criMan Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Era atteso il restyling della BMW serie 1 , molti si aspettavano un cambiamento del sistema operativo e della plancia in stile X1. I cambiamenti alla fine sono stati piu' profondi tanto che la stessa BMW non parla piu' di F40 ma di F70 come a dire,,,,, che e' un nuovo modello! Probabilmente anche in BMW visto l'andazzo attuale delle elettriche vuole un po' prendere tempo con il nuovo modello allungando il ciclo di vita dell'attuale. Le novita ' salienti sono: -abitacolo nuovo con uno stile che si avvicina alla X1 -assetto rialzato di ben 2,5cm (interessante questa cosa Audi per mettere 2cm in piu' di assetto te lo fa pagare 2500 euro in piu' con BMW e' gratisss) -nuovo SO -nuovi fari e nuovo frontale retro. -la 120i non e' piu' 2000 turbo ma (aiaiaiai ) 1.5 3 cilindri turbo mild hybrid 48V visto su Mini e X1/X2. -il design gia' dalla base e' quello MSport un poco piu' elegante ------------- I riscontri fin'ora non molto favorevoli. Io trovo strano il muso che molti avvicinano ad una Fiesta. Per il resto per me e' migliorata. Secondo me l'allestimento base e' quello stilisticamente meglio riuscito. Il doppio rene e' ormai fuso e la tendenza sara' ad allargarlo su tutto il muso della macchina.
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 4 ore fa, criMan ha scritto: 1.5 3 cilindri turbo Per la parte termica è lo stesso motore già presente sull'attuale 118i. Il frontale non mi piace, la calandra non mi piace, carino il posteriore. Sarebbe bello ci fosse una tre porte. Ha un grosso difetto (IMHO) è trazione anteriore. 1
criMan Inviato 7 Giugno 2024 Autore Inviato 7 Giugno 2024 @Gurumi pare che hai la serie 1 F40. Che impressioni ti ha fatto questa nuova?
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 2 minuti fa, criMan ha scritto: mi pare che hai la serie 1 F40. Vediamo se ho buona memoria... Credo abbia la 120D F20/21 da 190 CV in allestimento M di colore bianco, quindi TP e ZF8
criMan Inviato 7 Giugno 2024 Autore Inviato 7 Giugno 2024 F20 , e' invecchiata veramente bene. Se penso quanto costava rispetto a quella di oggi.
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 8 minuti fa, criMan ha scritto: Se prezzo quanto costava rispetto a quella di oggi. Ho pagato la 118D tre porte accessoriata ma non troppo, con il cambio manuale 32K€ con 4 anni di manutenzione/garanzia inclusa. La 120D con lo ZF8 mi sembra fosse costata 37K€. Entrambe in allestimento Avantgarde. Per una serie di motivi che non sto ad elencare ho tenuto per me la 118D. La 320D G30 ZF8 xDrive costava più o meno come con una serie1 attuale, malcontati 50K€. Parliamo di meno di una decina di anni fa.
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 9 minuti fa, criMan ha scritto: F20 , e' invecchiata veramente bene. Infatti me la tengo stretta (ho una F21 tre porte) Certo non è una Serie3 né una 435D xDrive (auto aziendali che ho avuto un uso) ma si difende bene, è compatta il giusto per muoversi e posteggiare in città, nei lunghi trasferimenti stanca pochissimo.
Guru Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 27 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Vediamo se ho buona memoria... Credo abbia la 120D F20/21 da 190 CV in allestimento M di colore bianco, quindi TP e ZF8 @criMan Esattamente. La comprai a km 0 perché appiedato dall'incidente nel quale mi fu distrutta l'auto precedente. La mia di listino faceva 46.000€, la vendevano a 30 perché era già stato presentato il modello nuovo. Presi 20.000 dall'assicurazione e ne aggiunsi 10.
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 20 minuti fa, Guru ha scritto: a vendevano a 30 Hai fatto un affarone!
Velvet Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Sono indeciso se davanti mi sembra più una focus, una Kia o una Fiesta
Guru Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Sono indeciso se davanti mi sembra più una focus, una Kia o una Fiesta I fari hanno anche un che di Mercedes Classe A.
pino Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 No non ci siamo,di BMW han solo lo stemma,sono delle Mini. La serie 1 attuale è insulsa,una copia della Classe A senza i motori Renault. Estetica a parte,quella di Francesco condivide scocca, sospensioni,motorizzazioni e cambio della Serie 3. Quella successiva e la odierna la scocca della Mini. Non trasmettono nemmeno lontanamente le sensazioni di guida caratteristiche delle berline BMW. Tanto vale acquistare qualsiasi altra auto. Se si vuole acquistare l'auto oltre allo stemma,bisogna acquistare la serie 2 Coupè 2 porte,o dalla Serie 3 / X3 a salire. Se devo pagare caro l'acquisto,l'assicurazione,la manutenzione ordinaria e straordinaria pretendo che abbia caratteristiche uniche,altrimenti va bene tutto. Se dovessi acquistare una berlina non avrei dubbi,se dovessi acquistare una SUV,sarebbe o Sportage,o la cugina Tucson,1.6 turbo benz ,ibrida,automatica a seconda delle offerte. 7 anni di garanzia su tutto,poi alla prima rogna la si cambia con una nuova. I Coreani a mio avviso han superato i Giapponesi e i Tedeschi,in termini di qualità correlata ai prezzi,e in termini di affidabilità.
Jarvis Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 Beh è oggettivo e quindi non opinabile che Mercedes, BmW e Audi offrano dei segmenti C ossia medie compatte a 2 volumi di livello premium. Fiat, Ford, Alfa Romeo, Lancia ( quando esistevano) non parliamo di Skoda o altri marchi non sono dello stesso livello. La stassa Volkswagen che con la Golf è un riferimento stilistico negli anni non ha la stessa qualità e di conseguenza lo stesso prezzo dei succitati 3 marchi
criMan Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 A proposito di design infelici , almeno per me , sono in consegna le primissime A3 restyling ai clienti. La A3 attuale e' a parer mio la piu' brutta di sempre per tanti motivi tra cui le linee troppo urlate e bombate. Comunque almeno in Italia piace e vende. Con il restyling la casa ha voluto mettere mano ad alcuni particolari pesanti della linea alleggerendo un po' il muso con quella calandra troppo allungata. I fari a matrice sono stati ridisegnati e secondo me sono un po' un ammissione che quei fari enormi erano stati disegnati dal centro stile sotto l'effetto di stupefacenti. Nel restyling si e' cercato di correre ai ripari sdoppiandoli , ma solo per chi prendera' i fari a matrice come optional. Fari molto ricercati dai ladri per il loro prezzo alto , penso costino non meno di 2000 euro l'uno. Ma si puo' comprare un auto di segmento C e sapere che davanti al muso abbiamo 4000 euro di fari? e' normale? Cioe' avrebbe un senso se parlassimo di Audi A6 o A7 ma parliamo di una normalissima A3. Come indicato dalla freccia i designer , questa volta sobri , hanno ridisegnato la grafica del faro in modo furbo da rimpicciolirlo a livello ottico.
Velvet Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Maronn'ro Carmene. E quella griglia al Botox con i 4 anelli contundenti da dove esce? Ma che gli piglia ai designer, hanno delegato lo stile ai dodicenni poco svegli? Quanto al costo dei ricambi è un altro dei tanti "dettaglI" dove i legislatori dormono alla grande. Lasciare che i consumatori vengano sodomizzati regolarmente per ingrassare i produttori evidentemente è una delle tante sviste dovute alle valigie di contanti scambiate a Bruxelles.
criMan Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 Adesso, Velvet ha scritto: E quella griglia al Botox con i 4 anelli contundenti da dove esce? Ma che gli piglia ai designer, hanno delegato lo stile ai dodicenni poco svegli? Sono sempre stato un fan delle Audi A3 ma questa per me non si puo' vedere. Si accomuna con la BMW serie 1 perche' secondo me sono in un momento veramente infelice i designer.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora