ilmisuratore Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 21 minuti fa, roop ha scritto: Il trattamento passivo che si vede quale sarebbe? Quello Fratoianni style agli angoli o il tv al centro? No, perché, in tutta sincerità, potevi pure risparmiarti i 50 euro per le piante e i vasi e usare solo il drc che viene via aggratis… Quando si presenta gente con queste "domande" e con una "competenza" che sprizza anche dai pori senza peraltro conoscere cosa è stato inserito...la risposta unica possibile è questa (il si sente bene ovviamente non conta nulla, si guarda il "TV al centro" )
Questo è un messaggio popolare. roop Inviato 13 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2024 26 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: il si sente bene ovviamente non conta nulla, si guarda il "TV al centro" ) L’ opener voleva consigli sul trattamento passivo della sua stanza, ma niente, tu e il tuo ego espanso dovete per forza parlare di drc… il trattamento passivo che si vede dal video è ridicolo ed inefficace. Punto. sul si sente bene un video da youtube che ascolto con il tablet non mi pronuncio nemmeno. Per quanto ne so potresti aver anche fatto dubbing con chissà cosa. Che ci vuole? ps complimentoni per il mobiletto. Ottimo per i popcorn. 3
ilmisuratore Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 5 minuti fa, roop ha scritto: L’ opener voleva consigli sul trattamento passivo della sua stanza Quando verrà chiesto con garbo e senza questo puerile sfottò poi ne parliamo Serve una struttura che precede (e segue) le opere murarie, servono dei pannelli assorbenti in canapa "isolkenaf" Serve un rivestimento in materiale poroso affinchè l'assorbimento della canapa armonizzi il rapporto tra il campo diffuso (riflessioni) e l'energia riflessa Serve il DRC in modo incontrovertibile altrimenti le basse frequenze non le controlli in modo perfetto e da manuale Servono in modo incontrovertibile le MISURAZIONI altrimenti si viaggia al buio totale a fari spenti in una notte senza luna piena p.s l'audio del video è indicativo e, nonostante sembri suonare benino, rispetto a come si sente realmente è schifoso p.p.s attualmente c'è un setup da 121 dB SPL max di picco, raggiungibili con un intelligibilità stupenda...o credevi che con le pareti "lisce" si sarebbe potuto interpretare una resa intelligibile a queste pressioni sonore ? (magari con un bel riverbero di 1,7 secondi ) 1
ilmisuratore Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 19 minuti fa, roop ha scritto: il trattamento passivo che si vede dal video è ridicolo ed inefficace. Punto. Vogliamo vedere le misurazioni ? Con le misurazioni si capisce subito di questa tua presunta "inefficacia" Poi vediamo quanto ci mettete a raggiungere lo stesso risultato (misure alla mano, non chiacchiere)
Questo è un messaggio popolare. ago Inviato 13 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Vogliamo vedere le misurazioni ? Grazie non ora. Magari domani....a mente fresca, che vorrei dormire senza incubi. Saluti Luigi 1 5
ilmisuratore Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 9 ore fa, ago ha scritto: vorrei dormire senza incubi ...diciamo che gli incubi permarrebbero per mesi o anni
leonida Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Vogliamo vedere le misurazioni ? Con le misurazioni si capisce subito di questa tua presunta "inefficacia" Poi vediamo quanto ci mettete a raggiungere lo stesso risultato (misure alla mano, non chiacchiere) ________________ Dialogo fra un otorino ed un melomane . Paziente: Da qualche tempo non sento bene, qualsiasi brano musicale, in casa, in macchina, ma spesso anche dal vivo, mi infastidisce, mi appare sbilanciato, non armonico, spesso addirittura distorto; provo a resistere ma presto sopravviene il fastidio per cui sento il bisogno di interrompere l'ascolto e stare in silenzio . Medico: Nessun problema, troveremo la causa, intanto effettuiamo una pulizia del canale uditivo, poi eventualmente, procederemo con le analisi. . Paziente: Dopo la pulizia, continuo ad avere lo stesso problema, forse ancora più accentuato. . Medico: Beh, allora è il caso di procedere con le analisi. . Paziente: ho effettuati tutti gli esami e le analisi che mi ha prescritto, eccole i risultati. . Medico: Risultati eccellenti, tutti parametri nella norma, lei sta benissimo, come può vedere i suoi malesseri sono evidentemente illusori, probabilmente quello che le serve è un buon psicanalista. . Paziente: Ma...veramente... io continuo a non sentire bene, il suono, i rumori mi infastidiscono, possibile che la vera causa non risulta dalle analisi che mi ha prescritto? . Medico: Ma cosa va dicendo? Misure alla mano, e non chiacchere, i risultati delle analisi,non certamente illusori come le sue sensazioni, dimostrano con assoluta certezza l'inesistenza dei suoi presunti problemi Se le sue sensazioni fossero state reali, la loro origine sarebbe balzata in evidenza con estrema chiarezza. Se proprio non vuol credere a me, creda almeno alla scienza, le analisi stanno lì, a dimostrare con certezza che ii suoi presunti problemi acustici non esistono. Ciò che le suggerirei è di sforzarsi, in futuro, a non lasciarsi condizionare dalle sue illusioni quelle dalle quali poi deriveranno certamente le sue errate convinzioni. Se imparerà un giorno a non lasciarsi condizionare non solo mi darà ragione ma tornerà qui a ringraziarmi per averle insegnato a liberarsi dalle sue fantasie.
roop Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: diciamo che gli incubi permarrebbero per mesi o anni in effetti se le tue misure là sotto sono anche vagamente paragonabili all' ipertrofia egotica che ti affligge, anche Rocco (Siffredi, non Ianni...) rimarrebbe indelebilmente turbato
ilmisuratore Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 16 minuti fa, leonida ha scritto: Vogliamo vedere le misurazioni ? Con le misurazioni si capisce subito di questa tua presunta "inefficacia" Poi vediamo quanto ci mettete a raggiungere lo stesso risultato (misure alla mano, non chiacchiere) ________________ Dialogo fra un otorino ed un melomane . Paziente: Da qualche tempo non sento bene, qualsiasi brano musicale, in casa, in macchina, ma spesso anche dal vivo, mi infastidisce, mi appare sbilanciato, non armonico, spesso addirittura distorto; provo a resistere ma presto sopravviene il fastidio per cui sento il bisogno di interrompere l'ascolto e stare in silenzio . Medico: Nessun problema, troveremo la causa, intanto effettuiamo una pulizia del canale uditivo, poi eventualmente, procederemo con le analisi. . Paziente: Dopo la pulizia, continuo ad avere lo stesso problema, forse ancora più accentuato. . Medico: Beh, allora è il caso di procedere con le analisi. . Paziente: ho effettuati tutti gli esami e le analisi che mi ha prescritto, eccole i risultati. . Medico: Risultati eccellenti, tutti parametri nella norma, lei sta benissimo, come può vedere i suoi malesseri sono evidentemente illusori, probabilmente quello che le serve è un buon psicanalista. . Paziente: Ma...veramente... io continuo a non sentire bene, il suono, i rumori mi infastidiscono, possibile che la vera causa non risulta dalle analisi che mi ha prescritto? . Medico: Ma cosa va dicendo? Misure alla mano, e non chiacchere, i risultati delle analisi,non certamente illusori come le sue sensazioni, dimostrano con assoluta certezza l'inesistenza dei suoi presunti problemi Se le sue sensazioni fossero state reali, la loro origine sarebbe balzata in evidenza con estrema chiarezza. Se proprio non vuol credere a me, creda almeno alla scienza, le analisi stanno lì, a dimostrare con certezza che ii suoi presunti problemi acustici non esistono. Ciò che le suggerirei è di sforzarsi, in futuro, a non lasciarsi condizionare dalle sue illusioni quelle dalle quali poi deriveranno certamente le sue errate convinzioni. Se imparerà un giorno a non lasciarsi condizionare non solo mi darà ragione ma tornerà qui a ringraziarmi per averle insegnato a liberarsi dalle sue fantasie. Non fare paragoni che ci azzeccano il nulla L'acustica è fisica, perfettamente misurabile Un locale idoneo e acusticamente a posto presenta DI BASE: Un tempo di riverbero ottimale su tutto lo spettro Una distribuzione dell'energia riflessa che decade correttamente rispetto il segnale diretto Una risposta al gradino che vede i centri acustici in fase acustica Una risposta all'impulso con post oscillazioni contenute Gia con queste premesse si intuisce cosa ci si aspetta dall'acustica di un locale Ma sono discorsi relativi alla realtà fisica, a te non interessano in quanto saresti anche capace di dichiarare che con due legnetti dentro una stanza completamente vuota (e pareti non trattate) si ottengono tutti i parametri percepiti in ordine p.s ma almeno ti sei reso conto della differenza abissale che c'era tra il suono che si otteneva nel tuo negozio precedente e l'orrore che hai ottenuto nei nuovi locali ? dunque non è stato possibile farlo suonare nemmeno con i tuoi barbatrucchi...(la realtà fisica ti ha sopraffatto) 1
davenrk Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @ilmisuratore sono d'accordo con te (inorridisco) sul fatto che per l'acustica ambientale ci vogliano delle misure.... ma perché in ogni discussione devi smaronare al punto da mandarla a quel paese, per usare un eufemismo? Apriti i tuoi di topic e fai quello che vuoi, anzi apriti un blog, diventa youtuber, sono sicuro che avrai successo. 1 1
ilmisuratore Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 19 minuti fa, davenrk ha scritto: @ilmisuratore sono d'accordo con te (inorridisco) sul fatto che per l'acustica ambientale ci vogliano delle misure.... ma perché in ogni discussione devi smaronare al punto da mandarla a quel paese, per usare un eufemismo? Apriti i tuoi di topic e fai quello che vuoi, anzi apriti un blog, diventa youtuber, sono sicuro che avrai successo. Non mando a quel paese nessuno, tranne (meriterebbero) il solito gruppetto di forumer esoterici Sono sempre costruttivo, aperto al dialogo e, chiedendolo con garbo, sempre disponibile ad aiutare (gratuitamente come ho sempre fatto) Bene per le misurazioni, che servono in modo incontrovertibile per preparare al meglio l'integrazione acustica diffusore - locale Poi...per il campo diffuso oltre la zona di Schroeder diciamo che non è difficile ottenere ottime cose dentro una normale sala home, e gli accorgimenti sarebbero anche abbastanza semplici per controllare le riflessioni Il problema enorme sorge per le mediobasse, basse e bassissime frequenze in quanto le soluzioni "semplici" (trappole passive) fanno ben poco (quasi nulla) per cui la mia ironica immagine con i popcorn verteva proprio su questo, ovvero: potete sforzarvi quanto vi pare, inserire tutto quello che volete all'interno della vostra stanza ma, il problema rimarrà comunque Poi, ovviamente le soluzioni serie che risolvono il problema non le considerate, ed è un male Per controllare in modo efficace le mediobasse, basse e bassissime frequenze avete soltanto TRE soluzioni: 1) un trattamento in stile R.Ianni 2) l'implementazione di un sistema di correzione attiva (ma ben fatto, non tramite sperimentazioni temerarie) 3) invitare Leonida, anche con una stanza spoglia risolverebbe tutto (quantomeno nel tempo che sarà con voi) Se vi ho consigliato malamente non prendete in considerazione le mie frasi
Membro_0023 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se vi ho consigliato malamente non prendete in considerazione le mie frasi Ecco, questa è più che condivisibile. 12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non mando a quel paese nessuno, tranne (meriterebbero) il solito gruppetto di forumer esoterici E tu chi saresti per mandare a quel paese qualcuno che la pensa diversamente da te? Chi ti ha dato la patente di esperto? 1 1
ilmisuratore Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Ecco, questa è più che condivisibile. E tu chi saresti per mandare a quel paese qualcuno che la pensa diversamente da te? Chi ti ha dato la patente di esperto? Sotto provocazione avrei il diritto di farlo ? si o no ?
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 14 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Giugno 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Sotto provocazione avrei il diritto di farlo ? Ti infili in ogni discussione con aria professorale, non se ne può più. Il mondo gira anche senza di te. A mio parere, quello che provoca sei tu. 4
davenrk Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 19 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 1) un trattamento in stile R.Ianni Che io sappia, utilizza solo (pochi) RPG Modex Corner,o anche altro?
roop Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 35 minuti fa, davenrk ha scritto: Che io sappia, utilizza solo (pochi) RPG Modex Corner,o anche altro? giusto qualche tonnellata di lana di roccia su pareti e soffitto
leonida Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Ti infili in ogni discussione con aria professorale, non se ne può più. Il mondo gira anche senza di te. A mio parere, quello che provoca sei tu. La presunzione è la miglior corazza che un uomo possa portare Jerome K. Jerome Da cui, maggiore la presunzione, maggiore l'impenetrabilità della corazza. 2
ilmisuratore Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 1 ora fa, davenrk ha scritto: Che io sappia, utilizza solo (pochi) RPG Modex Corner,o anche altro? Altro...??? Ho seguito (me lo ha mostrato Rocco) quello che hanno effettuato li dentro Roba che supera anche l'immaginazione Perfino una pavimentazione flottante "accordata" con le risonanze
Messaggi raccomandati