LaVoceElettrica Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 9 ore fa, goldrake7 ha scritto: io mi riferisco/vo se Alfasud normale o Sprint .... stesso nome ma carrozzeria differente E io confermo Alfasud ti, quindi un modello ben preciso, con carrozzeria ben identificabile.
goldrake7 Inviato 9 Giugno 2024 Autore Inviato 9 Giugno 2024 11 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: E io confermo Alfasud ti, quindi un modello ben preciso, con carrozzeria ben identificabile. hai ragione, pensavo che anche della Sprint ci fosse una versione TI .... sorry
Velvet Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 Della Sprint c'era, a metà anni '80, non la Ti ma la versione Quadrifoglio e Quadrifoglio Verde con il 1500cc della 33. A fine carriera ci infilarono nel cofano anche il 1700cc da quasi 120cv (sempre derivazione 33). Simpatica macchinetta l'Alfasud coupè, specie nella prima iterazione dove la bella linea pulita di Giugiaro è meglio valorizzata senza tanti orpelli intorno, anche se già vecchiotta al momento della presentazione (è un disegno di fine anni 60 messo in produzione nel 76) . Molto più bella della quasi coeva Alfetta GTV che trovo piuttosto sgraziata e con proporzioni poco felici. 1
LaVoceElettrica Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 3 ore fa, Velvet ha scritto: Molto più bella della quasi coeva Alfetta GTV che trovo piuttosto sgraziata e con proporzioni poco felici. Quoto, anche se saremo i soli a pensarla così.
qzndq3 Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 16 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: Quoto, anche se saremo i soli a pensarla così. Siamo almeno in tre
Velvet Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 La Gtv in realtà non mai stata particolarmente amata neanche da molti appassionati del marchio per la sua linea, penalizzata forse dal passo esageratamente lungo per un coupé. Non che fosse brutta intendiamoci, ma nemmeno fra le Alfa più riuscite.
magicaroma Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Velvet è innegabile che l'AS Sprint era più bella della GTV, maggiore equilibrio e linea più gradevole, ma quest' ultima era una vera Alfa (trazione posteriore, ponte de Dion, ruggine) e quattro posti comodi, almeno per una coupé. Ne ho avute due e ne serbo un buon ricordo. Mio cognato, ex cognato veramente, aveva l' Alfasud ti e anche lei non scherzava, bassa, due porte, un vero go-kart
magicaroma Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Ok@Velvet è innegabile che l'AS Sprint era più bella della GTV, ma quest' ultima era una vera Alfa (trazione posteriore, ponte de Dion, ruggine) e quattro posti comodi, almeno per una coupé. Ne ho avute due e ne serbo un buon ricordo. Mio cognato, ex cognato veramente, aveva l' Alfasud ti e anche lei non scherzava, bassa, due porte, un vero go-kart 1
Messaggi raccomandati