tomminno Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Il 15/06/2024 at 19:37, pino ha scritto: La tua macchinina elettrica o full ibrida,se sei dirigente l'azienda non te la acquista,e se sei quadro e l'acquisti di tuo conto, la parcheggi fuori assieme all'ultimo assunto. Io in ufficio posso ricaricare in garage con l'industriale 16A (ne abbiamo 2) e hanno appena approvato l'installazione di 3 colonnine di ricarica sempre in garage, non nel piazzale.
tomminno Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 9 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: E' ciò che ripeto da anni: l'auto dev'essere la mia schiava, e non viceversa. Per poi magari andare a lavarla tutte le settimane 🤣 Sai poi che bello tornare a casa la sera e vedere la rigenerazione in corso ed essere obbligato a continuare a girare invece di spegnere e andare a casa? Successo decine e decine di volte col gasolio. Quella è schiavitù.
Questo è un messaggio popolare. tomminno Inviato 20 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Giugno 2024 5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: 3 ore fermo in A14 sotto il solleone e devi spegnere il condizionatore, altrimenti resti a secco Ma lascia fare, più traffico c'è meno l'elettrica consuma, contrariamente al termico. 3 ore sotto il sole sono 3kWh di aria condizionata equivalenti a 38km in città o 25km di autostrada. Io tutte le volte che mi sono beccato la coda sono arrivato con più batteria di quanto previsto e non di poco. 3
Membro_0023 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 54 minuti fa, tomminno ha scritto: Per poi magari andare a lavarla tutte le settimane Quella elettrica si lava da sola? @tomminno 55 minuti fa, tomminno ha scritto: poi che bello tornare a casa la sera e vedere la rigenerazione in corso ed essere obbligato a continuare a girare invece di spegnere e andare a casa Mai fatto in oltre 100.000 km con l'attuale, e 60.000 con la precedente
LeoCleo Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 6 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Basta che mi lasciate la libertà di decidere e non mi imponiate le vostre auto a pile, che per l'uso che ne faccio io, sono inutili. È così semplice il concetto: la vuoi, te la compri. Non la voglio, non devo essere obbligato a comprarla.
goldrake7 Inviato 21 Giugno 2024 Autore Inviato 21 Giugno 2024 secondo l'ultimo report di ACEA c'è un crollo in Germania nella vendita di auto elettriche, con un -30% rispetto a Maggio 2023 ed un -16% dall'inizio dell'anno ..... mentre in Italia rispetto lo scorso anno, a Maggio 2024 le vendite sono -18,3%
Velvet Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 12 ore fa, tomminno ha scritto: Sai poi che bello tornare a casa la sera e vedere la rigenerazione in corso ed essere obbligato a continuare a girare invece di spegnere e andare a casa? Successo decine e decine di volte col gasolio. Decine e decine di volte? O la tua auto aveva problemi seri (progettuali o di produzione) oppure usavi un Diesel nel peggiore dei modi possibili (tragitti brevissimi in mezzo al traffico ogni giorno) quindi avevi sbagliato auto in pieno. Tertium non datur. In 178.000km con l'attuale auto mai fatto/successo. Ha ancora il suo DPF e cat originali e l'interno del finale di scarico lindo.
LeoCleo Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: oppure usavi un Diesel nel peggiore dei modi possibili Purtroppo a partire dagli ultimissimi anni ‘90 il Diesel ha avuto un boom: cavalli, prestazioni, ottima percorrenza al litro. E tutti ci si sono buttati. Ma un TD di 25 anni fa non ha quasi nulla in comune con uno odierno: non sono più i muli infaticabili, ma sono diventati primedonne. Se li accendi, fai un minimo di riscaldamento, poi ci picchi 2/300 km di autostrada a botta, sono perfetti. Se li usi in città, accendi spegni per 5 km, li massacri e ti presentano un conto salato. Sbagliare auto é relativamente difficile, sbagliare motorizzazione è un attimo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Giugno 2024 Amministratori Inviato 21 Giugno 2024 @Paperinik2021 non vorrei sbagliarmi ma esiste differenza tra sosta fermata ed arresto.l'arresto è quello dovito la traffico, una coda in incidente, un semaforo rosso, dei lavori in corso ecc ecc. la sosta è quando pacheggi ed escei dalla macchina, la fermata è quando ti fermo restando nella vettura, non per nulla ci sonoi cartelli con il divieto di dosta e quwlli con i divito di fermata (simili ma differenti)
Membro_0023 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @cactus_atomo secondo questo sito, piuttosto affidabile, nel caso di cui parliamo sosta e fermata non rilevano, ai fini del motore acceso. Ma siccome in caso di una coda sull'autostrada in condizioni meteo pericolose per la salute degli occupanti delle auto, non si può far morire le persone, nessuno si è mai permesso di sanzionare, che io sappia. Anche la Legge si deve piegare alla logica. Se non lo fa, rischio la mia multa e chissenefrega. https://www.laleggepertutti.it/530193_auto-ferma-con-motore-acceso-la-multa-e-valida
Velvet Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 41 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Se li usi in città, accendi spegni per 5 km, li massacri e ti presentano un conto salato. Sbagliare auto é relativamente difficile, sbagliare motorizzazione è un attimo. Beh oddio, se uno compra un Diesel per farci 5/10 km al giorno esclusivamente in mezzo al traffico le idee tanto chiare non le ha. E' come se tu comprassi una bici da corsa in carbonio per andare a fare la Strade Bianche. Non è colpa della bici mal costruita se si spezza in due al decimo chilometro, è colpa tua che dovevi comprarti una Gravel.
ediate Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Paperinik2021 Multare chi tiene il motore acceso per ore di sosta in autostrada causa incidente, con il sole a picco, temperature tropicali e magari qualche bimbo in macchina, è da folli. Io multerei a sangue, invece, chi tiene i diesel accesi per attendere che il pargolo esca da scuola. Lì sì che farei "pelo e contropelo". E sono ben più di quanto si possa immaginare. E che ne dite della insana moda folle di girare improvvisamente senza mettere gli indicatori di direzione? Prima era appannaggio dei proprietari delle vetture grosse (io sò io e voi....) ora lo fa pure chi ha il monopattino... ma non sarebbe il caso di frustare a sangue pure costoro? Però mi rendo conto che siamo OT... non c'entra nulla con le auto ferme nei piazzali...
Membro_0023 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @ediate ho scritto esattamente le stesse cose. Solo che secondo me, valgono anche per i benzina.
ediate Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Paperinik2021 Sì, ho letto, era giusto per rafforzare il concetto che avevi già espresso.
Velvet Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 A propo' di monopattino, ma di quella legge di Timoteo che obbligherebbe targa, assicurazione e casco se n'è fatto più niente? Io in giro continuo a vedere bolidi lanciati con il pilota senza casco e il monopattino senza targa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Giugno 2024 Amministratori Inviato 21 Giugno 2024 @ediate tu vuoi drizzare le gambe ai cani. l'uso delle frecce è riservato agli indiani d'america. ti pare che uno che guida chatatndo con lo smartphone possa lberare una mano per azionare le frecce? 1
ediate Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Velvet Roberto, ma a che serve? Serve solo a spillare soldi a chi non li ha e che si guarderà bene dall'attrezzarsi di conseguenza. Io vedo fare agli scooteristi cose pazzesche in mezzo al traffico, ma hanno il casco, vuoi mettere? Mi pare la stessa cazz... dei prezzi medi regionali dei carburanti. Io abito a Palermo, sapere che da qualche parte in Sicilia la benzina costa 0,01 euro al litro meno che da me a che serve? Secondo loro io me ne andrei a fare il pieno a Messina o a Catania? Cazz... di governanti incapaci.
Velvet Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 3 minuti fa, ediate ha scritto: Roberto, ma a che serve? Serve solo a spillare soldi a chi non li ha e che si guarderà bene dall'attrezzarsi di conseguenza No, su questo non m i trovi d'accordo. Serve a salvare vite. E ad identificare chi sfreccia in ogni dove, anche in ambito extraurbano, mettendo in pericolo la propria vita e quella degli altri. Che se uno di questi fenomeni mi entra dal finestrino lanciato a 50/60kmh sul monopattino truccato (son tutti così) oltre ad ammazzare sè stesso ammazza anche me. E poi magari è colpa mia perchè lui è "l'utente debole della strada" come si è visto in alcune sentenze mentre io sto dentro un'auto. 1
Messaggi raccomandati