Vai al contenuto
Melius Club

Diffusore per impianto nel salone di casa

Messaggi raccomandati

Inviato

@criMan andato appositamente assieme ad un amico in un negozio,a circa un'ora di strada, per ascoltare un finale,un EAM LAB bello grosso,nel frattempo era stato venduto,dato che eravamo lì ascoltiamo altri 2 finali usati,un McIntosh 302 e un Krell più datato, quest'ultimo nettamente meglio,il mio amico chiede di poterlo sentire nel suo impianto pagando il disturbo, niente da fare,il finale è rimasto lì,poi lo ha venduto lo stesso ma ha comunque perso una vendita.

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

il negoziante classico non si sogna minimamente di farti provare qualcosa di costo terreno a casa

in passato Natali mi ha dato da provare a casa (a 300k mdi distanza) un lettore, e non ha fatto una piega quando lo ho riportato decidendo di non acquistarlo. alcuni rivenditori che sanno fare il loro lavoro ci sono ancora.

io personalmente ho scelto negli ultimi 10 anni di acquistare nell'usato, con tutti i rischi, ecc. ed evito di far perdere tempo ai negozi. Chi preferisce il nuovo deve percorrere altre vie.

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

alcuni rivenditori che sanno fare il loro lavoro ci sono ancora.

Forse sarò stato fortunato ma sino ad oggi una sola volta mi è stato negato l’ascolto a casa; secondo me conviene sempre tentare, l’ultimo ascolto a casa ha fruttato un acquisto pieno di soddisfazioni, le Marten Oscar Trio, ma allo stesso tempo mi ha anche evitato di comprarmi dei prodotti magari anche validissimi ma non adatti al mio ambiente.

Inviato

Aggiungerei anche che è utile contattare direttamente il distributore che spesso prende l’iniziativa e canalizza verso il rivenditore, magari contattandolo lui stesso, che  possiede il tale apparecchio e potrebbe essere disponibile a concederlo per un ascolto presso la propria abitazione; come dicevo prima vale la pena tentare sempre.

Inviato

@jerry.gb quasi 10.000€ di listino,se sei un cliente abituale con questo target di spesa è tutto più facile.

Inviato
4 ore fa, Gici HV ha scritto:

quasi 10.000€ di listino,se sei un cliente abituale con questo target di spesa è tutto più facile.

Già sono andato in pensione e mi sono fatto un super regalo, in passato, e parlo in oltre quarant’anni ho portato a casa apparecchi di costo decisamente più basso, perché altro non mi potevo permettere😊, io sono per il tentativo, per esperienza personale.

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, jerry.gb ha scritto:

Già sono andato in pensione e mi sono fatto un super regalo,

E hai fatto benissimo..😁

Inviato

@Sampras Come ti scrivevo sto approfondendo sulle Dynaudio HS. Se davvero non pretendi prestazioni al limite della fisica potresti trovare un diffusore adatto a riprodurre di tutto. Anche se sto notando che necessitano di un po’ più di cura nel posizionamento rispetto alle B&W 802 D3.

Inviato

@giaietto che già le B&w non sono proprio facili da posizionare se non mi sbaglio

io dovrei spostarle e rimetterle a posto.

Inviato

@Sampras le 802 D3 sono facili da collocare per via del reflex in basso. Già buttate lì danno il 90%. Queste necessitano di più cura. Ma le sposti davvero facili visto l’ingombro. Ti tengo aggiornato man mano provo

Inviato

Userei un SUB di quelli con correttore ambientale solo per risolvere dei problemi evidenti della stanza. Altrimenti i diffusori nati per stare senza sub non ne fanno sentire la mancanza

• 5 mesi dopo...
Inviato

@davenrk ciao,

scusa il ritardo, si ho preso delle Raidho X3, un diffusore non molto invasivo ma che non fa mancare nulla all ascolto.😊

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, Sampras ha scritto:

scusa il ritardo, si ho preso delle Raidho X3, un diffusore non molto invasivo ma che non fa mancare nulla all ascolto.😊

wow, bellissime, complimenti 😋

per curiosità, come fai a spostarle avanti e indietro?

Inviato

@davenrk Grazie. per quanto non siano leggere i piedini sono stabili e con feltrini scivolano bene.