mla Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 10 minuti fa, Gustavino ha scritto: ma la metterei piu' sulla qualita' Il fatto è che, a parità di linea (altrimenti il confronto non avrebbe senso), quello più grande è molto spesso anche migliore come qualità.
Gustavino Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @mla Ci sono piccoli woofer da 7" (18cm) che costano 1000€ con un basso incredibile che ti permettono di fare un semplicissimo 2vie magari con tw in berillio..... 1
mla Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 3 ore fa, Gustavino ha scritto: @mla Ci sono piccoli woofer da 7" (18cm) che costano 1000€ con un basso incredibile che ti permettono di fare un semplicissimo 2vie magari con tw in berillio..... Può darsi, ma stiamo parlando di diffusori commerciali. Se è per questo c'è qualcuno che ha trombe DIY pure per i bassi, enormi e sotterranee, ma purtroppo per la maggior parte di noi non fanno testo, per ovvi motivi.
Look01 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Ogni scelta va valutata sul luogo e sulle possibilità e sui gusti del proprietario dell' impianto. Anche perché vi assicuro che ci sono diffusori da stand con resa sui bassi ben diversa pure a parità di misure del woofer. Questione di cosa si ricerca nella riproduzione musicale e di che limitazioni si hanno comunque nella maggioranza dei casi sarà sempre un compromesso tra ambiente e diffusori basta esserne consci e ricercare il miglior compromesso per il proprio ascolto.
mla Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 15 minuti fa, Look01 ha scritto: ricercare il miglior compromesso per il proprio ascolto E' proprio questo il difficile, non avendo modo di sperimentare, si è costretti a comprare a scatola chiusa o quasi.
Turandot Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 14 minuti fa, mla ha scritto: E' proprio questo il difficile, non avendo modo di sperimentare Non si ha modo di sperimentare se si vuole comperare online al miglior prezzo possibile. A discapito appunto di un servizio. Un buon negoziante ti fa provare ciò che vuoi comperare prima, certo, deve esserci fiducia reciproca e appunto volontà di acquisto non come si va di moda adesso con i vestiti: li provi in negozio e li comperi online. Pratica disdicievole.
Gustavino Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 3 hours ago, mla said: Può darsi, ma stiamo parlando di diffusori commerciali. . Gli Scanspeak ad esempio sono in una marea di diffusori commerciali vedi Wilson ProAc, certo le serie top neodimio-ellettiche costano un botto e per ora non sembrano propensi ad usarli
mla Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 2 ore fa, Turandot ha scritto: Non si ha modo di sperimentare se si vuole comperare online al miglior prezzo possibile. A discapito appunto di un servizio. Un buon negoziante ti fa provare ciò che vuoi comperare prima, certo, deve esserci fiducia reciproca e appunto volontà di acquisto non come si va di moda adesso con i vestiti: li provi in negozio e li comperi online. Pratica disdicievole. Sfondi porte aperte, infatti per acquisti importanti ho sempre provato dal negoziante di fiducia, che però si trova a 300Km da dove abito, in pratica un viaggio . Mai fatto acquisti online per provare e poi restituire, anche a me disturba molto questa pratica e non era ciò che intendevo nella frase che hai citato. Non sono comunque mancati acquisti al buio, con alterna fortuna, sia sul nuovo che usato. Per esempio, rientrando in topic, presi le Cornwall al buio, per stanza piccola, con risultato (per me) molto soddisfacente. Dipende da quanto si è disposti a rischiare. 1
dadox Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 6 ore fa, Turandot ha scritto: Un buon negoziante ti fa provare ciò che vuoi comperare prima, certo, deve esserci fiducia reciproca e appunto volontà di acquisto non come si va di moda adesso con i vestiti A trovarne ancora...
dadox Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 2 ore fa, mla ha scritto: Per esempio, rientrando in topic, presi le Cornwall al buio, per stanza piccola, con risultato (per me) molto soddisfacente. Però solo avendone la possibilità di ascoltarle in ambiente consono (spero prima o poi tu possa) ti renderai conto di cosa ti eri perso fino ad ora. 😉
mla Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 1 minuto fa, dadox ha scritto: Però solo avendone la possibilità di ascoltarle in ambiente consono (spero prima o poi tu possa) ti renderai conto di cosa ti eri perso fino ad ora. 😉 Non c’è dubbio che in ambiente maggiore suonino meglio, sentite in negozio (dopo averle acquistate), ma io questo ho, e non è affatto male. Come già detto più volte mi manca un po’ di profondità, ma bell’impatto e niente rimbombi o muggiti. Sono sicuro che non avrei ottenuto un risultato migliore con le Heresy.
dadox Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 11 ore fa, mla ha scritto: in negozio (dopo averle acquistate), ma io questo ho, e non è affatto male. Ne sono felice, l’importante è non finire nella frustrazione di una decisione presa “contromano”. Per esperienza personale so cosa significhi avere per le mani qualcosa che hanno del potenziale decisamente più alto e non poterne fare uso 🫢 1
eduardo Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 @mla anche a me è capitato di dover fare i conti con le piccole dimensioni (dell' ambiente, eh !). Quando da ragazzo vivevo ancora nella casa dei miei genitori, mio padre mi regalò un bel paio di JBL 4315 che dovetti giocoforza sistemare nella mia cameretta di 12 mq. Chiesi (e ottenni) diversi interventi e con un po' di fortuna riuscii a allestire un ambiente più che accettabile. Anzi , l' impianto suonava bene, anche a volumi molto alti. Un po' assorbente, e con scena un po' collassata, ma - considerato il buon livello dell' impianto che avevo - mi accontentai volentieri
Look01 Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 12 ore fa, mla ha scritto: Non c’è dubbio che in ambiente maggiore suonino meglio, sentite in negozio (dopo averle acquistate), ma io questo ho, e non è affatto male. Questo per me è un po' il succo del discorso e lo quoto al 1000×1000 😂. Anche nel mio caso se avessi un ambiente più grande magari dedicato sicuramente il mio impianto renderebbe di più. Ma bisogna essere realisti questo ho e questo mi posso permettere quindi opto per delle scelte che possibilmente sposino le mie limitazioni e se il risultato ottenuto lo ritengo buono mi godo la musica😋. 1
Gustavino Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 Se avvistate una cosa simile sappiate che spingono meglio dei 12" .... suonano anche troppo puliti,dicono
eduardo Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 @Gustavino bisogna rifare il foam, è tutto rovinato 1
Jarvis Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 35 minuti fa, Gustavino ha scritto: Se avvistate una cosa simile sappiate che spingono meglio dei 12" .... Quanti watt richiedono? Spesso moltissimi e dunque a caro prezzo. Woofer relativamente piccoli ad alta escursione e tenuta in potenza ce ne sono ma non vuol dire qualità. Anzi è proprio una questione di quantità.
Messaggi raccomandati