa, goldrake7 ha scritto: ma era normale o Sprint ? Era una ti, come ho scritto.
goldrake7 Inviato 8 Giugno 2024 Autore Inviato 8 Giugno 2024 12 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Era una ti, come ho scritto io mi riferisco/vo se Alfasud normale o Sprint .... stesso nome ma carrozzeria differente
Messaggi raccomandati