flamenko Inviato 17 Giugno 2024 Autore Inviato 17 Giugno 2024 @alexis e mo???? Io pensavo di fare prima 🤷🏻♂️🤷🏻♂️ 1
flamenko Inviato 17 Giugno 2024 Autore Inviato 17 Giugno 2024 Ok mi consolerò con quella di Rocco 😌 1
Giovanni77 Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 37 minuti fa, flamenko ha scritto: Ok mi consolerò con quella di Rocco 😌 Questa è ancora più bella. Ascoltarla diventa un’esperienza musicalmente mistica!
ilmisuratore Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: nulla a che vedere con il solito scatolame in RPG style RPG style, visto che parli di scatolame, lo sarebbe per l'estetica o per la resa acustica ?
Giovanni77 Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: Quello spazio che stiamo disegnando noi è a mio avviso magnifico, sinuoso e avvolgente, nulla a che vedere con il solito scatolame in RPG style, tanto son tutte uguali. Ma dovete fidarvi per ora della mia parola la potremo pubblicare non prima del prossimo anno… purtroppo. Certo che a chiacchiere sei un grande. Puoi ergerti al nuovo Peter D’Antonio di RPG ma con i piedi e le ginocchia di argilla. Eh, quanto fastidio da la perfezione, a coloro che sanno di non potervi - nemmeno per mentalità - aspirare.
niar67 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 Il 16/06/2024 at 09:46, 51111 ha scritto: Porta socchiusa, 10 db, sei sicuro che è la porta, chiudendola, la risposta torna come prima? se è proprio così ti è andata di lusso. Risolvere certi problemi in gamma bassissima non è facile, poi dici che si è allineata a zero, ce ne fossero di porte così magiche. Se la apri totalmente cosa succede Per zero intendo che si è allineata ai 20hz e ai 32hz sul grafico del generatore di frequenza,aprendola totalmente non cambia,il cambiamento c'e tra tenerla chiusa e aprirla di almeno una quindicina di centimetri,nessuna porta magica,secondo me è un caso,sarà la disposizione del sub,sarà che la porta si trova in prossimità di un angolo della stanza,non ne ho idea,però così è, questo comunque conferma che ogni stanza ha una storia a sé, e non bisogna dare niente per scontato,in barba a chi vedendo una foto ti sa dire dove posizionare l'intero impianto con tanto di posizionamento dei vari sistemi di "gestione" del suono.... Saluti Andrea 1 1
niar67 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @flamenko Fammi capire una cosa,ma tu hai in mente di fare un ambiente come quello delle foto postate sopra con RIF,ecc,ecc da manuale entro +/- 0,2dB o qualcosa di più "casalingo"? Saluti Andrea
flamenko Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 @niar67 l’ho già detto che non mi dispiacerebbe ma probabilmente cambierò idea quando avrò chiara una idea di costo…… il vero problema è la consulenza nel senso che con chiunque si parli questi ha da vendere il suo prodotto e a me non sta bene, a me serve un progetto prima di ogni altra cosa 🤷🏻♂️ 1
davenrk Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 34 minuti fa, flamenko ha scritto: il vero problema è la consulenza nel senso che con chiunque si parli questi ha da vendere il suo prodotto e a me non sta bene, a me serve un progetto prima di ogni altra cosa 🤷🏻♂️ E' ovvio che se parli con un produttore di materiali per il trattamento acustico, ti proporrà i suoi prodotti. Ma se ingaggi invece una società o ing. che si occupa solo di progetti, è diverso, non hanno alcun interesse a venderti i loro prodotti perché non ne hanno. In base alle tue esigenze ti proporranno le soluzioni migliori nel tuo caso.
alexis Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @flamenko esatto, si comincia con un progetto, e non con un prodotto.
alexis Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @Giovanni77 ehi ma sei sicuro di star bene? Non mi pareva averti insultato.. ma se preferisci continua pure da solo. Non replico a certi livelli di linguaggio. Ho solamente criticato l’estetica un po’ troppo tipizzata delle tipiche installazioni di quel marchio, spero tanto sia ancora consentito avere delle opinioni di natura personale. Sul suono nemmeno mi pronuncio, non verrei venisse giù il cielo come in certi fumetti di Asterix, ove camminavano con lo scudo sopra la testa.. Suvvia take it easy.
Giovanni77 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 2 minuti fa, alexis ha scritto: ehi ma sei sicuro di star bene? Non mi pareva averti insultato.. ma se preferisci continua pure da solo. Non replico a certi livelli di linguaggio. Ho solamente criticato l’estetica un po’ troppo tipizzata delle tipiche installazioni di quel marchio, spero tanto sia ancora consentito avere delle opinioni di natura personale. Sul suono nemmeno mi pronuncio, non verrei venisse giù il cielo come in certi fumetti di Asterix, ove camminavano con lo scudo sopra la testa.. Suvvia take it easy. Sei il top delle chiacchiere 😂😂😂, più easy di così 1
alexis Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @Giovanni77 anche tu te la stai cavando benissimo, mi pare. Ma chiudiamola qui, Ok. 1
Giovanni77 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 21 minuti fa, davenrk ha scritto: E' ovvio che se parli con un produttore di materiali per il trattamento acustico, ti proporrà i suoi prodotti. Ma se ingaggi invece una società o ing. che si occupa solo di progetti, è diverso, non hanno alcun interesse a venderti i loro prodotti perché non ne hanno. In base alle tue esigenze ti proporranno le soluzioni migliori nel tuo caso. Sono daccordo. Difatti i moduli RPG UK 🇬🇧 non li vende direttamente se non viene eseguita prima una accurata analisi acustica dell’ambiente dal loro capo ingegnere. Questo approccio è molto professionale. invece si possono acquistare nei negozi specifici i moduli RPG America 🇺🇸 che sono abbastanza diversi e di qualità più economica.
davenrk Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 2 minuti fa, Giovanni77 ha scritto: Sono daccordo. Difatti i moduli RPG UK 🇬🇧 non li vende direttamente se non viene eseguita prima una accurata analisi acustica dell’ambiente dal loro capo ingegnere. Questo approccio è molto professionale. Non esiste solo RPG, esistono studi di consulenza che progettano sale da concerto, studi di registrazione, sale private, che non hanno interesse a venderti prodotti, anche RPG.....anzi nel 99% dei casi si affidano ad ARTIGIANI (falegnami ad esempio) che realizzano interventi su misura. (E comunque RPG UK vende anche senza fare alcun tipo di rilevazione).
zigirmato Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @flamenko Avevo fatto fare una correzione acustica, quando avevo un equalizzatore parametrico , l' addetto al lavoro mi disse che l'ideale sarebbe far misurare l'ambiente, cioè correggerlo prima di mettere l'impianto.
Moderatori paolosances Inviato 18 Giugno 2024 Moderatori Inviato 18 Giugno 2024 @Giovanni77 Non sono ammissibili interventi offensivi. 1
Giovanni77 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 26 minuti fa, davenrk ha scritto: Non esiste solo RPG, esistono studi di consulenza che progettano sale da concerto, studi di registrazione, sale private, che non hanno interesse a venderti prodotti, anche RPG.....anzi nel 99% dei casi si affidano ad ARTIGIANI (falegnami ad esempio) che realizzano interventi su misura. (E comunque RPG UK vende anche senza fare alcun tipo di rilevazione). Di recente ho chiesto a RPG UK se potessi acquistare dei moduli loro per la mia nuova sala da musica e la risposta e’ stata quella che ho già scritto.
Messaggi raccomandati