Vai al contenuto
Melius Club

Amazon non è più quella di una volta


Messaggi raccomandati

Ho comprato un iPhone ricondizionato su Amazon (accidenti alla mia proverbiale avarizia) da un venditore esterno, ma con consegna Amazon Prime. L'Iphone è difettoso, non funziona una telecamera posteriore. Faccio il reso e il giorno dopo spedisco tutto indietro. Oggi scopro che Amazon si prende 30 giorni per fare il rimborso. Tra l'altro io (scemo ) ho pure chiesto l’emissione di un buono invece del rimborso su carta di credito. Ho contattato un operatore che mi ha confermato i 30 giorni. Insomma non ho il telefono e non ho i soldi, alla faccia del servizio al cliente. Nel passato quando ho reso qualche acquisto il rimborso era immediato, a volta ottenevo il rimborso prima di spedire il reso, oggi devo aspettare un mese…mi chiedo anche se sia legale trattenere i soldi così a lungo…

Link al commento
https://melius.club/topic/20508-amazon-non-%C3%A8-pi%C3%B9-quella-di-una-volta/
Condividi su altri siti

analogico_09

Meglio evitare gli acquisti di venditori esterni.  Con Amazon non ho mai avuto problemi con i resi e i rimborsi pressochè immediati. Una volta che acqustai un articolo di modesto importo  il venditore esterno nonostante foto e video che attestavano inoppugnabilmente la schifezza mi chiese burocrazie di reso che manco nelle pubbliche amministrazioni. Tenni l'oggetto e gli appizzai un feedback allìarrabbiata...

Link al commento
https://melius.club/topic/20508-amazon-non-%C3%A8-pi%C3%B9-quella-di-una-volta/#findComment-1225149
Condividi su altri siti

10 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

in caso di venditore esterno ad Amazon le regole del reso le definisce il venditore?...

Sì, ma non se l'oggetto viene spedito da Amazon Prime in questo caso valgono le solite regole di Amazon.

Ultimamente per gli oggetti di un certo valore, quelli che per ritirarli dovete fornire una password al corriere, in caso di reso Amazon rimborsa solo dopo aver materialmente controllato il reso quindi si prende fino ad un mese di tempo, ma generalmente rimborsa in un paio di settimane al massimo.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/20508-amazon-non-%C3%A8-pi%C3%B9-quella-di-una-volta/#findComment-1225252
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@esoteria la mia esperienza con i pochi resi, anche recenti ed anche con venditori esterni è sempre stata quella di un rimborso veloce. ma si trattava di oggetti nuovi e di poco valore. nepure amazon gradirebbe ritrovarsi ad avere indietro un mattone invece di un iphone (estremizzo). 

Link al commento
https://melius.club/topic/20508-amazon-non-%C3%A8-pi%C3%B9-quella-di-una-volta/#findComment-1225986
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...