Vai al contenuto
Melius Club

Amazon non è più quella di una volta

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho comprato un iPhone ricondizionato su Amazon (accidenti alla mia proverbiale avarizia) da un venditore esterno, ma con consegna Amazon Prime. L'Iphone è difettoso, non funziona una telecamera posteriore. Faccio il reso e il giorno dopo spedisco tutto indietro. Oggi scopro che Amazon si prende 30 giorni per fare il rimborso. Tra l'altro io (scemo ) ho pure chiesto l’emissione di un buono invece del rimborso su carta di credito. Ho contattato un operatore che mi ha confermato i 30 giorni. Insomma non ho il telefono e non ho i soldi, alla faccia del servizio al cliente. Nel passato quando ho reso qualche acquisto il rimborso era immediato, a volta ottenevo il rimborso prima di spedire il reso, oggi devo aspettare un mese…mi chiedo anche se sia legale trattenere i soldi così a lungo…

Inviato

@M.B. Si sono cliente Prime, mi hanno detto che devono verificare il reso e si prendono 30 giorni per la verifica.

Inviato

L'usato si trova anche su Ebay con diritto di restituzione per fortuna.

Inviato

@Paolo 62 Ci mancherebbe altro, quello che mi pare grave è dover aspettare un mese prima di riavere i soldi

Inviato

@ferdydurke penso che lo facciano per scoraggiare, troppi resi. Forse troppa gente si serve di Amazon per provare gli apparecchi e insoddisfatta li rende.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, ferdydurke ha scritto:

da un venditore esterno,

vabbè ma allora dillo!

analogico_09
Inviato

Meglio evitare gli acquisti di venditori esterni.  Con Amazon non ho mai avuto problemi con i resi e i rimborsi pressochè immediati. Una volta che acqustai un articolo di modesto importo  il venditore esterno nonostante foto e video che attestavano inoppugnabilmente la schifezza mi chiese burocrazie di reso che manco nelle pubbliche amministrazioni. Tenni l'oggetto e gli appizzai un feedback allìarrabbiata...

Inviato

...che forse in caso di venditore esterno ad Amazon le regole del reso le definisce il venditore?...

Inviato

Io ho pagato Amazon, e Amazon è responsabile, a me non importa niente se si tratta di venditore esterno che spedisce con Amazon Prime. Il reso l'ho fatto ad Amazon, non al venditore esterno

Inviato

@Paolo 62 Ho spedito il reso in giorno dopo aver ricevuto la merce 

Inviato
10 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

in caso di venditore esterno ad Amazon le regole del reso le definisce il venditore?...

Sì, ma non se l'oggetto viene spedito da Amazon Prime in questo caso valgono le solite regole di Amazon.

Ultimamente per gli oggetti di un certo valore, quelli che per ritirarli dovete fornire una password al corriere, in caso di reso Amazon rimborsa solo dopo aver materialmente controllato il reso quindi si prende fino ad un mese di tempo, ma generalmente rimborsa in un paio di settimane al massimo.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
18 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

..che forse in caso di venditore esterno ad Amazon le regole del reso le definisce il venditore?...

Si .... ma con la visione di amazon

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@esoteria la mia esperienza con i pochi resi, anche recenti ed anche con venditori esterni è sempre stata quella di un rimborso veloce. ma si trattava di oggetti nuovi e di poco valore. nepure amazon gradirebbe ritrovarsi ad avere indietro un mattone invece di un iphone (estremizzo). 

Inviato

Purtroppo Amazon non ha concorrenti e può fare come gli pare. È ormai un monopolio mondiale. 

Inviato

...senza aprire un altro TH :per capire: metto sul carrello un oggeto da 13 euro. Sped. aggratis sopra i 35 euro. Vabbè aggiungo altri due oggetti, tot 39 euri. metto sul carrello...mi dice di aggiungere altri 10 euri...ma allora?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji