davenrk Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Roba che supera anche l'immaginazione Questo? 54 minuti fa, roop ha scritto: giusto qualche tonnellata di lana di roccia su pareti e soffitto
Membro_0027 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 2 ore fa, davenrk ha scritto: ma perché in ogni discussione devi smaronare al punto da mandarla a quel paese, per usare un eufemismo? Per liberare il forum dagli infedeli e farlo chiudere.
ilmisuratore Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 1 minuto fa, davenrk ha scritto: Questo? La lista sarebbe lunghissima Tuttavia ho la "presunzione" di affermare che le cose effettuate bene (sulla realtà fisica) alla fine restituiscono i meritati risultati Da Rocco sono state effettuate diverse misurazioni e adattamenti
ilmisuratore Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 ... insomma se da Rocco si ottiene un risultato eccellente è grazie alle misurazioni e gli interventi mirati sulla realtà fisica (non di un paio di legnetti messi sopra il comodino)
Membro_0023 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 14 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Tuttavia ho la "presunzione" di affermare che le cose effettuate bene (sulla realtà fisica) alla fine restituiscono i meritati risultati Io ho la presunzione di affermare che alcuni trattamenti eseguiti da professionisti, con tanto di misure, in alcune sale, hanno "ammazzato" il suono ed il piacere dell'ascolto. Attenzione: non parlo della sala di Rocco, che non conosco. 1
ilmisuratore Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 18 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Io ho la presunzione di affermare che alcuni trattamenti eseguiti da professionisti, con tanto di misure, in alcune sale, hanno "ammazzato" il suono ed il piacere dell'ascolto. Attenzione: non parlo della sala di Rocco, che non conosco. Infatti ho sottolineato "se ben fatti" Un suono ammazzato vuol dire che non hanno fatto un intervento magari corretto, oppure non hanno adeguato la resa alle richieste del cliente P.s se invece il cliente risultasse estremamente soddisfatto vuol dire che il tuo parere rimane insignificante
homesick Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Infatti ho sottolineato "se ben fatti" Un suono ammazzato vuol dire che non hanno fatto un intervento magari corretto, oppure non hanno adeguato la resa alle richieste del cliente P.s se invece il cliente risultasse estremamente soddisfatto vuol dire che il tuo parere rimane insignificante Mi viene in mente la vicenda della Elbphilarmonie di Amburgo con spesa iniziale di 210 mln di euro su cui poi si è dovuto intervenire strada facendo arrivando a circa 500 mln di spesa finale .
extermination Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: hanno "ammazzato" il suono Che in parole chiare e semplici sarebbe a dire?
Membro_0023 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @homesick si vede che non hanno chiamato il nostro eroe @extermination cosa non si capisce della parola "ammazzato"?
ilmisuratore Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 13 minuti fa, extermination ha scritto: Che in parole chiare e semplici sarebbe a dire? Ho cercato la frase negli attributi di Beranek Non esiste questo termine Quindi al momento non è decifrabile 1
extermination Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: cosa non si capisce della parola "ammazzato"? Di primo acchito Mi verrebbe da attribuirgli il termine "suono attufato" conseguenza di un uso eccessivo di materiale assorbente nel range medie-alte frequenze, mal posizionato e poco selettivo. Ma questi errori pacchiani non vengo fatti da professionisti che generalmente operano con moduli diffondenti ( di norma qrd) proprio per mantenere "vivo" il suono ed ottenere tempi di ritardo e decadimenti adeguati 1
Mighty Quinn Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: hanno "ammazzato" il suono Quindi non era solo l' uomo ragno.... o Pablo 2
Membro_0023 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non esiste questo termine Non esiste perché Beranek parla degli attributi che il suono deve avere, non di quelli che non deve avere. 1
Questo è un messaggio popolare. gimmetto Inviato 14 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Giugno 2024 Nulla di nuovo sotto il...suono. Chissà come mai i più permalosi sono i soliti noti; i quali non sopportano che la scienza demolisca le loro fantasie e gli si irrigidisce il timpano. 3
Turandot Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 L'unica cosa rigida qui è il cervello di taluni, che ha la pretesa di comandare sul cuore.
ago Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 18 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Serve il DRC in modo incontrovertibile Che DRC utilizza Rocco che, affermi, hai seguito durante la realizzazione della sala? Premetto che anche io ho feedback molto positivi da un paio di amici che hanno ivi ascoltato. Saluti Luigi
gimmetto Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 10 minuti fa, Turandot ha scritto: L'unica cosa rigida qui è il cervello di taluni, che ha la pretesa di comandare sul cuore. Che bella frase...assolutamente fuori tema...
Look01 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 8 minuti fa, gimmetto ha scritto: Che bella frase...assolutamente fuori tema... Mi dispiace contraddirti ma da semplice appassionato quello che mi guida è in un certo senso è il cuore perché al di là dei cavi da 100k o della stanza da 1000k o delle misure perfette ottenute con il Drc oppure in qualsiasi altro modo se l'impianto che ascolto mi emoziona il resto è noia come diceva in una sua canzone Califano 🤣🤣. 1
Messaggi raccomandati