Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto (cavo) in Giappone: chi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Perdonate il titolo piuttosto poco comprensibile, ora mi spiego velocemente...
"Audio Union" una piccola catena di negozi HIEND giapponese ha in catalogo/ordine un cavo alimentazione che "mi serve" e non viene da loro spedito e nemmeno
dal produttore in Europa.

Mi pare che esistano dei "broker" o che altro che acquistano per te il prodotto localmente e si occupano poi di fare da intermediario, o qualcosa di simile...
Più semplice sarebbe poi trovare un "pendolare" :classic_biggrin: che mi fa' l'ambasciata (a pagamento).

Che mi dite?
GRAZIE

L.

Inviato

Scusami...ma ci sono migliaia di cavi di alimentazione...

Inviato

@znorter  ho fatto una ricerca su Google Immagine utilizzando la foto che hai pubblicato. Ci sono diversi negozi che vendono quel tipo di cavo come puoi vedere  dallo screenshot della ricerca che ho fatto utilizzando Google Immagine.

Buona serata.

Screenshot_2024-06-14-22-36-34-218_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg

Inviato
12 ore fa, znorter ha scritto:

... trovami questo allora.

Difficile capire di quale marca e modello si tratti se non ci dai qualche informazione in più (il mio giapponese è un po' arrugginito...) ma dalla foto sembra un normale cavo XLR a 5 poli con dei connettori Neutrik standard che si trovano anche su Amazon: come detto ce ne sono migliaia.

Se ne vuoi uno con un cavo particolare tipo Oyaide fai prima a comprarne uno spezzone e saldarci i connettori.

https://www.audiophonics.fr/en/cables-hautparleur-conducteurs/oyaide-tunami-nigo-v2-speaker-cable-power-cable-102-ssc-copper-o14mm-p-9525.html

https://www.amazon.it/Neutrik-NC5FXX-Boccola-XLR-poli/dp/B002AERMIW

https://www.amazon.it/Neutrik-NC5MXX-Connettore-neutrik-poli/dp/B002AEK6NA

Inviato

Grazie a tutti ma, SO' BENISSIMO DI CHE CAVO SI TRATTA!
Ed è questo: https://www.dela-audio.com/product/n10-45th-anniversary/

Forse non mi sono spiegato bene nel primo post ma appunto mi "serve" se qualcuno ha un indirizzo in Giappone o passa da Osaka oppure ancora se ricorda quale è quel sito che fa' da intermediario (so' che esiste...) per merci giapponesi per poi rispedirle in Europa.

Inviato
6 minuti fa, Tronio ha scritto:

Difficile capire di quale marca e modello si tratti se non ci dai qualche informazione in più (il mio giapponese è un po' arrugginito...) ma dalla foto sembra un normale cavo XLR a 5 poli con dei connettori Neutrik standard che si trovano anche su Amazon: come detto ce ne sono migliaia.

Se ne vuoi uno con un cavo particolare tipo Oyaide fai prima a comprarne uno spezzone e saldarci i connettori.

https://www.audiophonics.fr/en/cables-hautparleur-conducteurs/oyaide-tunami-nigo-v2-speaker-cable-power-cable-102-ssc-copper-o14mm-p-9525.html

https://www.amazon.it/Neutrik-NC5FXX-Boccola-XLR-poli/dp/B002AERMIW

https://www.amazon.it/Neutrik-NC5MXX-Connettore-neutrik-poli/dp/B002AEK6NA

..sì avevo pensato anche all'Oyaide che ho visto anche qui in Italia da Audioteka; siccome non ho nessuna abilità con il saldatore ecc. e vedendo che i Neutrik accettano massimo 9-10 mm. di diametro, non ho idea come si possa poi inserire l'Oyaide che sono 14- 16 mm. di diametro.

Inviato
56 minuti fa, znorter ha scritto:

vedendo che i Neutrik accettano massimo 9-10 mm. di diametro, non ho idea come si possa poi inserire l'Oyaide che sono 14- 16 mm. di diametro

Quello in foto, considerato che ha anche la calza intorno e facendo la proporzione con i Neutrik che ho in mano in questo momento, dubito molto che sia 14-16 mm di diametro: secondo me non arriva neanche a 10...

Quanto al servizio di "corriere" mi spiace ma non saprei come aiutarti.

Inviato

Andrebbe benissimo un VDH  Mainnserver hybrid con i Neutrik, che di solito accettano max 8mm.

Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

Quello in foto, considerato che ha anche la calza intorno e facendo la proporzione con i Neutrik che ho in mano in questo momento, dubito molto che sia 14-16 mm di diametro: secondo me non arriva neanche a 10...

Quanto al servizio di "corriere" mi spiace ma non saprei come aiutarti.

image.thumb.png.afd60cd6995ac50f782936c64419352b.png

Mi pare ci sia scritto chiaramente...  14 mm.

Inviato
2 ore fa, pro61 ha scritto:

@znorter

Non ho capito perché vuoi utilizzare un cavo da 16 mm.

..infatti sto cercando quello da TOPIC, in Giappone.
Insomma, "voglio" quello. :classic_smile: Il Topic è per quello!

Inviato
23 ore fa, znorter ha scritto:

Perdonate il titolo piuttosto poco comprensibile, ora mi spiego velocemente...
"Audio Union" una piccola catena di negozi HIEND giapponese ha in catalogo/ordine un cavo alimentazione che "mi serve" e non viene da loro spedito e nemmeno
dal produttore in Europa.

Mi pare che esistano dei "broker" o che altro che acquistano per te il prodotto localmente e si occupano poi di fare da intermediario, o qualcosa di simile...
Più semplice sarebbe poi trovare un "pendolare" :classic_biggrin: che mi fa' l'ambasciata (a pagamento).

Che mi dite?
GRAZIE

L.

Potresti acquistarlo dal negozio e poi mandare un corriere a ritirarlo , se ti può interessare lunedì ti faccio sapere quanto andresti a spendere per un import dal Giappone,  mi serve solo sapere il costo del cavo per sapere quanto spendi tra spedizione e dogana.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, znorter ha scritto:

infatti sto cercando quello da TOPIC, in Giappone.
Insomma, "voglio" quello. :classic_smile: Il Topic è per quello!

Cavo magico immagino....maaaa la messaggistica interna non ti funziona più? 🤔

Inviato

@homesick Grande!
GRAZIE.

Dunque mi confermano che costa 42.000 yen circa 260 euri se non sbaglio.
Vogliono pagamento e poi spediscono (in Giappone gratis!) o tengono in negozio.
Ti aggiorno...

Inviato
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Cavo magico immagino....maaaa la messaggistica interna non ti funziona più? 🤔

Non è "magico" è MELCO! :classic_biggrin:
Comunque ti ho risposto nella messaggistica ora. :classic_wink:

P.S. esiste anche in EU (non lo dire a nessunoooo!) marchiato "Chord" a 1400 euri.
(In Giap, 260 eurini circa)

• Moderatori
Inviato
15 minuti fa, znorter ha scritto:

In Giap, 260 eurini circa)

mbeeee non pizza e fichi....conoscendo che sei quello delle cose sconosciute e innovative immagino rientri anche questo oggetto. :classic_wink:

Inviato
2 ore fa, znorter ha scritto:

Mi pare ci sia scritto chiaramente...  14 mm.

Su quella foto sì: il mio dubbio è che sia lo stesso diametro usato nel cavo che ti interessa, dato che non mi torna la proporzione rispetto ai connettori.

Peraltro non capisco a cosa servano dei connettori a 5 poli quando il cavo è formato da tre soli fili..

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo